Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Lo strumento di cattura è un pratico strumento per acquisire e modificare screenshot per molti utenti Windows. Essendo una delle app native di Windows, è leggera e utile nella produzione di screenshot, ma a volte non funziona correttamente.





Gli utenti potrebbero riscontrare problemi come un messaggio di errore pop-out, una schermata vuota o nera, il mancato salvataggio delle immagini o il mancato funzionamento dell'app dopo l'aggiornamento del sistema. Se sei bloccato in uno di questi problemi con lo Snipping Tool, hai trovato il posto giusto! In questo articolo ti guideremo attraverso diversi metodi che potrebbero aiutarti. Ora passiamo a mostrarti come:

Prova questi metodi:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti, basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che risolve il problema del mancato funzionamento dello strumento di cattura.



    Riavvia lo strumento di cattura in Task Manager Consenti l'esecuzione dello Strumento di cattura in background Aggiorna il tuo driver grafico Aggiorna il tuo sistema operativo Ripara o reimposta le app in App e funzionalità Esegui lo strumento DISM Esegui il controllo file di sistema

Metodo 1: riavviare lo strumento di cattura

Uscire semplicemente dallo Strumento di cattura e riavviarlo può aiutare a risolvere il problema. Puoi utilizzare il programma integrato Task Manager che ti consente di chiudere qualsiasi applicazione che non risponde o si blocca per terminare completamente lo strumento di cattura e quindi riavviarlo per vedere se il problema può essere risolto.





  1. Premere Ctrl+Maiusc+Esc tasti per aprire il Task Manager.
  2. Nella scheda Processi, fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento di cattura elencati a sinistra e selezionare Ultimo compito dal menu a comparsa.
  3. Riavvia lo strumento di cattura e controlla se può funzionare correttamente.

Se questa soluzione non funziona, prova la soluzione successiva di seguito.

Metodo 2: consentire l'esecuzione dello strumento di cattura in background

Per la maggior parte del tempo, Snipping Tool è un'app che rimane dietro lo schermo e attende di essere svegliata. Se lo Strumento di cattura non ha l'autorizzazione del tuo PC per essere eseguito in background, non sarà in grado di funzionare in qualsiasi momento quando non sei attivo nella finestra dell'app.



Su Windows 10

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Icona di Windows sulla barra delle applicazioni per aprire il menu di accesso rapido e quindi selezionare Impostazioni .
  2. In Impostazioni, fai clic su Privacy .
  3. Nel pannello di sinistra, scorri verso il basso fino a App in background , controlla se lo strumento di cattura è attivato. In caso contrario, sposta l'interruttore su SU

Su Windows 11

  1. premi il Tasto Windows per aprire il menu Start, digitare app e funzionalità nella casella di ricerca e selezionalo dal risultato.
  2. Scorri verso il basso fino allo Strumento di cattura nell'elenco a destra e fare clic su Icona a 3 punti Vicino a esso , quindi seleziona Opzioni avanzate .
  3. Nella sezione Autorizzazioni app in background, fai clic su nella casella sotto Consenti l'esecuzione dell'app in background .
  4. Selezionare Sempre dall'elenco a discesa.

Se questa soluzione non funziona, prova la soluzione successiva di seguito.





Metodo 3: aggiorna il driver grafico

Se disponi di un driver grafico obsoleto, la grafica non sarà in grado di elaborare le immagini in modo appropriato sul tuo computer e, di conseguenza, lo strumento di cattura non potrà essere utilizzato correttamente. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver grafico per vedere se risolve il tuo problema.

Puoi aggiornare manualmente il driver grafico visitando il sito Web del produttore (NVIDIA/AMD), trovando il programma di installazione corretto più recente ed effettuando l'installazione passo dopo passo. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.

    Scaricamento e installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni: ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
    Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
IL Versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Metodo 4: aggiorna il tuo sistema operativo

Oltre ad aggiornare il driver grafico, anche aggiornare Windows dovrebbe essere un trucco che vale la pena provare poiché Microsoft continua a rilasciare aggiornamenti del sistema operativo con correzioni di bug per le sue app, incluso lo Strumento di cattura. Ecco come puoi verificare la presenza di aggiornamenti:

Su Windows 10

  1. Nella casella di ricerca, digita Controlla gli aggiornamenti e selezionalo dal risultato visualizzato.
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti nella sezione di destra e attendi la verifica.
  3. Il risultato del controllo potrebbe essere Sei aggiornato , il che significa che non dovrai fare nulla in seguito.
    In caso contrario, ci sarà un Scarica e installa pulsante. Fare clic su di esso per avere un aggiornamento di Windows.

Su Windows 11

  1. premi il Windows+I tasti per aprire Impostazioni.
  2. Clic aggiornamento Windows nella sezione sinistra.
  3. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi Windows inizierà a scaricare gli aggiornamenti se sono disponibili.
  4. Clic Riavvia ora quando il processo è finito.

Metodo 5: ripara o ripristina lo strumento di cattura

Quando un'app non funziona correttamente o alcune funzionalità dell'app non funzionano correttamente, puoi provare a ripararla e ripristinarla con il processo integrato App e funzionalità. Di seguito è riportato come farlo quando il tuo strumento di cattura in qualche modo non funziona.

Su Windows 10

  1. Premere Windows+I tasti per aprire Impostazioni di Windows e quindi fare clic su App .
  2. Scorri verso il basso fino allo Strumento di cattura nell'elenco a destra e fare clic per espanderlo.
  3. Clic Opzioni avanzate .
  4. Se Riparazione è disponibile, fare clic su di esso.
    Se non è disponibile o non risolve il problema, seleziona Ripristina.

Su Windows 11

  1. premi il Tasto Windows per aprire il menu Start, digitare app e funzionalità nella casella di ricerca e selezionalo dal risultato.
  2. Scorri verso il basso fino allo Strumento di cattura nell'elenco a destra e fare clic su Icona a 3 punti Vicino a esso , quindi seleziona Opzioni avanzate .
  3. Clic Riparazione se è disponibile.
    Se non è disponibile o non risolve il problema, seleziona Ripristina.

Passa alla soluzione successiva di seguito se questo metodo non funziona per te.

Metodo 6: eseguire lo strumento DISM

DISM (Deployment Image Servicing and Management) è uno strumento da riga di comando per il servizio immagini Windows. Uno dei suoi molteplici usi è riparare le immagini di sistema quando si verificano problemi relativi alle immagini. Pertanto, se il tuo strumento di cattura non funziona correttamente, puoi eseguire il comando DISM con il file Ripristina la salute opzione per vedere se i problemi provengono dall'immagine del sistema.

  1. Tipo cmq nella casella di ricerca e seleziona Esegui come amministratore per aprire il prompt dei comandi.
  2. Copia il seguente comando nel prompt dei comandi e premi Invio.
    |_+_|
  3. Attendere il completamento dell'operazione di ripristino.
  4. Riavvia il PC per vedere se lo strumento di cattura funziona ora.

Se questa soluzione non funziona, prova l'ultimo metodo di seguito.

Metodo 7: eseguire il controllo file di sistema

Quando nel sistema sono presenti file di sistema corrotti o danneggiati, potrebbero anche causare errori nello strumento di cattura. In questo caso, forse dovresti eseguire una scansione del sistema per rilevare file di sistema danneggiati nel tuo PC.

Puoi sempre utilizzare il prompt dei comandi per eseguire sfc/scannow comando, ma a volte in questo modo non è di grande aiuto poiché alcuni file danneggiati non possono essere trovati da questa utility locale. Pertanto, consigliamo Forteggiare, che è un potente strumento di riparazione specializzato nella riparazione di Windows.

Per utilizzare Fortect per verificare la presenza di file di sistema danneggiati:

  1. Scaricamento e installa Fortect.
  2. Gestisci il Forte. Inizierà una scansione approfondita del tuo sistema. (Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti).
  3. Una volta completata la scansione, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE se Fortect rileva file di sistema mancanti o danneggiati o altri problemi.
La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Fortect che prevede una garanzia di rimborso di 60 giorni. Se riscontri problemi durante l'utilizzo di Fortect, contatta Forteggiare supporto .

Questo è tutto: si spera che questa guida possa aiutarti a risolvere il problema del mancato funzionamento dello Strumento di cattura. Se hai idee o altre soluzioni per questo problema, non esitare a lasciare commenti qui sotto. Apprezzeremmo i tuoi pensieri!