Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


L'utilizzo eccessivo della CPU da parte di Starfield è un argomento piuttosto acceso nella comunità dei giocatori, quindi se anche tu riscontri questo problema, non preoccuparti, sicuramente non sei solo. Qui abbiamo raccolto alcuni dei metodi più efficaci che hanno aiutato molti altri giocatori a risolvere il problema dell'utilizzo elevato della CPU di Starfield. Quindi, se anche tu sei stanco di avere un utilizzo della CPU alle stelle mentre giochi a Starfield, puoi provare anche le seguenti soluzioni, poiché potrebbero aiutarti a risolvere questo problema.





Prova queste soluzioni

    Installa Starfield su un SSD Chiudi le app in background Regola le impostazioni grafiche del gioco Reinstallare il driver della scheda grafica Aggiorna Windows Modifica le impostazioni di Windows Imposta Starfield sulla priorità in tempo reale Imposta la tua scheda grafica discreta come primaria Installazione della mod DLSS dal Nexus

Prima di procedere oltre…

Starfield ha requisiti piuttosto elevati per il tuo computer, soprattutto se paragonato ad altri giochi. Quindi, se riscontri un utilizzo della CPU piuttosto anomalo (come il 100% per la maggior parte del tempo) mentre giochi a Starfield, la prima cosa che devi controllare è se il tuo computer soddisfa i requisiti minimi di sistema per il gioco. Se il tuo computer è inferiore o soddisfa solo i requisiti, potrebbe essere necessario aggiornare la CPU o la RAM affinché Starfield funzioni senza problemi.

Ecco i requisiti per il tuo riferimento:



MinimoConsigliato
VOIWindows 10 versione 21H1 (10.0.19043)Windows 10/11 con aggiornamenti
ProcessoreAMD Ryzen 5 2600X, Intel Core i7-6800KAMD Ryzen 5 3600X, Intel i5-10600K
Memoria16 GB di RAM16 GB di RAM
GraficaAMD Radeon RX 5700, NVIDIA GeForce 1070 TiAMD Radeon RX 6800 XT, NVIDIA GeForce RTX 2080
DirectXVersione 12Versione 12
Magazzinaggio125 GB di spazio disponibile125 GB di spazio disponibile
Note aggiuntiveSSD richiesto (unità a stato solido)SSD richiesto (unità a stato solido)

Se non sei sicuro di come controllare le specifiche del tuo computer, puoi fare riferimento a questo post qui per informazioni più dettagliate: Come controllare le specifiche del tuo PC





Quando sei sicuro che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema per eseguire il gioco, ma Starfield occupa ancora una quantità eccessiva di utilizzo della CPU in Task Manager, passa alle altre correzioni di seguito.


1. Installa Starfield su un SSD

Come accennato in precedenza, Starfield ha requisiti così elevati per i computer dei giocatori che è necessario un SSD per l'installazione di Starfield. Pertanto, se il tuo Starfield presenta costantemente picchi di utilizzo della CPU, assicurati che sia installato su un SSD anziché su un HDD.



Per sapere quale unità possiedi, visualizza il Task Manager in questo modo:





  1. Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Responsabile delle attività .
  2. Fare clic sulla seconda icona ( Prestazione ), quindi controlla il file Tipo campo.
  3. Per assicurarti di avere la migliore esperienza di gioco con Starfield e di non soffrire di continui problemi audio, ti consigliamo vivamente di installare il gioco sul tuo SSD.

Se l'utilizzo della CPU nel Task Manager aumenta ancora quando giochi a Starfield quando lo hai già installato sull'SSD, passa alle altre correzioni di seguito.


2. Chiudi le app in background

Se ci sono troppe applicazioni irrilevanti in esecuzione in background, le risorse di RAM e CPU verranno consumate in gran parte. Starfield, che richiede molte risorse, si sforzerà quindi di occupare più risorse della CPU in modo da poter funzionare senza problemi, e quindi con problemi di aumento o picco della CPU. Quindi, prima di iniziare a giocare, assicurati di chiudere tutte le applicazioni non necessarie.

  1. Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Responsabile delle attività .
  2. Selezionare ciascuna applicazione che consuma risorse e fare clic Ultimo compito per chiuderli uno per uno.

Quindi esegui nuovamente Starfield e verifica se i problemi relativi alla CPU sono stati risolti. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva di seguito.


3. Regola le impostazioni grafiche del gioco

Nella maggior parte dei casi, il problema di utilizzo elevato della CPU di Starfield è solitamente causato dal collo di bottiglia della CPU, il che significa che CPU e GPU non sono abbastanza potenti per gestire tutte le attività eseguite da Starfield e altri servizi e programmi. Per alleviarlo, puoi modificare alcune impostazioni grafiche del gioco:

  1. Avvia Starfield, quindi vai a Impostazioni > SCHERMO . Quindi imposta la preimpostazione grafica su media o bassa.
  2. Spegnere Risoluzione dinamica .
  3. Spegnere Sfocatura movimento .
  4. Impostato Ampliamento COME FSR2 .
  5. Spegnere Abilita VRS .

Una volta terminata la regolazione di queste impostazioni relative allo schermo, avvia nuovamente Starfield per vedere se occupa ancora un utilizzo della CPU piuttosto elevato. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.


4. Reinstallare il driver della scheda grafica

Un driver della scheda video obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole del problema di utilizzo eccessivo della CPU del tuo Starfield, quindi se i metodi sopra indicati non aiutano a risolvere il problema dei picchi della CPU con il tuo Starfield, è probabile che tu abbia un driver grafico danneggiato o obsoleto . Quindi dovresti eseguire un'installazione pulita del driver dello schermo per vedere se aiuta.

Fare così:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R contemporaneamente, quindi digitare devmgmt.msc e colpire accedere .
  2. Fare doppio clic per espandere il file Adattatori di visualizzazione categoria, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda video e seleziona Disinstallare il dispositivo .
  3. Seleziona la casella per Tentare di rimuovere il driver per questo dispositivo e fare clic Disinstallare .
  4. Ripeti la stessa operazione per rimuovere il driver dell'altra scheda video, se ne hai una.
  5. Quindi aggiorna il driver della scheda grafica.

Quindi aggiorna il driver della scheda video. Ci sono principalmente 2 modi per farlo: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico

Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.

Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:

Quindi cerca il tuo modello di GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo il programma di installazione del driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
  3. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Avvia di nuovo Starfield e verifica se il driver grafico più recente aiuta a risolvere il problema di utilizzo della CPU. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva, di seguito.


5. Aggiorna Windows

Se il tuo sistema non viene aggiornato regolarmente, potrebbero esserci problemi di compatibilità che possono causare problemi di utilizzo della CPU di Starfield. Per assicurarti di avere installato gli ultimi aggiornamenti disponibili:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave, quindi digitare ricerca aggiornamenti s, quindi fare clic su C diamine per gli aggiornamenti .

  2. Clic Controlla gli aggiornamenti e Windows cercherà eventuali aggiornamenti disponibili.
  3. Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Riavvia il computer affinché l'aggiornamento abbia effetto, se necessario.
  4. Se ci sono NO aggiornamenti disponibili, vedrai Sei aggiornato come questo.

Quindi prova di nuovo il tuo Starfield per vedere se il problema di utilizzo della CPU è stato risolto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.


6. Modifica le impostazioni di Windows

Oltre alle impostazioni di visualizzazione nel gioco, ci sono anche alcune impostazioni in Windows che devi modificare se il tuo Starfield riscontra ancora problemi di utilizzo della CPU.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il IO contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Selezionare Gioco e assicurati che l'interruttore per Modalità di gioco è impostato per SU . Quindi fare clic su Grafica scheda.
  3. Selezionare Campo stellare O Vapore dall'elenco delle app e selezionare Alte prestazioni .
  4. Quindi fare clic Modifica le impostazioni grafiche predefinite .
  5. Assicurati che i pulsanti per Pianificazione GPU con accelerazione hardware E Ottimizzazioni per i giochi in finestra sono entrambi impostati su SU .

Esegui Starfield ora per vedere se il problema di utilizzo della CPU è stato risolto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva, di seguito.


7. Impostare Starfield su Priorità in tempo reale

Dare ad un servizio la priorità Realtime significa che tutte le risorse della CPU andranno solo a questo servizio. Quindi, se il tuo Starfield occupa una parte eccessiva dell'utilizzo della CPU del tuo computer, il che rende facile bloccarsi o bloccarsi, puoi provare a dare a Starfield la priorità in tempo reale. Fare così:

  1. Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Responsabile delle attività .
  2. Vai a Dettagli finestra, fare clic con il pulsante destro del mouse Campo stellare dall'elenco, quindi fare clic su Imposta la priorità E Tempo reale .

Una volta completata l'impostazione precedente, esegui nuovamente Starfield e verifica se il problema di utilizzo della CPU è stato risolto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva, di seguito.


8. Imposta la tua scheda grafica discreta come primaria

Se disponi di una scheda grafica discreta, puoi impostarla come primaria in modo che Starfield possa funzionare in modo più fluido con un dispositivo hardware più potente e alleggerire anche la tensione relativa all'utilizzo della CPU. Fare così:

8.1 Ho una scheda video Nvidia

  1. Fare clic con il tasto destro sul desktop e selezionare Pannello di controllo NVIDIA .
  2. Selezionare Gestisci le impostazioni 3D nel menu a sinistra e selezionare Impostazioni del programma sul pannello di destra. Quindi fare clic su Aggiungere pulsante.
  3. Passare alla cartella in cui si installa Starfield. (Molto probabilmente sarà C:Programmi (x86)SteamsteamappscommonStarfield). Quindi seleziona il file eseguibile per Starfield.
  4. Selezionare Processore NVIDIA ad alte prestazioni per il Seleziona il processore grafico preferito per questo programma opzione.
  5. Nel Specificare le impostazioni per questo programma: sezione, scorri verso il basso per trovare la Gestione energetica modalità, quindi selezionare Preferisci la massima prestazione .
  6. Clic Fare domanda a per salvare le modifiche.

Quindi esegui nuovamente Starfield per vedere se i blocchi e gli arresti anomali persistono. In tal caso, passa alla correzione successiva di seguito.

8.2 Ho una scheda video AMD

  1. Fare clic con il tasto destro sul desktop e selezionare Impostazioni AMD Radeon
  2. Selezionare Sistema.
  3. Selezionare Grafica commutabile .
  4. Clic Applicazioni del profilo installate se Starfield non viene visualizzato nelle applicazioni in esecuzione. Fare clic sul file .exe per Starfield e selezionare Alte prestazioni .

Quindi esegui nuovamente Starfield per vedere se il problema di utilizzo della CPU è stato risolto. In caso contrario, passa alla correzione successiva di seguito.


9. Installazione della mod DLSS dal Nexus

Questo è un metodo collaudato secondo molti giocatori e potresti provarlo anche tu. Per farlo basta visitare questa pagina e vedrai la guida completa all'installazione insieme alla mod stessa.


Quelli sopra riportati sono alcuni dei metodi comprovati che hanno aiutato molti altri giocatori a risolvere il problema dell'elevato utilizzo della CPU di Starfield. Se avete altri suggerimenti, non esitate a lasciare un commento.