'>
Riavvia e seleziona il corretto errore del dispositivo di avvio potrebbe essere un grave errore di sistema o hardware. Se non hai idea di come correggere questo errore, puoi portare il tuo computer all'officina per ripararlo. Ma prima di decidere di farlo, puoi provare le migliori soluzioni in questo post. Puoi correggere l'errore da solo con queste soluzioni. Quindi non è necessario portare il computer in officina e risparmiare molti soldi. Applica a Windows 10, 7, 8 e 8.1.
Riavvia e seleziona il dispositivo di avvio appropriato o Inserisci il supporto di avvio nel dispositivo di avvio selezionato
Innanzitutto, prima di intraprendere ulteriori azioni, assicurati che non ci sia alcun dispositivo USB collegato, nessun DVD / CD inserito e nessun floppy nell'unità floppy, poiché questi dispositivi possono essere la causa dell'errore. Quindi prova le seguenti soluzioni.
Soluzione 1: controllare il cavo di alimentazione collegato all'HDD (unità disco rigido)
Se il cavo di alimentazione è rotto o collegato in modo errato, l'HDD non può essere rilevato. Quindi l'errore causerebbe. Puoi testare il cavo di alimentazione su un altro computer. Se l'errore si verifica anche su quel computer, il cavo di alimentazione è rotto. Sostituiscilo con uno nuovo.
Soluzione 2: pulire la RAM
Se la RAM è impolverata, il computer potrebbe mostrare questo errore. Pulisci la polvere sulla RAM con un panno morbido e verifica se l'errore persiste.
Soluzione 3: controlla le impostazioni dell'ordine di avvio nel BIOS(sistema di input / output di base)
Normalmente, Windows dovrebbe avviarsi dal disco rigido. Nel BIOS, se il primo dispositivo di avvio non è impostato come disco rigido ma un disco rigido esterno come un'unità flash USB, si verificherebbe l'errore. Quindi vai nel BIOS per controllare e cambiare il dispositivo di avvio sul disco rigido come prima priorità, se necessario.
La chiave o la combinazione di tasti che puoi utilizzare per accedere al BIOS dipende dalla marca di PC che stai utilizzando. Puoi visitare il sito Web del produttore del PC per verificarlo. Se non sei sicuro di come accedere al BIOS, fai riferimento Come accedere al BIOS per maggiori informazioni.
Dopo essere entrati nel menu di avvio, seguire le istruzioni sullo schermo per passare alla parte Ordine di priorità di avvio. Potresti vedere Enter Setup, Startup, Boot Device Configuration e qualcosa del genere. Segui i comandi sullo schermo.
Quindi impostare il primo dispositivo di avvio su HDD.
Soluzione 4: aggiorna i driver correlati (Se non riesci ad avviare Windows normalmente, inserisci modalità sicura )
L'errore si verifica se alcuni driver correlati sono difettosi, in particolare i driver per SATA e RAID. Vai al sito Web del produttore del PC per verificare la disponibilità dei driver più recenti. Se non hai tempo, tu
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Nota : Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.
Spero che le soluzioni qui ti aiutino a risolvere l'errore. Puoi lasciare i tuoi commenti qui sotto.