Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Molti utenti hanno segnalato il problema che le loro schede grafiche AMD non vengono visualizzate in Gestione dispositivi. È un problema comune ma non significa necessariamente che il tuo hardware sia rotto. Se riscontri questo errore, ecco alcune soluzioni rapide che puoi provare.





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!

1: mostra i dispositivi nascosti in Gestione dispositivi



2: aggiorna il tuo driver grafico





3: controlla gli ultimi aggiornamenti di Windows

4: ripristinare il BIOS



Prima di immergerci in qualcosa di avanzato, assicurati di aver provato a riavviare il PC. A volte un semplice riavvio può risolvere molti problemi casuali del computer.

Correzione 1: mostra i dispositivi nascosti in Gestione dispositivi

La prima cosa che puoi controllare è vedere se la tua scheda grafica AMD è elencata come dispositivo nascosto in Gestione dispositivi. Se è solo nascosto, puoi semplicemente abilitarlo in Gestione dispositivi. Ecco come:





  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Pulsante Start e fare clic Gestore dispositivi .
  2. Clic Visualizzazione , quindi selezionare Mostra dispositivi nascosti .
  3. Puoi verificare se la tua scheda grafica AMD viene visualizzata nella sezione Schede video.

Se questo non funziona per te, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: aggiorna il driver grafico

Un driver grafico danneggiato o obsoleto può causare la scomparsa della scheda grafica in Gestione dispositivi. Potrebbe essere necessario aggiornare il driver grafico per risolvere questo problema.

Normalmente puoi trovare il driver esatto per la tua scheda grafica sul sito Web AMD e installarlo tramite Gestione dispositivi. Poiché la tua scheda grafica AMD non viene visualizzata in Gestione dispositivi ora, dovrai utilizzare il software AMD Radeon o uno strumento di terze parti.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Puoi riavviare il PC e controllare se la tua scheda grafica viene visualizzata in Gestione dispositivi ora. Se questo non risolve il tuo problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 3: verifica la disponibilità degli ultimi aggiornamenti di Windows

È importante mantenere aggiornato il tuo sistema. Secondo i rapporti di molti utenti, abbiamo scoperto che l'installazione degli ultimi aggiornamenti di Windows potrebbe risolvere questo problema. Nel frattempo, alcuni utenti hanno anche affermato di aver riscontrato questo errore dopo aver aggiornato il proprio sistema operativo e il ripristino dell'aggiornamento ha risolto il problema.

In entrambi i casi, dovrai controllare gli ultimi aggiornamenti di Windows e decidere se hai bisogno di un aggiornamento o di un rollback. Di seguito sono riportati i passaggi per installare e disinstallare gli aggiornamenti di Windows:

Potrebbe essere richiesto di riavviare il PC durante il seguente processo. Assicurati di salvare il tuo lavoro e i file importanti in anticipo.

Installa gli ultimi aggiornamenti di Windows:

  1. Nella barra di ricerca accanto al tuo pulsante Start, digita aggiornare , quindi fare clic su C ciao per gli aggiornamenti .
  2. Windows eseguirà la scansione degli aggiornamenti disponibili. Se ci sono no aggiornamenti disponibili, otterrai un Sei aggiornato cartello. Potresti anche fare clic Visualizza tutti gli aggiornamenti opzionali e installarli se necessario.
  3. Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Seguire le istruzioni per completare l'installazione.

Disinstalla l'ultimo aggiornamento di Windows

  1. Nella barra di ricerca accanto al tuo pulsante Start, digita cronologia degli aggiornamenti , quindi fare clic Visualizza la cronologia degli aggiornamenti .
  2. Nella finestra pop-up, fare clic su Disinstalla gli aggiornamenti .
  3. Clic Installato su per ordinare gli articoli per data. Seleziona l'aggiornamento più recente che hai installato, quindi fai clic su Disinstalla .
  4. Una volta disinstallato l'aggiornamento, riavvia il PC e controlla Gestione dispositivi.

Se ancora non riesci a vedere la tua scheda grafica AMD in Gestione dispositivi, c'è un'altra soluzione che puoi provare.

Correzione 4: ripristinare il BIOS

Se le soluzioni precedenti non hanno risolto il problema, potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni del BIOS sul PC. Questo cancellerà le impostazioni del BIOS predefinite ma non cancellerà alcun dato sul tuo PC. Ecco come:

  1. premi il Chiave di Windows per visualizzare il menu di ricerca, digitare recupero , quindi fare clic Opzioni di recupero .
  2. In Avvio avanzato, fare clic su Riavvia ora .
  3. Clic Risoluzione dei problemi .
  4. Clic Opzioni avanzate .
  5. Clic Impostazioni del firmware UEFI .
  6. Clic Ricomincia .
  7. Una volta entrati nel menu UEFI (BIOS), selezionare Carica impostazioni predefinite . L'interfaccia e il fraseggio possono variare, quindi potrebbe essere necessario navigare e cercare le seguenti espressioni o simili: Carica opzioni predefinite , Le impostazioni predefinite , Ripristina impostazioni predefinite , o Carica impostazioni predefinite ottimizzate .
  8. Salva le modifiche e riavvia il PC.
Se la scheda grafica non viene ancora visualizzata in Gestione dispositivi, potrebbe essere necessario aggiornare il BIOS o verificare la presenza di problemi hardware.

Questo sarà più complicato, quindi suggerirei di cercare un aiuto professionale. Puoi provare questo servizio di supporto di chat dal vivo su ottenere aiuto da un esperto di tecnologia verificato o porta il tuo laptop presso un centro di assistenza locale.

Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciarci un commento se hai domande o suggerimenti.