Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se ricevi una schermata nera o vuota quando sei in chiamata Zoom, niente panico. Questo post ti mostrerà come risolvere i problemi dello schermo nero di Zoom su un dispositivo Windows.





Ecco 6 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco!

Correzioni da provare:

Correzione 1: riavvia il computer

Se non l'hai ancora provato, provaci. Un semplice riavvio funziona quasi sempre quando si tratta di problemi software.



Correzione 2: disattivare il cambio automatico della GPU

Cambio GPU ti consente di massimizzare le prestazioni grafiche e prolungare la durata della batteria quando hai più di una scheda grafica. Per molti utenti, la disattivazione della funzione di commutazione automatica della GPU risolve i problemi relativi allo schermo nero di Zoom.





1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop e selezionare Pannello di controllo Nvidia

2) Seleziona Gestisci le impostazioni 3D .



3) Seleziona Impostazioni del programma , quindi fare clic Aggiungere .





4) Fare clic Navigare .

5) Trova Cpthost.exe dalla directory Zoom bin (che si trova in C:/>Utenti>YOURUSERNAME>AppData>Roaming>Zoom>bin).

6) In Seleziona il processore grafico preferito per questo programma, seleziona Grafica integrata

7) Fare clic Applicare .

Se questo non ha risolto i problemi con lo schermo nero di Zoom, prova la soluzione successiva di seguito.

Correzione 3: aggiorna il driver grafico

Questo problema potrebbe verificarsi quando il driver grafico non è compatibile o viene danneggiato in qualche modo. Quindi vuoi assicurarti che il tuo driver grafico sia aggiornato.

Puoi manualmente controlla il driver per la tua scheda grafica accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per te.

Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

aggiorna facilmente il driver del driver grafico

3) Fare clic su Pulsante Aggiorna accanto al driver video per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente.

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

4) Riavvia il computer e Zoom per verificare il problema.

Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.

Correzione 4: attivare/disattivare l'accelerazione hardware

Quando si esegue un'applicazione, questa utilizza la CPU standard del computer. Se esegui un'attività pesante, come condividere lo schermo da Zoom, la tua app utilizzerà altri componenti hardware sul tuo PC per funzionare in modo più efficace.

Se disponi di un buon hardware, l'abilitazione dell'accelerazione hardware comporterà prestazioni migliori della tua applicazione; tuttavia, se l'hardware è debole, questa funzione potrebbe causare problemi.

Per vedere se questo è il colpevole della schermata nera, prova a disattivare/attivare l'accelerazione hardware.

1) Apri Zoom.

2) Vai su Impostazioni > Condividi schermo > Avanzate.

3) Deseleziona Abilita l'accelerazione hardware per ottimizzare la condivisione video.

Prova di nuovo a condividere lo schermo con Zoom. Se il problema dello schermo nero si ripresenta, prova la soluzione successiva.

Correzione 5: uscire dalla modalità a schermo intero

Se stai eseguendo Zoom in modalità a schermo intero quando si verifica il problema, prova a uscire dallo schermo intero e quindi condividi lo schermo.

1) Apri Zoom.

2) Vai su Impostazioni > Generali.

3) Deseleziona Accedi automaticamente a schermo intero all'avvio o alla partecipazione a una riunione.

Se il problema persiste, passa alla correzione successiva di seguito.

Correzione 6: reinstallare Zoom

Se ancora non riesci a far funzionare correttamente Zoom, potrebbe essere un problema con i file di installazione di Zoom. In questo caso, disinstallare Zoom e reinstallarlo potrebbe essere d'aiuto.

1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e R contemporaneamente per aprire il comando Esegui.

2) Digitare appwiz.cpl e fare clic ok .

3) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Zoom e fare clic Disinstalla .

4) Scarica e installa Zoom.

Si spera che una delle soluzioni precedenti abbia risolto il tuo problema! Sentiti libero di lasciare un commento se hai domande o suggerimenti, o facci sapere se riesci a risolvere questo problema in qualche altro modo!

  • schermo nero
  • Ingrandisci