Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


È fastidioso quando apri GeForce Experience e scopri che nessuno dei tuoi giochi sembrava essere ottimizzato. Hai cliccato sul gioco, dice: Impossibile recuperare le impostazioni. Riprovare più tardi .
Non preoccuparti, non sei solo. Ecco le soluzioni che puoi provare a risolvere il problema.





Prima che inizi:

Prova ad accedere con il tuo account NVIDIA. Invece di un account Google o Facebook, l'accesso con un account NVIDIA a volte può semplicemente risolvere il problema.



Prova questi metodi:

Ecco 5 metodi da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; prosegui fino a trovare quello che fa per te.





  1. Reinstallare i driver NVIDIA
  2. Reinstallazione di GeForce Experience
  3. Disabilita il tuo software antivirus Bitdefender
  4. Eliminazione dei dati utente di Steam
  5. Ripristina le impostazioni del pannello di controllo NVIDIA

Metodo 1: reinstallare i driver NVIDIA

Il problema dell'impossibilità di recuperare le impostazioni di GeForce Experience è probabilmente causato dai file del driver danneggiati di cui non è possibile eliminare la semplice disinstallazione. È necessario cancellare tutti i file prima di installare il nuovo driver. Una reinstallazione pulita può aiutarti a risolvere il problema.

Display Driver Uninstaller è un'utilità di rimozione dei driver che può aiutarti a disinstallare completamente i driver della scheda grafica NVIDIA senza lasciare residui.
Se hai già Display Driver Uninstaller, puoi usarlo per disinstallare i driver. Oppure puoi utilizzare Gestione dispositivi per disinstallare i driver.



  1. Lanciare Programma di disinstallazione del driver video . Scegli la modalità provvisoria come suggerito.
  2. Seleziona il driver che desideri disinstallare, quindi scegli Pulisci e riavvia (altamente consigliato) .
  3. Attendi il completamento della disinstallazione e riavvia il PC.

Esistono due modi per aggiornare la scheda grafica NVIDIA: manualmente e automaticamente .





Opzione 1: scarica e installa manualmente il driver

  1. Vai al Sito ufficiale di NVIDIA per scaricare il driver grafico più recente per il tuo dispositivo.
  2. Dopo l'installazione, riavvia il PC e quindi avvia GeForce Experience per verificare se il messaggio di errore verrà visualizzato o meno.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico NVIDIA

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Puoi risparmiare più tempo invece di cercare e scaricare il driver giusto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro basta Due clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver audio per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
  3. Esegui GeForce Experience per verificare se questo risolve il tuo problema.
Nota : Dopo aver reinstallato GeForce Experience, è necessario eseguire nuovamente la scansione per ottenere le impostazioni.

Metodo 2: reinstallare GeForce Experience

I file di installazione di GeForce Experience potrebbero essere danneggiati o incoerenti, il che potrebbe causare problemi. È possibile reinstallare l'intera applicazione per risolvere il problema.

  1. premi il Tasto logo Windows + R insieme, digitare appwiz.cpl e premere accedere .

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su GeForce Experience e fare clic Disinstalla .
  3. Riavvia il PC e quindi installa l'ultimo Esperienza Geforce .
  4. Esegui il programma per verificare che il messaggio di errore venga visualizzato o meno.

Metodo 3: disabilita il tuo software antivirus Bitdefender

Se hai Bitdefender installato sul tuo PC, potresti doverlo interrompere. È perché questo software antivirus potrebbe bloccare il tuo programma GeForce Experience e impedire al GFE di recuperare le impostazioni di gioco. Puoi semplicemente disabilitare Bitdefender per vedere se GFE può recuperare e ottimizzare il gioco.

Se funziona, puoi sostituire il software antivirus o chiedere aiuto al servizio clienti del produttore.
Se questo metodo non funziona, puoi passare alla soluzione successiva.

Nota : Fai molta attenzione a quali siti visiti, quali email apri e quali file scarichi quando il tuo software antivirus è disabilitato.

Metodo 4: eliminazione dei dati utente di Steam

Se hai Steam e incontri il messaggio di errore, puoi provare questo metodo per risolvere il problema.
Potresti aver sentito che Steam e GeForce Experience non vanno molto d'accordo e questo potrebbe causare il problema. Pertanto, l'eliminazione di alcuni dati utente temporanei di Steam potrebbe risolvere il problema.

  1. premi il Tasto logo Windows + E insieme per aprire Esplora file.
  2. Situato in questa cartella C:Programmi (x86)Steamdati utente ed eliminare la cartella senza alcun numero nel suo nome. Ad esempio, anonimo. Il nome della cartella può essere diverso.
  3. Riavvia il computer ed esegui GeForce Experience per verificare se il messaggio di errore è stato risolto.

Metodo 5: ripristinare le impostazioni del pannello di controllo NVIDIA

Il servizio clienti NVIDIA offre questo metodo: Ripristina le impostazioni della scheda grafica. Questo metodo aiuta alcuni utenti a risolvere il problema, puoi provare.

COME : Avvia il pannello di controllo NVIDIA, quindi seleziona Gestisci impostazioni 3D. Clic Ristabilire e fare clic nella finestra pop-up. Riavvia il PC e controlla se ha effetto.

Grazie per aver letto. Ci auguriamo che uno di questi metodi possa aiutarti a risolvere il problema. Se hai domande o suggerimenti, lascia i commenti qui sotto. Faremo del nostro meglio per aiutarti.

  • Esperienza Geforce