Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se stai utilizzando Oculus Quest 2 con un cavo Link su PC ma il microfono non funziona, non preoccuparti. In questo post imparerai 4 soluzioni facili e rapide per riportare in vita il tuo microfono auricolare VR.





Prova queste soluzioni:

Ecco 4 metodi che hanno aiutato altri utenti con il problema del microfono di Oculus Quest 2 non funzionante. Potresti non provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.

    Consenti l'accesso al tuo microfono Regola le impostazioni audio
  1. Aggiorna i driver del tuo dispositivo
  2. Scollega e ricollega l'auricolare

Correzione 1 – Consenti l'accesso al tuo microfono

Per utilizzare normalmente Oculus Quest 2 sul tuo PC, dovresti consentire alle app di accedere al suo microfono nelle impostazioni sulla privacy. Ecco i passaggi:



  1. premi il Tasto logo Windows sulla tua tastiera. Quindi, digita privacy del microfono nella casella di ricerca e fare clic su Impostazioni sulla privacy del microfono .
  2. Clicca il Modificare pulsante e attiva Accesso al microfono per questo dispositivo.
  3. Scorri fino a Consenti alle app di accedere al microfono e accendere il tasto.
  4. Scorri verso il basso fino a accendere l'accesso delle app desktop al microfono.

Se hai abilitato tutti gli accessi ma il microfono continua a non funzionare, prova la soluzione successiva.





Correzione 2: regola le impostazioni audio

Il mancato funzionamento del microfono di Oculus Quest 2 potrebbe anche essere causato da impostazioni audio errate. In tal caso, è necessario impostare manualmente il microfono dell'auricolare come dispositivo predefinito come segue:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse l'icona dell'altoparlante nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni e fare clic Apri Impostazioni audio .
  2. Nella sezione Input, scegli Microfono headset (dispositivo audio virtuale Oculus) dal menu.
  3. Scorri verso il basso per selezionare Pannello di controllo del suono .
  4. Passa a Registrazione scheda. Quindi seleziona Microfono per cuffie Oculus Quest 2 e fare clic Imposta default .
  5. Fai di nuovo clic sul microfono e fai clic Proprietà .
  6. Vai al Livelli scheda e impostare il volume del microfono al massimo .
  7. Seleziona il Avanzate scheda e deseleziona Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo di questo dispositivo .
  8. Clic ok per applicare le modifiche.

Ora che tutte le impostazioni audio del PC sono a posto, prova come funziona il tuo microfono. Se il problema del microfono non funziona solo in programmi specifici come SteamVR, assicurati Oculus Quest 2 viene scelto anche come dispositivo di input nelle impostazioni dell'app .



Se questo trucco non aiuta, dai un'occhiata ad altre correzioni di seguito.





Correzione 3: aggiorna i driver del dispositivo

Per goderti il ​​miglior gameplay VR, dovresti assicurarti tutti i driver di dispositivo (grafica, USB e driver audio in particolare) sono aggiornati. Se il driver dell'audio o del visore Oculus è difettoso o obsoleto, è probabile che il microfono Quest 2 non funzioni correttamente. Quindi dovresti aggiornarlo per vedere se questo risolve il problema. Esistono due modi per ottenere il driver giusto per le cuffie:

Opzione 1 – Manualmente – Puoi cercare il driver più recente per Oculus Quest 2 da Pagina di supporto di Oculus . Quindi, scarica il driver compatibile con la tua versione di Windows e installalo passo dopo passo.

Opzione 2 – Automaticamente – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del tuo dispositivo, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per l'hardware del tuo computer e la versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiornare accanto al segnalato Driver per cuffie Oculus VR o qualsiasi dispositivo per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i piloti che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Se l'aggiornamento del driver non funziona, continua con la correzione 4 di seguito.

Correzione 4: scollegare e ricollegare l'auricolare

Alcuni utenti hanno segnalato che il metodo standard di scollegamento e ricollegamento ha risolto in modo drammatico il problema del microfono di Quest 2 non funzionante, ma si noti che è necessario eseguire il registratore vocale di Windows mentre si esegue questa operazione.

  1. Collega il visore al PC e abilita Oculus Link.
  2. Tipo Voce nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Registratore vocale .
  3. Se Oculus Quest 2 viene raccolto in Registratore vocale, avvia SteamVR o il tuo gioco e il microfono dovrebbe funzionare come previsto.

    Altrimenti, mantenere attivo il registratore vocale . Poi, staccare il cavo dalla tua cuffia, ricollegalo , abilita Oculus Link su Quest 2 e inizia il gioco.

Ora controlla se il tuo microfono funziona di nuovo. Se sì, allora fantastico, ma potresti dover tirare il comando del microfono tramite il registratore vocale ogni volta che avvii SteamVR o altri programmi. Questo bug noto potrebbe essere corretto nelle patch successive di Oculus.

Se nessuno dei passaggi precedenti funziona, prova a farlo reinstallare l'ultima app Oculus dal Sito ufficiale e vedi se il problema viene risolto.


Speriamo che questo post aiuti. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • microfono
  • Occhio
  • problema sonoro