Assassin's Creed Valhalla è, innegabilmente, un grande gioco. Ma ci sono alcuni problemi di prestazioni. I giocatori hanno difficoltà a mantenerlo senza intoppi e invece sperimentano balbuzie o micro balbuzie durante il gioco o lo streaming del gioco. Se sei uno di loro, non preoccuparti. In questo post, ti mostreremo come fare aggiustare Assassin's Creed Valhalla balbetta su PC .
E prima di immergerti nei passaggi per la risoluzione dei problemi, ti suggeriamo di riavviare il computer. A volte un semplice riavvio può risolvere molti problemi. Dopo aver riavviato il computer e hai ancora lo stesso problema, vai avanti e prova queste soluzioni.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Disabilita temporaneamente i programmi in background
- Disattiva le funzionalità di gioco di Windows 10
- Aggiorna il driver della scheda grafica
- Imposta la priorità su alta in Task Manager
- Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero
- Disattiva gli overlay
- Ottimizza le impostazioni di gioco
Correzione 1: disabilitare temporaneamente i programmi in background
Se il tuo computer esegue diverse applicazioni che consumano risorse in background, è più probabile che il tuo gioco sia balbuziente. Quindi, per risolvere il problema della balbuzie di Assassin's Creed Valhalla, è necessario sospendere quei programmi non necessari. Ecco i passaggi che puoi seguire:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo taskmgr e premi accedere .
3) Sotto il Processi scheda, selezionare i programmi che richiedono molta CPU. Fare clic con il tasto destro su di essi e selezionare Ultimo compito .
Se non desideri che alcuni programmi vengano eseguiti automaticamente, puoi selezionare l'opzione Avviare scheda, fare clic con il tasto destro su di essi e selezionare disattivare .
Dopo aver disabilitato i programmi in esecuzione in background, avvia il gioco per verificare se sta ancora balbettando.
Correzione 2: disabilita le funzionalità di gioco di Windows 10
La modalità gioco è una funzionalità di Windows 10 che concentra le risorse di sistema sui giochi quando è abilitata. Doveva rendere il gioco un'esperienza molto migliore, ma sembra che sia vero il contrario. E se hai la registrazione in background abilitata sul tuo sistema, potrebbe causare micro balbettii e persino blocchi. Quindi, per eliminare la balbuzie, è necessario disabilitare la funzione di registrazione in background e disattivare la modalità di gioco. Per farlo, segui questi passaggi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e io per aprire Impostazioni.
2) Fare clic su Gioco .
3) Seleziona Barra di gioco e imposta il Registra clip di gioco, schermate e trasmetti utilizzando la barra di gioco opzione per Spento .
4) Dalla barra laterale di sinistra, seleziona cattura . Nel Registrazione in background sezione, impostare il Registra in background mentre sto giocando opzione per Spento .
5) Dalla barra laterale di sinistra, seleziona Modalità di gioco e impostare Usa la modalità di gioco opzione per Spento .
Dopo aver applicato le modifiche, gioca per verificare se il problema persiste. Se non ha funzionato, prova la correzione successiva.
Correzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica
I driver del dispositivo, in particolare il driver della scheda grafica, sono molto importanti perché influiscono direttamente sulle prestazioni del gioco. Se stai utilizzando un driver della scheda grafica difettoso o obsoleto, è più probabile che si verifichi la balbuzie. Per risolverlo, è necessario aggiornare il driver della scheda grafica.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver della scheda grafica
NVIDIA e AMD rilasciare regolarmente gli aggiornamenti per i loro driver. Tutto quello che devi fare è visitare il sito Web ufficiale del produttore della tua scheda grafica. Quindi trova il driver corrispondente alla tua versione di Windows e scaricalo manualmente. Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare i driver. Per gli utenti Nvidia, puoi anche utilizzare GeForce Experience per controllare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica (consigliato)
L'aggiornamento manuale dei driver può richiedere molto tempo e può essere rischioso. Quindi, se non hai voglia di farlo da solo, puoi farlo automaticamente con Driver Facile . È uno strumento utile che rileva, scarica e installa automaticamente i driver corretti o mancanti per il tuo sistema. E puoi anche ripristinare la versione precedente del driver se non sei soddisfatto di quella aggiornata.
Ecco come funziona:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer affinché abbiano effetto. Quindi avvia il gioco per verificare se il problema persiste.
Se l'aggiornamento delle unità non ha risolto il problema e desideri ripristinare i driver alla versione precedente, procedi nel seguente modo:
1) Dal pannello di sinistra, fare clic su Strumenti .
2) Fare clic su Ripristino driver Driver .
Quindi segui le istruzioni sullo schermo per ripristinare i driver.
Correzione 4: imposta la priorità su alta in Task Manager
Windows condivide le risorse del processore tra tutti i processi in esecuzione in base al loro livello di priorità. Se un processo ha un livello di priorità più alto, ottiene più risorse del processore per prestazioni migliori rispetto a un processo con priorità più bassa. Quindi, per eliminare la balbuzie, dovresti impostare la priorità su alta per il tuo gioco. Ecco i passaggi che puoi eseguire:
1) Avvia il gioco.
2) Quando il gioco è in esecuzione, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e seleziona Task Manager .
3) Nel Processi scheda, vai a ACValhalla_Plus . Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Vai ai dettagli .
4) Ora sei indirizzato a ACValhalla_Plus.exe . Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Imposta priorità > Alta .
5) Fare clic su Cambia priorità .
Ora gioca e il tuo problema dovrebbe essere risolto.
Correzione 5: disabilita le ottimizzazioni a schermo intero
Ci sono alcuni giochi particolarmente colpiti da FPS bassi e problemi di balbuzie quando i giocatori abilitano le ottimizzazioni a schermo intero. Quindi, se ricevi balbuzie costanti durante la riproduzione di Assassin's Creed Valhalla, disattivare questa funzione potrebbe effettivamente migliorare la tua esperienza di gioco.
1) Aprire UBISOFT CONNECT. Navigare verso Giochi > Installati . Quindi, sotto il tuo gioco, fai clic sulla freccia giù e seleziona Visualizza i dettagli del gioco .
2) Seleziona Proprietà e clicca Cartella aperta per andare alla cartella di installazione del gioco.
3) Vai a ACValhalla .EXE. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà .
4) Selezionare il Compatibilità scheda. Seleziona la casella accanto a Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero . Quindi fare clic su Applica > OK .
Dopo averlo fatto, gioca e dovrebbe funzionare senza intoppi.
Correzione 6: disattivare gli overlay
Se hai attivato l'overlay in-game, potrebbe causare balbuzie evidenti. Per risolverlo, è necessario disattivarli.
1) Aprire UBISOFT CONNECT. Nell'angolo in alto a sinistra, fai clic sulle tre linee parallele.
2) Fare clic su Impostazioni .
3) Scorri verso il basso e sotto il generale sezione, deselezionare la casella accanto a Abilita l'overlay in-game per i giochi supportati .
Anche se usi altri overlay come Sovrapposizione di discordia e Sovrapposizione GeForce Experience , ricordati di disabilitarli.
Correzione 7: ottimizza le impostazioni di gioco
Se stai giocando con specifiche di sistema elevate, è molto probabile che balbetti. Per risolverlo, prova a ottimizzare le impostazioni grafiche del tuo gioco. Ed ecco alcuni consigli che puoi provare:
1) Avvia il gioco. premi il Esc chiave. Quindi fare clic su Vai al menu delle opzioni .
2) Seleziona Schermo e vai al Modalità finestra sezione. Se stai correndo A schermo intero modalità, passare a Senza bordi ; Se è già attivo Senza bordi , cambia in A schermo intero .
3) Per Grafica impostazioni. Prova a impostare tutto su Basso per abbassare le impostazioni grafiche e verificare se funziona.
Quindi queste sono le correzioni per la balbuzie di Assassin's Creed Valhalla su PC. Speriamo che funzionino per te. Se hai idee o domande, ti preghiamo di lasciare un commento qui sotto. Ti risponderemo il prima possibile.