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Se desideri collegare la tua stampante Brother al computer ma non sai come farlo, sei nel posto giusto!
Questo post ti guiderà attraverso come collegare la stampante Brother in modalità wireless o tramite un cavo USB, rapidamente e facilmente!
3 semplici passaggi:
- Passaggio 1: collegare la stampante al computer
- Passaggio 2: configurare le impostazioni della stampante
- Passaggio 3: aggiorna automaticamente il driver della stampante
Passaggio 1: collega la stampante al computer
Fondamentalmente, ci sono due modi per connettere la stampante al computer: connessione wireless e connessione cablata. Ecco come prepararlo:
- Collega la stampante al computer in modalità wireless
- Collega la stampante al computer tramite un cavo
Collega la stampante al computer in modalità wireless
Se la tua stampante ha la funzionalità wireless, farla funzionare in modalità wireless dovrebbe sempre essere la tua opzione preferita, in modo da poter posizionare la stampante in qualsiasi posizione comoda della casa.
Di seguito sono riportati 2 modi comuni per connettere la stampante alla rete wireless:
Opzione 1: collegare la stampante alla rete wireless utilizzando il pulsante WPS
Se la stampante e il router hanno entrambi un file Pulsante di associazione WPS , premere il pulsante WPS sulla stampante, quindi premere il pulsante corrispondente sul router entro 2 minuti.
Ecco come appare un pulsante di accoppiamento WPS:
La connessione verrà completata automaticamente dopo aver premuto il pulsante.
Opzione 2: collega la stampante alla rete wireless dal pannello di controllo della stampante
Se non hai il pulsante WPS, vai al Impostazioni wireless sul pannello di controllo della stampante. Quindi, segui le istruzioni sullo schermo per inserire il nome e la password della rete Wi-Fi.
Questo processo varia a seconda dei diversi tipi di stampanti Brother. Se i metodi precedenti non sono stati d'aiuto, consultare la documentazione della stampante per istruzioni.Dopo aver stabilito la connessione wireless, seguire passo 2 per configurare la stampante sul computer.
Collega la stampante al computer tramite un cavo
Se desideri collegare la stampante al computer tramite un cavo, segui le istruzioni di seguito per vedere come farlo:
1) Controllare le porte sul retro della stampante e del computer per vedere quale tipo di cavi è necessario per effettuare la connessione.
Fondamentalmente, ci sono tre tipi di cavi della stampante: il cavo USB AB, il cavo Ethernet e il cavo parallelo .
2) Collega il cavo alla stampante e al computer.
Al termine di questo passaggio, il computer rileverà la stampante e installerà automaticamente il driver corrispondente. In caso contrario, continua a leggere e scopri come configurare manualmente la stampante sul tuo computer.
Passaggio 2: configurare le impostazioni della stampante
Controlla il sistema operativo Windows in cui ti trovi, quindi segui le istruzioni seguenti per configurare la stampante sul tuo computer:
- Aggiungi la tua stampante al tuo computer su Windows 7
- Aggiungi la tua stampante al tuo computer su Windows 10
Aggiungi la tua stampante al tuo computer su Windows 7
1) Accendi la stampante.
2) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows e selezionare Strumenti e stampanti.
3) Clic Aggiungi una stampante.
4) Selezionare Aggiungi una stampante locale se la stampante è collegata al computer tramite un cavo; in caso contrario, selezionare Aggiungi una stampante di rete, wireless o Bluetooth.
5) Seguire le istruzioni sullo schermo per installare il driver corrispondente per la stampante.
Dovresti essere in grado di utilizzare la stampante dopo aver completato questo passaggio. Per mantenere la stampante in funzione senza problemi, è essenziale disporre sempre dei driver corretti più recenti per la stampante. Dai un'occhiata Passaggio 3 per vedere come farlo.
Aggiungi la tua stampante al tuo computer su Windows 10
1) Accendi la stampante.
2) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows e fare clic su impostazioni pulsante.
3) Selezionare Dispositivi.
4) Selezionare Stampanti e scanner, quindi fare clic su Aggiungi una stampante o uno scanner .
5) Seleziona la stampante che desideri e fai clic Aggiungi dispositivo .
6) Attendi che il tuo computer installi il driver corrispondente per la tua stampante. Continua a leggere e controlla il passaggio successivo per vedere come aggiornare automaticamente i driver della stampante.
Passaggio 3: aggiorna automaticamente il driver della stampante
Potrebbero verificarsi problemi con la stampante se si utilizza il driver della stampante sbagliato o se non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare il driver della stampante per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
Si spera che questo articolo abbia aiutato! Non esitare a lasciare un commento qui sotto se hai domande e suggerimenti.