Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Alcuni utenti di Windows 10 hanno recentemente segnalato che Windows stava eseguendo la scansione e la riparazione dell'unità all'avvio e il processo si è bloccato per minuti o addirittura ore. E alcuni utenti hanno riferito che ogni volta che accendono il PC, ricevono questo messaggio. Se ricevi questo errore anche su Windows 10, non preoccuparti. Puoi risolverlo con i metodi in questo post, poiché hanno aiutato altri utenti con questo problema.





Perché Windows esegue la scansione e la riparazione dell'unità all'avvio?

Se il tuo computer non si è spento correttamente senza preavviso (il motivo potrebbe essere un'interruzione di corrente, uno spegnimento forzato, ecc.), Quando avvii la macchina la prossima volta, probabilmente riceverai questo messaggio.

Quando Windows è in esecuzione, il disco rigido e la RAM (Random Access Memory) stanno scrivendo e leggendo i dati. L'arresto imprevisto del computer può causare la perdita dei dati memorizzati nella RAM. Può anche causare danni al disco rigido. Quindi, quando avvii il computer la prossima volta, Windows eseguirà automaticamente la scansione dell'unità e proverà a riparare i problemi che potrebbero verificarsi a causa dello spegnimento improvviso del computer.



IMPORTANTE : Si consiglia sempre di non forzare lo spegnimento del computer quando viene utilizzato, poiché ciò potrebbe causare la perdita dei dati su qualsiasi cosa si stia lavorando.





Come puoi interrompere la scansione e la riparazione di Windows?

Il processo di scansione e riparazione può richiedere molto tempo. Potresti vederlo bloccato lì più a lungo di quanto ti aspetti. Se non è necessario utilizzare Windows urgentemente, è possibile attendere fino al termine del processo. Se non hai la pazienza o il tempo di aspettare così a lungo, puoi ignorare la scansione automatica e utilizzare altri metodi per scansionare e riparare manualmente l'unità. E se ricevi questo messaggio ad ogni avvio, ti consigliamo di seguire anche le istruzioni.

Esistono quattro metodi per sbarazzarsi di questo fastidioso processo. Due metodi funzionano in modalità normale di Windows 10 e due metodi funzionano quando non è possibile avviare correttamente Windows. Puoi scegliere il metodo in base al tuo caso.



I metodi si applicano alla modalità normale:





Metodo 1: Usa lo strumento di controllo degli errori di Windows
Metodo 2: Verificare lo stato dell'unità

I metodi funzionano quando Windows non si avvia correttamente:

Metodo 3: Esegui il comando CHKDSK in modalità provvisoria
Metodo 4: Esegui il comando Repair-Volume -DriveLetter in modalità provvisoria

Metodo 1: utilizzare lo strumento di controllo degli errori di Windows

È possibile utilizzare lo strumento di controllo degli errori di Windows nelle proprietà dell'unità per eseguire la scansione e riparare i problemi dell'unità.

Segui questi passi:

1) Fare clic su File Esplora nella barra delle applicazioni.

2) Fare clic su Questo PC quindi espandere Dispositivi e unità .

3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità che Windows sta analizzando e riparando. Puoi vederlo dalla schermata di scansione. Ad esempio, se sullo schermo viene visualizzato 'Scansione e riparazione unità (C :)', fare clic con il pulsante destro del mouse (C): unità, quindi Proprietà .

4) Vai a Utensili scheda e fare clic su Dai un'occhiata pulsante sotto Controllo errori.

5)

Se Windows ha rilevato errori su questa unità, verrà visualizzata la seguente schermata popup. Clic Riparare l'unità per eseguire la scansione dell'unità.

Se non vengono rilevati errori, viene visualizzata la seguente schermata. Clic Scansione unità Comunque. Quindi Windows eseguirà la scansione e riparerà l'unità.

6) Riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.

Metodo 2: controllare lo stato dell'unità

Se ci sono problemi con l'unità, Windows la rileverà e ti consentirà di scansionarla e ripararla. Puoi risolvere il problema controllando lo stato dell'unità. Fare così:

1) Apri Pannello di controllo .

2) Visualizza per icone piccole, fare clic su Sicurezza e manutenzione .

3) Fare clic su Manutenzione .

4) Sotto Stato dell'unità , potresti vedere i problemi elencati qui e un collegamento che ti consente di fare clic per riparare l'unità. Clicca il link.

Metodo 3: eseguire il comando CHKDSK in modalità provvisoria

CHKDSK è un comando utile che puoi utilizzare per controllare l'unità per errori del file di sistema e correggere gli errori. Se non riesci ad avviare Windows correttamente, utilizza questo comando in modalità provvisoria.

Segui i passaggi seguenti:

1) Avvia Windows 10 in modalità provvisoria .

2) Sulla tastiera, digita Logo di Windows chiave e R contemporaneamente per richiamare il comando run.

3) Tipo cmd e premete Maiusc + Ctrl + Invio per aprire il prompt dei comandi in modalità amministratore. (Non fare clic su OK o premere semplicemente il tasto Invio poiché ciò non ti consentirà di aprire il prompt dei comandi in modalità amministratore).

4) Digitare la seguente riga di comando e premere accedere tasto sulla tastiera.

Nota: La lettera x indica l'unità che vuoi scansionare e riparare. Se vuoi scansionare e riparare C :, sostituisci x con c.

chkdsk x: / f 

Screenshot per riferimento:

5) Al termine del processo di scansione e riparazione, riavviare il PC e controllare anche se il problema è stato risolto.


Metodo 4: eseguire il comando Repair-Volume -DriveLetter in modalità provvisoria

Questo metodo consiste nell'usare PowerShell per eseguire il comando Repair-Volume -DriveLetter per eseguire la scansione e correggere gli errori del disco rigido. Segui i passaggi seguenti:

1) Avvia Windows 10 in modalità provvisoria .

2) Tipo powershell nella casella di ricerca per visualizzare il menu. Fare clic con il tasto destro Windows PowerShell e fare clic Eseguire come amministratore per aprire PowerShell in modalità amministratore.

3) Digitare la seguente riga di comando e premere accedere tasto sulla tastiera.

Nota: La lettera x indica l'unità che desideri scansionare e riparare. Se intendi riparare l'unità C:, sostituiscila con c.

repair-volume -driveletter x

Screenshot per riferimento:

4) Al termine del processo, riavviare il PC e verificare se il problema è stato risolto.

Come recuperare i tuoi dati

Se i tuoi file sono mancanti o danneggiati a causa di questo problema, puoi utilizzare un software di recupero per recuperare facilmente i dati. Ti consigliamo di trovare un programma con una buona reputazione. Se non conosci ancora tale software, puoi utilizzare Stellar Phoenix Windows Data Recovery quindi non è necessario dedicare ulteriore tempo alla ricerca.

Stellar Phoenix Windows Data Recovery è un software di recupero dati noto in tutto il mondo. Con l'interfaccia utente intuitiva, puoi usarlo per recuperare tutti i dati cancellati, persi e danneggiati del tuo disco con pochi clic.

Si spera che i metodi in questo post ti aiutino a risolvere il problema. In caso di domande, commentare di seguito. Siamo felici di ricevere suggerimenti e idee.

Riferimenti:

Definizione di RAM in Wikipedia

  • Windows 10