Steam Remote Play è una funzione che ti consente di trasmettere in streaming i tuoi giochi dal tuo computer ad altri dispositivi e condividere i tuoi giochi in cooperativa locale online con gli amici. Ma potrebbe non funzionare sempre bene. Se questo è successo a te, non preoccuparti. Con alcune modifiche, puoi sicuramente risolvere il problema di Steam Remote Play che non funziona.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Controlla se il tuo gioco supporta la riproduzione remota
- Aggiorna il tuo client Steam e i tuoi giochi
- Aggiorna i driver della tua scheda video
- Disabilita la codifica hardware
- Disabilita IPv6
- Usa un indirizzo IP statico
Correzione 1: controlla se il tuo gioco supporta la riproduzione remota
Se non sei sicuro che il gioco che stai cercando di condividere supporti Steam Remote Play, puoi visitare la pagina del negozio del gioco per ricontrollarlo.
1) Apri il tuo client Steam e seleziona Negozio scheda. Quindi fai clic sulla lente di ingrandimento in alto a destra e digita il titolo del gioco che stai cercando di condividere nella barra di ricerca. Ad esempio, il gioco tra noi. Dall'elenco dei risultati, fai clic sul tuo gioco.
2) Nella pagina dello store del tuo gioco, scorri verso il basso e sul lato destro vedrai se il tuo gioco supporta o meno la riproduzione remota.
Dopo esserti assicurato che il tuo gioco supporti la riproduzione remota, puoi eseguire i passaggi per la risoluzione dei problemi di seguito per risolvere il problema.
Correzione 2: aggiorna il client e i giochi Steam
Prima di utilizzare la funzione di riproduzione remota, assicurati che il tuo client Steam sia aggiornato. Può essere un prerequisito per utilizzare la funzione senza problemi. Sebbene la maggior parte delle volte scaricherà automaticamente un aggiornamento se ce n'è uno disponibile, puoi sempre aggiornarlo manualmente selezionando l'opzione Vapore scheda e fare clic Controlla gli aggiornamenti del client Steam .
Dopo aver aggiornato il tuo client Steam, assicurati anche di avere il gioco aggiornato. Un aggiornamento probabilmente risolverà alcuni bug noti, che possono garantire una migliore esperienza di gioco.
Correzione 3: aggiorna i driver della scheda video video
Nelle ultime versioni dei driver video sono stati corretti numerosi bug che potrebbero influire sullo streaming. Se Remote Play non funziona per te o hai prestazioni scadenti, problemi grafici o schermate nere, assicurati di avere i driver più recenti installati.
Esistono due modi per aggiornare i driver della scheda video:
Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di alcune abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 – Automaticamente (consigliata) – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse.
Opzione 1 – Aggiorna manualmente i tuoi driver
NVIDIA e AMD continua ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi andare sui siti Web ufficiali, trovare i driver corretti e scaricarli manualmente.
Una volta scaricati i driver, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare i driver.
Opzione 2 – Aggiorna automaticamente i tuoi driver
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischi di scaricare e installare il driver sbagliato.
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .Dopo aver aggiornato i driver, prova a connetterti al computer remoto per verificare se funziona.
Correzione 4: disabilita la codifica hardware
La codifica hardware riduce il carico sulla CPU utilizzando un componente hardware appositamente progettato. È abilitato per impostazione predefinita per darti le massime prestazioni. Ma c'è la possibilità che impedisca al tuo Remote Play di funzionare correttamente. Quindi tu e i tuoi amici dovreste disabilitarlo dal client Steam. Per fare ciò, seguire le istruzioni seguenti:
1) Apri il tuo client Steam. Clic Vapore e seleziona Impostazioni .
2) Nel riquadro sinistro della finestra, selezionare Riproduzione remota . Quindi fare clic su OPZIONI CLIENTE AVANZATE .
3) Deseleziona l'opzione Abilita la decodifica hardware e quindi fare clic su ok .
Ora prova a ricollegare il dispositivo per verificare se il problema persiste.
Correzione 5: disabilitare IPv6
IPv 6, Internet Protocol versione 6, è la versione più recente di Internet Protocol (IP). Ma non è necessariamente più sicuro di IPv4. Sebbene molti utenti abbiano IPv4 e IPv6 in esecuzione e consentano il traffico su entrambi i tipi di indirizzi di rete, alcune applicazioni potrebbero non essere in grado di adattarsi a IPv6. E questo causerebbe alcuni problemi di connessione e potrebbe essere la causa del mancato funzionamento di Steam Remote Play. Quindi, per risolverlo, devi disabilitare IPv6.
1) Nella parte in basso a destra dello schermo, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla rete o Wi-Fi icona. Quindi selezionare Apri Impostazioni di rete e Internet .
2) Nel Modifica le impostazioni di rete sezione, fare clic su Modifica le opzioni dell'adattatore .
3) Fare clic con il tasto destro del mouse su adattatore di rete attivo , che si tratti di Ethernet o Wi-Fi. Quindi selezionare Proprietà .
4) Nel Proprietà finestra, scorri verso il basso finché non vedi Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) . Deseleziona il Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) casella di controllo e fare clic su ok per salvare le modifiche.
5) Ora riavvia il computer per rendere effettive le impostazioni.
Correzione 6: utilizzare un indirizzo IP statico
La maggior parte dei dispositivi utilizza dinamico Indirizzi IP, che vengono assegnati dalla rete quando si collegano e cambiano nel tempo. Mentre quando un dispositivo è assegnato a statico Indirizzo IP, l'indirizzo non cambia. Nonostante il fatto che la maggior parte degli utenti non abbia bisogno di indirizzi IP statici, alcune soluzioni di accesso remoto si fidano solo di determinati IP per motivi di sicurezza. Quindi, se non puoi utilizzare la funzione Steam Remote Play, l'utilizzo di un indirizzo IP statico potrebbe funzionare.
Per impostare un indirizzo IP statico, puoi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo ncpa.cpl e premi accedere .
3) Fare clic con il tasto destro del mouse su adattatore di rete attivo , che si tratti di Ethernet o Wi-Fi. Quindi selezionare Proprietà .
4) Nel Proprietà finestra per l'adattatore, selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e quindi fare clic su Proprietà .
5) Selezionare il Usa il seguente indirizzo IP opzione. Quindi digita indirizzo IP , Maschera di sottorete, e Gateway predefinito corrispondente alla configurazione di rete.
Per verificarli, puoi:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e selezionare Windows PowerShell (amministratore) .
- Copia e incolla la seguente riga di comando e premi accedere .
ipconfig /release
- Copia e incolla la seguente riga di comando e premi accedere .
ipconfig /renew
- Ora puoi vedere il tuo Indirizzo IPv4, subnet mask e gateway predefinito .
Dopo aver impostato un indirizzo IP statico, prova a connetterti ai tuoi dispositivi per verificare se funziona.
Per concludere, il problema di Steam Remote Play che non funziona è legato alle connessioni e anche ai driver obsoleti. Spero che le correzioni in questo articolo possano fare al caso tuo. Se hai domande o idee, ti preghiamo di lasciare un commento qui sotto.