Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il classico Dragon Age: Origins è uscito da più di un decennio, quindi non è una sorpresa che mostri problemi sull'ultimo Windows 10. Se DAO continua a bloccarsi sul tuo PC , non preoccuparti. Abbiamo messo insieme alcune correzioni funzionanti in basso per far funzionare di nuovo il tuo gioco.





Prova queste correzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che fa il trucco.

  1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  2. Impostazioni video di gioco inferiori
  3. Aggiorna il tuo driver grafico
  4. Imposta l'affinità di DAOrigins.exe
  5. Esegui Dragon Age: Origins su DirectX 9

Correzione 1: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Per prima cosa devi assicurarti che il tuo sistema sia aggiornato. Gli ultimi aggiornamenti di sistema di solito affrontano problemi di compatibilità, quindi potrebbe essere una soluzione al problema di arresto anomalo di DAO.



Ecco come controllare manualmente gli aggiornamenti di sistema:





  1. Sulla tastiera, premi vittoria+io (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
    aggiornamento e sicurezza
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà le patch disponibili. Potrebbe volerci un po' di tempo (fino a 30 minuti).
Per confermare che hai installato Tutti il sistema si aggiorna, ripeti questi passaggi fino a quando non viene richiesto Sei aggiornato quando fai clic Controlla gli aggiornamenti .

Dopo aver aggiornato il sistema, riavvia il PC e controlla se Dragon Age: Origins si blocca di nuovo.

Se questa correzione non ti aiuta, dai un'occhiata alla prossima qui sotto.



Correzione 2: impostazioni video di gioco inferiori

Dragon Age: Origins è un vecchio gioco, quindi è probabile che abbia problemi sui nuovi sistemi. Secondo alcuni giocatori, l'abbassamento delle impostazioni video in-game sembra possa fermare l'arresto anomalo. Puoi provare questo e vedere se c'è qualche miglioramento.





  1. Avvia Dragon Age: Origins e apri Opzioni .
  2. Vai a video scheda. Sotto il Dettaglio sezione. impostato Dettagli grafici , Anti aliasing e Dettaglio della trama al valore più basso. Puoi anche disabilitare Effetti frame-buffer .
  3. Continua il gioco per vedere se si blocca di nuovo.

Se questo metodo non ti dà fortuna, puoi dare un'occhiata al prossimo.

Correzione 3: aggiorna il tuo driver grafico

Una delle cause più comuni di crash del gioco è un driver grafico difettoso o obsoleto . Se non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato il tuo driver grafico, fallo sicuramente ora perché potrebbe risparmiarti un sacco di problemi.

Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il tuo driver di grafica

Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.

Per fare ciò, visita prima il sito Web del produttore della GPU:

Quindi cerca il tuo modello GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo l'ultimo programma di installazione del driver compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver video, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Dopo aver installato il driver GPU più recente, riavvia il PC e controlla se DAO si blocca di nuovo.

Se l'aggiornamento del driver grafico non interrompe l'arresto anomalo, puoi provare la soluzione successiva.

Correzione 4: imposta l'affinità di DAOrigins.exe

Impostare l'affinità di DAOrigins.exe significa eseguire DAO su un singolo core . Alcuni hanno riferito che in questo caso DAO sembra funzionare senza problemi. E il metodo ha senso per un gioco di 10 anni.

Ecco come puoi provare:

  1. Primo lancio Dragon Age: Origins.
  2. Sulla tastiera, premi Ctrl+Maiusc+Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager.
  3. Vai a Dettagli scheda. Fare clic con il pulsante destro del mouse DAOrigins.exe e seleziona Imposta affinità .
  4. Assicurarsi solo una CPU è selezionato. Quindi fare clic su ok .
  5. Riavvia il gioco e prova il gameplay.

Se questo trucco non aiuta, puoi controllare il prossimo qui sotto.

Fix 5: esegui Dragon Age: Origins su DirectX 9

Alcuni giocatori hanno suggerito una soluzione alternativa su Windows 10 per eseguire DAO su DirectX 9. Puoi provare lo stesso per impostare l'opzione di avvio nel launcher del gioco.

Ad esempio, ecco come impostare l'opzione di avvio su Steam.

  1. Nella tua LIBRERIA di Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse Dragon Age: Origins e seleziona Proprietà .
  2. Nella finestra pop-up, sotto il OPZIONI DI LANCIO sezione, fare clic sulla casella di input e digitare o incollare -dx9 .
  3. Avvia Dragon Age: Origins e controlla se si blocca di nuovo.

Quindi queste sono le correzioni per il tuo problema di arresto anomalo di Dragon Age: Origins su Windows 10. Se hai domande o idee, sentiti libero di annotarle nei commenti qui sotto.