Poiché il numero di persone che studiano o lavorano online sale alle stelle, Ingrandisci diventa una delle applicazioni di videoconferenza più popolari in tutto il mondo. Tuttavia, è piuttosto fastidioso quando vieni colpito da un messaggio che legge La tua connessione Internet è instabile . Ma non preoccuparti, abbiamo molte soluzioni per questo errore.
Aggiorna driver di rete Gratuito in 3 passaggi
1. Scarica; 2. Scansione; 3. Aggiorna.
Scarica ora
Correzioni per la connessione Internet instabile Zoom
- Tipo risolvere i problemi nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Risolvere i problemi delle impostazioni .
- Clic Ulteriori strumenti per la risoluzione dei problemi .
- Scorri verso il basso e fai clic Scheda di rete .
- Clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
- Eseguire Driver Easy e fare clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Oppure puoi fare clic Aggiornamento con il Versione GRATUITA per scaricare e installare manualmente ciascun driver).
- Prova a avviare Zoom di nuovo e controlla se il messaggio di errore di connessione appare ancora.
- Tipo cmq nella casella di ricerca di Windows. Clic Esegui come amministratore per avviare il prompt dei comandi.
- Copia e incolla ipconfig/release sul prompt dei comandi, quindi premi accedere . Attendi che il cursore appaia di nuovo.
- Copia e incolla ipconfig /rinnova . Premere accedere .
Perché la mia connessione Internet Zoom è instabile?
Potresti ottenere un schermo bloccato, scarsa qualità audio o video oppure riunione interrotta quando viene visualizzato l'errore La connessione Internet è instabile. Molti fattori riguardano questo problema:
Per i primi due motivi, avvicinandosi E disabilitando tali dispositivi e programmi ti aiuterà. Per il terzo motivo, di seguito sono elencate 6 soluzioni per te.
Come risolvere la connessione instabile di Zoom?
Gli screenshot seguenti sono presi da Windows 10, ma sono applicabili anche a Windows 7 e 8.
Correzione 1: verifica la tua connessione Internet
Una connessione instabile in Zoom può verificarsi con una connessione Internet debole o instabile. Per verificarlo, prova a utilizzare altri dispositivi a cui connetterti la stessa rete e vedere se Internet funziona. In caso contrario, parla con il tuo ISP ( fornitore di servizi Internet ) per un aiuto.
Puoi anche cercare su Google test di velocità di internet per verificare la velocità di Internet.
Se non è questo il problema che disturba la tua connessione, dai un'occhiata al prossimo.
Correzione 2: esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di rete
La risoluzione dei problemi di Windows è uno strumento integrato per trovare e risolvere automaticamente il problema per gli utenti. Risoluzione dei problemi di rete mira a risolvere i problemi con gli adattatori di rete wireless e altri.
Aspetta e vedi se questo strumento ti aiuta a individuare il problema e risolverlo. In caso contrario, vai avanti e prova la soluzione successiva.
Correzione 3: aggiorna i driver di rete
La connessione instabile di Zoom è probabilmente causata da rete obsoleta o errata driver dell'adattatore . È sempre necessario aggiornare i driver per mantenere la macchina in buone condizioni. Se non sei sicuro di giocare manualmente con i driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic (e avrai pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
Se sei sicuro che tutti gli aggiornamenti siano stati completati ma si verifica ancora l'errore di connessione instabile Zoom, passa alla correzione successiva.
Correzione 4: riavviare il modem
Il riavvio del dispositivo è uno dei modi più semplici e comuni per risolvere ciò che probabilmente non funziona. Poiché un modem è un dispositivo hardware che fornisce accesso a Internet, puoi provare a riavviarlo. Fare quello:
Spero che questo trucco funzioni per te. In caso contrario, passare alla soluzione successiva.
Correzione 5: riavviare il router
Un altro dispositivo che gioca un ruolo fondamentale nella connessione di rete è il router. Un router è un dispositivo di rete che inoltra pacchetti di dati tra reti di computer. Per correggere la connessione instabile di Zoom, anche riavviare il router è una soluzione utile.
Se il tuo router funziona bene ma l'errore di connessione instabile di Zoom persiste, dai un'occhiata alla soluzione successiva.
Correzione 6 – Aggiorna l'indirizzo IP
Se nessuno dei metodi sopra indicati ha eliminato l'errore Zoom, prova ad aggiornare il tuo indirizzo IP per risolverlo.
È tutto. Speriamo che questi metodi possano aiutarti ad affrontare l'errore di connessione instabile in Zoom. E puoi lasciare un commento qui sotto per discutere con noi.