Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il tasto Windows sulla tastiera consente di accedere rapidamente al menu Start. Se utilizzi Windows 10 e non puoi utilizzarlo per aprire il menu Start. Usa i metodi qui per risolvere il problema.





La causa può essere la chiave del problema o il problema nel menu Start. Puoi identificarlo utilizzando il mouse per fare clic sul pulsante Start per aprire il menu Start. Se neanche il menu Start può essere aperto, c'è un problema con il menu Start. Se il menu Start si apre correttamente in questo modo, c'è un problema con il tasto Windows. Prova i metodi a seconda del caso:

Caso 1: tasto Windows e pulsante Start non funzionanti



Caso 2: la chiave Windows non può aprire il menu Start





Caso 1: tasto Windows e menu Start non funzionanti

Se non riesci ad accedere al menu Start premendo il tasto Windows o utilizzando il mouse, vai a Il pulsante Start di Windows 10 non funziona per le soluzioni. Dopo aver provato i metodi lì, il problema dovrebbe risolversi.


Caso 2: Il tasto Windows non può aprire il menu Start

Se il tasto Windows non fornisce un accesso rapido al pulsante Start, prova i metodi seguenti.



Metodo 1: sblocca la chiave di Windows





Su alcune tastiere è presente un tasto di blocco per il tasto Windows. Puoi usarlo per bloccare e sbloccare la chiave di Windows. Se il tasto è attivo, non puoi assolutamente utilizzare il tasto Windows. Quindi, se è così, premi quel tasto per sbloccare il tasto Windows.

Metodo 2: prova la tastiera su un altro computer (solo per tastiera esterna)


Se stai utilizzando un PC desktop, collega la tastiera a un altro computer e verifica se il tasto Windows funziona. Se la chiave non funziona su quel computer, la chiave potrebbe essere fisicamente danneggiata. Potrebbe essere necessario sostituirlo con una nuova chiave.

Metodo 3: abilitare la chiave

Se la chiave è disabilitata, potrebbe verificarsi il problema. Seguire i passaggi seguenti per abilitare la chiave di Windows utilizzando l'editor del registro. Nota che la modifica errata del registro può causare seri problemi. Assicurati di seguire le istruzioni passo dopo passo. E si consiglia di eseguire il backup del registro prima di iniziare, in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi (vedere Come eseguire il backup e il ripristino del registro ).

1) Fare clic su Inizio pulsante menu e digita ' regedit “. Quindi fare clic su regedit nel menu a comparsa. Questo serve per aprire la finestra di dialogo dell'Editor del Registro di sistema.

2) Vai a HKEY_LOCAL_ MACHINE System CurrentControlSet Control .

3) Nella cartella 'Control', trova e fai clic Layout della tastiera cartella. Nel riquadro di destra, fare clic con il pulsante destro del mouse su Mappa di Scancode e seleziona Elimina . Quindi fare clic su per confermare l'eliminazione. (Se non vedi Scancode Map nel riquadro di destra, significa che questo metodo non funziona per te. Passa al metodo successivo.)

4.) Riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto.

Metodo 4: aggiorna i driver della tastiera

Il problema può essere causato anche da driver della tastiera obsoleti. Quindi, per risolvere il problema, prova ad aggiornare i driver della tastiera.

Puoi aggiornare il driver della stampante manualmente, ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver della tastiera contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

Si spera che i metodi sopra ti aiuteranno a risolvere il problema con la chiave di Windows che non funziona.

  • Windows 10