'>
Quando si tratta dell'idea di aggiornare la scheda madre, la maggior parte di noi si gratterebbe la testa cercando di capire come farlo velocemente e facilmente, dal momento che ci sono così tanti driver che dobbiamo aggiornare.
Fondamentalmente, la scheda madre è un componente hardware del computer che collega tutte le parti di un computer, inclusi CPU, memoria, dischi rigidi, unità ottiche, scheda video, scheda audio e così via.
Ora, quando parliamo di aggiornamento dei driver della scheda madre, parliamo principalmente di tutti i driver di dispositivo sul nostro computer. Di tutti i conducenti, driver del chipset e driver della scheda grafica sono i più importanti.
Nel seguente post, ti mostreremo esattamente come aggiornare i driver del chipset e i driver grafici nelle istruzioni dettagliate su Windows 10.
Metodo 1: aggiorna i driver in Gestione dispositivi
Metodo 2: scarica e aggiorna il driver tramite ASUS
Metodo 3: aggiorna i driver automaticamente (consigliato)
Metodo 1: aggiorna i driver in Gestione dispositivi
1) Premere Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Gestore dispositivi .
2) Ora vai alla categoria Schede video . Fare clic per espanderlo. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul driver video che hai e scegli Aggiorna driver .
3) Quindi scegli Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .
Attendi pazientemente che il processo finisca.
4) Ora torna alla finestra Gestione dispositivi. Fare clic per espandere la categoria Dispositivi di sistema . Dovresti essere in grado di vedere un elenco di driver del chipset elencati qui.
5) Le procedure di base sono le stesse con l'aggiornamento del driver video. Fare clic con il pulsante destro del mouse sui dispositivi uno per uno e scegliere Aggiorna i driver . Quindi fare clic su Cerca automaticamente il software del driver aggiornato e quindi attendere che il processo finisca.
Se visualizzi la seguente notifica che lo informa Il miglior driver per questo dispositivo è già installato , potrebbe essere necessario aggiornare i driver in altri modi.
Metodo 2: scarica e aggiorna il driver tramite ASUS
Per evitare incidenti indesiderati causati dall'aggiornamento dei driver della scheda madre, si consiglia vivamente di visitare il sito Web del produttore per cercare i driver necessari. In questo caso, dobbiamo andare a ASUS .
1) Cerca Supporto ASUS sul tuo motore di ricerca. Quando apri la pagina web, digita il nome del tuo prodotto e premi accedere . Stiamo usando X551MA come esempio.
2) Ora dovresti essere in grado di vedere la pagina web del tuo PC. Clic Driver e strumenti e quindi scegli il tuo sistema operativo dal menu a discesa per cercare i driver della scheda madre appropriati.
3) Verrà visualizzato un elenco di diversi driver classificati in diverse colonne. Espandili uno per uno e scarica anche i driver elencati qui uno per uno facendo clic su Globale pulsante.
4) Si suggerisce di scaricare uno per uno i driver disponibili qui elencati. Quindi eseguire l'installazione come indicato. È così che si aggiornano i driver della scheda madre.
L'intero processo potrebbe richiedere del tempo per essere completato e sarà necessario riavviare il computer un paio di volte affinché le modifiche abbiano effetto.
AVVERTIMENTO : Non è consigliabile aggiornare il BIOS senza sapere cosa fa e come aggiornarlo. Fare riferimento al manuale del produttore per ulteriore assistenza.
Metodo 3: aggiorna i driver automaticamente (consigliato)
Fondamentalmente, dobbiamo aggiornare tutti i driver disponibili per il tuo PC quando parliamo di aggiornamento dei driver della scheda madre. Come puoi vedere nel Metodo 2, l'intero processo richiede tempo e piuttosto fastidioso, soprattutto per gli utenti che non sono esattamente esperti di tecnologia.
In alternativa, perché non provare con l'aggiornamento automatico del driver Driver Easy ?
1) Scarica e installa Driver Easy come indicato. Quindi fare doppio clic per aprirlo. Clicca il Scannerizza ora prima il pulsante.
2) Quindi scegliere dall'elenco dei driver che si desidera aggiornare e fare clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso.
Se vuoi risparmiare un sacco di tempo aggiornando i driver tutti in una volta, esegui l'upgrade a versione professionale di Driver Easy . La versione Pro non solo consente di aggiornare tutti i driver necessari con un solo clic, ma fornisce anche molte altre funzionalità funzionali come l'aggiornamento e il ripristino del driver.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
Provalo adesso!