'> Collegamento del laptop alla TV o un monitor più grande sta diventando sempre più facile, in pratica, basta collegare il cavo corretto e funziona . Ma a volte non è così semplice. Questo post ti mostra quattro modi per collegare il laptop alla televisione.
Opzione uno: connessioni HDMI
Opzione due: connessioni VGA
Opzione tre: connessione tramite chiavetta USB / disco rigido esterno
Opzione quattro: connessione wireless
Opzione uno: connessioni HDMI
Collegamento del laptop alla TV tramite Cavo HDMI è il modo più semplice.
I laptop prodotti dopo il 2008 dovrebbero avere un'uscita HDMI, a meno che il tuo laptop non sia molto vecchio o fosse un modello super budget. Tutti i televisori moderni dispongono di ingresso HDMI. E offre audio e video superiori rispetto a qualsiasi altro cavo.
Ecco come appare la porta HDMI sul laptop.
Ecco come appare la porta HDMI sulla TV.
1) HDMI a HDMI
Se riesci a trovare le porte del tuo laptop e della tua televisione, comprati un cavo HDMI, che è più economico di quanto pensi. Assomiglia a questo:
Basta collegare il laptop e il televisore con il cavo HDMI con entrambi accesi. Quindi selezionare l'ingresso HDMI corretto sulla TV (di solito premendo il pulsante AV sul telecomando.) Se il laptop non proietta il suo contenuto sullo schermo TV, premere Tasto Windows e P allo stesso tempo per scegliere come si desidera utilizzare il display del televisore.
Windows 10:
Windows 7:
2) Da DVI a HDMI
Se stai usando un desktop, potresti vedere Porta DVI sul retro del monitor.
Anche la qualità video è piuttosto alta, ma lo svantaggio è che non c'è audio. Hai bisogno di un altro connettore per gestire il tuo audio. YPuoi utilizzare altoparlanti esterni da collegare al computer o scegliere di utilizzare un filecavo audio per trasmettere il suono dal computer alla TV.
3) HDMI a DisplayPort
DisplayPort può essere facilmente convertito in DVI o HDMI. Manterrai una qualità video e audio superba utilizzando la connessione DisplayPort, quindi è esattamente allo stesso livello dell'HDMI, ma il cavo è ovviamente meno comune.
Se il tuo laptop ha più di quattro o cinque anni, è molto probabile che la connessione tramite la porta VGA sia la tua unica opzione. VGA può produrre un'immagine di bell'aspetto, ma non è allo stesso livello delle sue controparti digitali (HDMI, DVI). Ma VGA è solo cavo video, quindi avrai bisogno di un cavo audio da 3,5 mm, che è collegato alla presa di uscita delle cuffie sul tuo laptop.
Questo è ciò Porta VGA sembra in televisione.
Questo è ciò Porta VGA sembra sul laptop.
1) Da VGA a VGA
Accendi il laptop e la televisione, collega il cavo VGA sia alla TV che al laptop. Quindi fai lo stesso con il tuo jack audio da 3,5 mm utilizzando la porta di uscita per le cuffie sul laptop e l'ingresso audio sulla TV o sugli altoparlanti.
Vai a Pannello di controllo> Schermo> Regola risoluzione e assicurati che TV sia selezionato nella casella a discesa Visualizza.
2) Da VGA a DVI
Come accennato in precedenza, DVI fornisce solo la connessione video, quindi se stai andando in questo modo, devi trovare un altro modo per far funzionare il tuo audio. È possibile utilizzare altoparlanti esterni da collegare al computer o scegliere di utilizzare un cavo audio separato per trasmettere l'audio dal computer alla TV.
Opzione tre: connessione tramite chiavetta USB / disco rigido esterno
Se la tua TV è piuttosto nuova, c'è una grande possibilità che abbia una porta USB. Se riesci a trovare la porta USB del tuo computer, le cose saranno molto più semplici. Basta collegare la chiavetta USB o il disco rigido esterno con i file che si desidera visualizzare alla porta USB della TV, quindi selezionare il canale USB sulla TV, quindi esplorare, individuare e riprodurre i video desiderati.
Opzione quattro: connessione wireless
Se preferisci passare al wireless, sono disponibili molti prodotti, come Chromecast, Roku e Apple TV, in grado di trasmettere il segnale video del tuo computer alla TV tramite la rete WiFi. Non solo, molti degli streamer multimediali ti consentono di trasformare la tua TV in una smart TV.
Rivolgiti al produttore del tuo media streamer e vedi esattamente quale procedura devi fare per completare la connessione.