Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Controlla gli aggiornamenti

Il tuo touchpad non funziona all'improvviso? Potresti aver letto tutte le guide alla risoluzione dei problemi online, ma solo per trovarlo il driver del touchpad non è presente in Gestione dispositivi . Come disinstallare/reinstallare il driver se non è elencato in Mouse e dispositivi di puntamento?





Perché manca il driver del tuo touchpad?

Per coloro che desiderano passare da un mouse a un touchpad, odieresti lo scenario in cui non puoi utilizzare il touchpad, né puoi risolvere i problemi del driver disinstallandolo.

Perché manca il driver del tuo touchpad? Il motivo più comune è dovuto a problemi con il driver originale che è stato installato . Come sai, il software è soggetto a problemi. I conducenti non fanno eccezione a questa regola.



In alcuni casi, il Mancherà il driver del touchpad perché la versione che hai non è adatta al sistema operativo o forse perché non è stata installata correttamente in primo luogo. Nella maggior parte dei casi, però, il problema può essere risolto utilizzando uno dei due metodi seguenti :





Prova queste soluzioni

    Eseguire un aggiornamento di Windows sul posto Aggiorna il driver del tuo touchpad Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi hardware Controlla la tua batteria Ripristina il BIOS alle impostazioni predefinite Ripara i file corrotti

Correzione 1. Eseguire un aggiornamento di Windows sul posto

Prima di qualsiasi procedura di risoluzione dei problemi, ti consigliamo di controllare gli aggiornamenti di Windows per assicurarti di eseguire l'ultima versione di Windows.

Windows Update a volte risolverà alcuni problemi di driver sostituendoli con il driver corretto per il dispositivo con cui stai riscontrando problemi.



1. Digitare Controlla gli aggiornamenti nella casella Cerca e seleziona Controlla gli aggiornamenti .





2. Fare clic su Controlla gli aggiornamenti pulsante.

3. Se il tuo sistema Windows è già aggiornato, puoi fare clic su Visualizza gli aggiornamenti facoltativi e controlla se ci sono nuovi driver elencati.

4. Controllare tutti i driver che richiedono aggiornamenti e fare clic su Scarica e installa pulsante.

5. Una volta completato, riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.

Controlla se il tuo touchpad funziona di nuovo. Se non funziona, torna a Gestione dispositivi e controlla se il driver del tuo touchpad è elencato sotto Mouse e dispositivi di puntamento .

Senza fortuna? Non preoccuparti. Abbiamo alcune altre correzioni qui da provare.

Correzione 2. Aggiorna il driver del touchpad

Quando è impossibile aggiornare il driver del touchpad tramite Gestione dispositivi, puoi aggiornarlo manualmente visitando il sito Web ufficiale del produttore per scaricare la versione corretta del driver o aggiornarlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo touchpad e la tua versione di Windows, quindi li scaricherà e li installerà correttamente. Non dovrai preoccuparti di trovare la versione giusta compatibile con il tuo sistema e di come installarli correttamente.

Driver Easy è uno strumento professionale non solo aggiorna i driver sul tuo PC, ma anche correzioni quelli che sono rotti o mancanti del tutto.

uno. Scarica e installa Driver Easy.

2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3. Fare clic su Aggiornare accanto al driver grafico AMD contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e una garanzia di rimborso di 30 giorni . Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

4. Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche. Se l'aggiornamento del driver non ha funzionato, puoi disinstallare il driver del touchpad e riavviare il PC per consentire a Windows di reinstallare il driver per te.

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Correzione 3. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi hardware

Un'altra possibile soluzione per il problema della mancanza del driver del touchpad consiste nell'utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi hardware per individuare il problema esatto. Ecco come:

1. Sulla tastiera, premere il finestre + R chiave e immettere la seguente riga di comando:

|_+_|

2. Fare clic Prossimo per continuare e lo strumento di risoluzione dei problemi inizierà a rilevare problemi noti con il touchpad.

3. Se lo strumento di diagnostica di Windows rileva eventuali correzioni, fare clic su Applicare questa correzione . Potrebbe essere necessario riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.

Se non vengono rilevati problemi o se lo strumento integrato di Windows non riesce a risolvere il problema relativo alla mancanza del driver del touchpad, potrebbero esserci altre cause sottostanti e puoi passare alla correzione successiva di seguito.

Correzione 4. Controlla la batteria

A volte il problema del touchpad è correlato alla batteria o a problemi hardware, quindi puoi provare a eseguire un hard reset per escludere i problemi.

1. Chiudi tutte le tue app e spegni il PC.

2. Rimuovere tutte le periferiche, incluso il cavo di alimentazione.

3. Controllare attentamente la batteria. Rimuovere la batteria per almeno 30 secondi e riposizionarla nella custodia.

4. Accendi il PC e controlla se il touchpad funziona di nuovo.

Se la batteria si gonfia o si spinge in avanti verso il touchpad, il touchpad potrebbe non funzionare. Se questo è il tuo caso, dovresti sostituire la batteria.

Correzione 5. Ripristina il BIOS alle impostazioni predefinite

Se le correzioni di cui sopra non hanno aiutato a risolvere il tuo touchpad mancante dal problema di Gestione dispositivi, potrebbe essere necessario controllare il BIOS e impostarlo su predefinito per vedere se ciò aiuta.

1. Riavvia il computer e continua a premere il tasto di configurazione (mostrato di seguito) non appena vedi il logo del produttore sullo schermo per accedere alle impostazioni del BIOS.

Marca Chiave del BIOS
cellulareF9 o Esc
DellF12
AcerF12
LenovoF12
AsusEsc
SamsungF12
SonyEsc
Microsoft Surface ProPulsante di riduzione del volume

2. Una volta che sei nel BIOS, puoi premere F9 o F5 per visualizzare un prompt che ti consentirà di ripristinare il BIOS. Puoi anche trovare l'opzione sotto il Sicurezza scheda o il Uscita scheda.

Il nome dell'opzione che ti consente di ripristinare il BIOS varia a seconda della scheda madre che hai. Potrebbe essere Riportare alle condizioni originali , Carica impostazioni di fabbrica , Carica impostazioni predefinite , Carica impostazioni predefinite ottimizzate , eccetera.

3. Utilizzare il tasto freccia per selezionare , il BIOS verrà ripristinato ai valori predefiniti.

4. Al termine, premere il tasto accanto a Salva e Uscita .

5. Riavvia il computer e verifica se il problema è stato risolto.

Correzione 6. Ripara i file corrotti

Se nessuna di queste correzioni sopra ha risolto il tuo problema, potrebbero esserci alcuni file di sistema critici mancanti che impediscono il funzionamento del touchpad.

Sono disponibili due opzioni per ripristinare i file di sistema mancanti/corrotti:

    Opzione 1 – Automaticamente (consigliato)
    Usa uno strumento di riparazione per controllare varie aree del tuo computer per determinare la causa del tuo problema esatto. Si occuperà di problemi relativi a errori di sistema, file di sistema critici e troverà la soluzione giusta per te.
    Opzione 2 – Manualmente
    System File Checker è uno strumento integrato per verificare la presenza di file di sistema corrotti e danneggiati e riuscire a ripristinarli se ce ne sono. Tuttavia, questo strumento può diagnosticare solo i principali file di sistema e non si occuperà di DLL danneggiate, chiave di registro di Windows, ecc.

Opzione 1 – Automaticamente (consigliato)

io ripristino è un software di riparazione del computer in grado di diagnosticare i problemi del computer e risolverli immediatamente.

Restoro è adattato al tuo sistema specifico e funziona in modo privato e automatico. In primo luogo controllerà i problemi relativi all'hardware per identificare i problemi, quindi i problemi di sicurezza (con tecnologia Avira Antivirus) e infine rileva i programmi che si bloccano, i file di sistema mancanti. Una volta completato, troverà una soluzione al tuo problema specifico.

Restoro è uno strumento di riparazione affidabile e non danneggerà il tuo PC. La parte migliore è che non dovrai preoccuparti di perdere programmi e dati personali. Leggi Recensioni di Trustpilot .
  • L'immagine Restoro sostituirà i file DLL mancanti/danneggiati con file nuovi, puliti e aggiornati
  • Restoro sostituirà TUTTI i file DLL mancanti e/o danneggiati, anche quelli che non conosci!

uno) Scarica e installa Restoro.

2) Apri Restoro ed esegui una scansione gratuita. L'analisi completa del PC potrebbe richiedere 3~5 minuti. Una volta completato, sarai in grado di rivedere il rapporto di scansione dettagliato.

3) Vedrai il riepilogo dei problemi rilevati sul tuo PC. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE e tutti i problemi verranno risolti automaticamente. (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Restoro non risolve il tuo problema).

Nota: Restoro viene fornito con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza durante l'utilizzo di Restoro, puoi utilizzare una delle seguenti opzioni:

Telefono: 1-888-575-7583
E-mail: support@restoro.com
Chat: https://tinyurl.com/RestoroLiveChat

Opzione 2 – Manualmente

Controllare e ripristinare il file di sistema potrebbe richiedere tempo e competenze informatiche. Dovrai eseguire numerosi comandi, attendere il completamento del processo o rischiare i tuoi dati personali.

Passaggio 1. Scansione file corrotti con Controllo file di sistema

System File Checker (SFC) è uno strumento integrato di Windows per identificare e riparare i file di sistema danneggiati.

1) Sulla tastiera, premi contemporaneamente il tasto logo Windows e R per aprire la casella Esegui. Tipo cmd e premere Ctrl+Maiusc+Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

Clic quando viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al dispositivo.

2) Nel prompt dei comandi, digita il seguente comando e premi accedere .

|_+_|

3) Controllo file di sistema inizierà a scansionare tutti i file di sistema e riparare quelli danneggiati o mancanti rilevati. Questo potrebbe richiedere 3-5 minuti.

4) Potresti ricevere qualcosa come i seguenti messaggi dopo la verifica.

  • nessun errore
  • ha corretto alcuni errori
  • non è stato possibile correggere tutti gli errori
  • non è stato possibile correggere gli errori
  • ……

Indipendentemente dal messaggio che ricevi, puoi provare a correre dism.exe (Deployment Image Servicing and Management) per controllare le prestazioni del dispositivo e lo stato del tuo PC.

Passo 2. Esegui dism.exe

1) Esegui il prompt dei comandi come amministratore e inserisci i seguenti comandi.

  • Questa riga di comando analizzerà lo stato del tuo PC:
|_+_|
  • Questa riga di comando ripristinerà la salute del tuo PC:
|_+_|

2) Al termine del processo di ripristino dell'integrità, è possibile che vengano visualizzati alcuni messaggi di errore.

  • Se restore heath ti ha dato errori, puoi sempre provare questa riga di comando. Ci vorranno fino a 2 ore.
|_+_|
  • Se ottieni Errore: 0x800F081F con la scansione dello stato di ripristino, riavvia il PC ed esegui questa riga di comando.
|_+_|

Se il Controllo file di sistema rileva dei file danneggiati, segui le istruzioni sullo schermo per ripararli, quindi riavvia il computer affinché le modifiche abbiano il pieno effetto.


Ecco qua: 6 metodi per risolvere il problema della mancanza del driver del touchpad. Sentiti libero di scriverci se hai domande o suggerimenti.

  • aggiornamento del driver
  • Touchpad
  • finestre