Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


In questi giorni, i giocatori non vedono l'ora di entrare nel gioco multiplayer, Age of Empires IV. in ogni caso, il messaggio di errore disconnesso o altri problemi relativi alla connessione impediscono loro di andare online. Se sei sulla stessa barca, non preoccuparti. In questa guida, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi.





Prova queste soluzioni/soluzione alternativa

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

    Verifica l'integrità dei file di gioco Consenti il ​​tuo gioco tramite Windows Firewall Eseguire un avvio pulito Aggiorna il tuo driver di rete Disabilita Ethernet a risparmio energetico Modifica la tua configurazione IP Soluzione alternativa: utilizzare un hotspot VPN/mobile

1. Verifica l'integrità dei file di gioco

File di gioco danneggiati o mancanti possono causare una serie di problemi con il tuo gioco. Per isolare il problema che stai riscontrando in questo momento, assicurati di verificare l'integrità dei file di gioco seguendo le istruzioni seguenti.



  1. Apri il tuo client Steam. In LIBRERIA, fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Proprietà .

  2. Seleziona il FILE LOCALI scheda. Quindi fare clic sul pulsante Verifica l'integrità dei file di gioco... .

Steam ora verificherà tutti i tuoi file di gioco e li confronterà con i file ospitati sui server di gioco. In caso di discrepanze, Steam riscaricherà e riparerà i file danneggiati.





Al termine del processo, avvia Age of Empires IV. Se ricevi ancora un messaggio di errore, prova la correzione successiva di seguito.

2. Consenti il ​​tuo gioco tramite Windows Firewall

Più giocatori hanno scoperto che in realtà è Windows Firewall che impedisce loro di accedere al gioco. Può sembrare ridicolo perché è un gioco Microsoft. Ma è vero. Per verificare se è quello che sta succedendo con te, assicurati di consentire a Age of Empires IV attraverso il firewall.



  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + I tasti contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Clic Aggiornamento e sicurezza .

  3. Selezionare Sicurezza di Windows dal pannello di sinistra. Quindi fare clic Protezione da virus e minacce .

  4. Scorri verso il basso e fai clic Gestisci la protezione dal ransomware .

  5. Clic Consenti a un'app tramite l'accesso alla cartella controllata .

  6. Clic + Aggiungi un'app consentita > Sfoglia tutte le app .

  7. Quindi vai alla cartella di installazione del tuo gioco.
    Di solito lo trovi da: C:Programmi (x86)SteamsteamappscommonAge of Empires IV .
    Se non riesci a trovarlo, apri il tuo client di Steam. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco e seleziona Gestisci > Sfoglia i file locali .

    Age of Empires IV sfoglia il file locale
  8. Quindi fare clic su File eseguibile RelicCardinal e fare clic Aprire .

Al termine, riavvia il gioco. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.





3. Eseguire un avvio pulito

Dopo esserti assicurato che il tuo firewall non stia bloccando il tuo gioco, la prossima cosa che devi fare è confermare che non ci siano processi in background che interferiscono con il tuo gioco:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Digita o incolla msconfig e premere Invio.

    msconfig
  3. Nella scheda Generale, spuntare Avvio selettivo . Quindi assicurati di te deseleziona Carica elementi di avvio . Quindi fare clic Applicare .

    come eseguire un avvio pulito
  4. Seleziona il Servizi scheda. Seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft . Quindi fare clic Disattiva tutto > Applica .

    come eseguire un avvio pulito
  5. Quindi fare clic OK > Riavvia .

Quando il tuo dispositivo si avvia, prova ad avviare Age of Empires IV. Se non ricevi alcun errore relativo alle connessioni, ripristina il computer in modo che si avvii come al solito eseguendo i passaggi seguenti.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Digita o incolla msconfig e premere Invio.

    msconfig
  3. Nella scheda Generale, fare clic su Avvio normale opzione, quindi fare clic ok .

Se l'esecuzione di un avvio pulito non risolve il problema, prova la soluzione successiva di seguito.

4. Aggiorna il tuo driver di rete

Quando si identificano problemi relativi alla connessione, uno dei passaggi da eseguire è verificare se si utilizza un driver di rete obsoleto. Un driver obsoleto può influire sulle prestazioni, il che può contribuire alla lentezza della tua connessione Internet. Per risolverlo, dovresti aggiornare il tuo driver.

Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver di rete: manualmente e automaticamente.

Per aggiornare il driver della scheda di rete, puoi farlo manualmente tramite Gestione dispositivi o andare alla pagina di download del driver del produttore per scaricare e installare il driver esatto per il tuo sistema. Ciò richiederà un certo livello di conoscenza del computer e può essere un mal di testa se non sei esperto di tecnologia.

O

Puoi farlo con Guida facile , un programma di aggiornamento automatico del driver. Con Driver Easy, non devi perdere tempo a cercare aggiornamenti del driver poiché si occuperà del lavoro impegnativo per te.

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver mancanti o obsoleti.

  2. Clic Aggiorna tutto . Driver Easy scaricherà e aggiornerà tutti i driver di dispositivo obsoleti e mancanti, fornendoti l'ultima versione di ciascuno, direttamente dal produttore del dispositivo.

    Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.

    aggiorna il driver di rete con il driver facile
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il dispositivo. Se non riesci ancora a connetterti al server o mostra che sei offline, prova la soluzione successiva di seguito.

5. Disabilitare Ethernet a risparmio energetico

Per qualche motivo, Windows tende ad essere impostato sul massimo risparmio energetico che include l'impostazione della connessione di rete per andare in modalità di sospensione. Questo potrebbe essere il motivo per cui mostra che sei offline all'improvviso. Per risolverlo, eseguire i passaggi seguenti.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Digita o incolla controllo e premere Invio.

  3. Clic Network e internet . (Assicurati di impostare Categoria come tua vista di. )

  4. Clic Centro connessioni di rete e condivisione .

  5. Clicca sulla tua connessione.

  6. Clic Proprietà .

  7. Clicca sul Configura... pulsante.

  8. Seleziona il Avanzate scheda. Individuare Ethernet a risparmio energetico dalla sezione Proprietà. Quindi assicurati che sia Valore è Disabilitato .

  9. Quindi seleziona il Gestione energetica scheda. Assicurati che la casella accanto a Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia è deselezionato .

Dopo aver applicato le modifiche, avvia il gioco. Se ciò non risolve il problema, prova la soluzione successiva di seguito.

6. Modificare la configurazione IP

Se i server DNS forniti dall'ISP non sono configurati correttamente per la memorizzazione nella cache, possono rallentare la connessione. Per evitare che ciò accada, prova a passare a un server diverso.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Digita o incolla controllo e premere Invio per aprire il Pannello di controllo.

  3. Clic Network e internet . (Assicurati di impostare Categoria come tua vista di. )

  4. Clic Centro connessioni di rete e condivisione .

  5. Fare clic da soli Connessioni .

  6. Clic Proprietà .

  7. Nella finestra Proprietà, fare clic su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e quindi fare clic Proprietà .

  8. Clic Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS: . Quindi digita il seguente numero.

    Server DNS preferito: 8.8.8.8
    Server DNS alternativo: 8.8.4.4

    Quindi seleziona la casella Convalida le impostazioni all'uscita e fare clic ok .

Dopo aver applicato le modifiche, avvia Age of Empires IV e controlla se il tuo problema è scomparso. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.

Soluzione alternativa: utilizzare un hotspot VPN/mobile

Tuttavia, se tutto il resto fallisce e non riesci ancora a connetterti al server, puoi provare a farlo usa una VPN (Potresti ottenere un ping elevato, però.) o trasformare il tuo telefono nella fonte per Internet che il tuo computer può utilizzare. Questi possono servire come soluzione alternativa al problema e puoi goderti il ​​​​tuo gioco senza avere problemi di connettività.

Se non sei sicuro di quale app VPN scegliere, di seguito sono riportati alcuni consigli.


Quindi queste sono le correzioni che hanno funzionato per alcuni giocatori. Se sei riuscito a trovare una soluzione, assicurati di farcelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Lo integreremo nella nostra guida alla risoluzione dei problemi.

  • L'era degli imperi 4