Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se non riesci ad avviare Counter-Strike 2 né su Windows né tramite Steam, non preoccuparti, non sei l'unico a riscontrare un problema del genere. Per fortuna, non è un problema difficile da risolvere. Ecco alcune delle soluzioni che hanno aiutato molti altri giocatori con il problema del mancato avvio di CS2 e potresti provarle anche tu.





Prova queste soluzioni

Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che risolve il problema di mancato avvio di Counter-Strike 2.

  1. Aggiorna Windows
  2. Verifica i file di gioco
  3. Reinstallare Counter-Strike 2
  4. Aggiorna il driver della scheda grafica
  5. Esegui Counter-Strike 2 come amministratore e in modalità compatibilità
  6. Aggiungi Steam all'esclusione antivirus

1. Aggiorna Windows

Se il tuo sistema non viene aggiornato regolarmente, potrebbero esserci problemi di compatibilità che possono impedire il corretto avvio di Counter-Strike 2. Per assicurarti di avere installato gli ultimi aggiornamenti disponibili:



  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave, quindi digitare ricerca aggiornamenti s, quindi fare clic su C diamine per gli aggiornamenti .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti e Windows cercherà eventuali aggiornamenti disponibili.
  3. Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Riavvia il computer affinché l'aggiornamento abbia effetto, se necessario.
  4. Se ci sono NO aggiornamenti disponibili, vedrai Sei aggiornato come questo.

Quindi prova di nuovo Counter-Strike 2 per vedere se si avvia bene. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.





2. Verifica i file di gioco

Se sono presenti file di gioco danneggiati o mancanti, neanche Counter-Strike 2 si avvierà. Per vedere se questo è il colpevole del tuo mancato avvio di CS2, verifica i file di gioco come segue:

  1. Avvia Steam.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse su Counter-Strike 2 e selezionare Proprietà .
  3. Seleziona il File locali scheda e fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco... pulsante.
  4. Steam verificherà i file del gioco, l'operazione potrebbe richiedere diversi minuti.

Al termine del processo di verifica, riavvia Counter-Strike 2 per vedere se ora si avvia correttamente. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.



3. Reinstallare Counter-Strike 2 (disinstallando Steam)

Se la verifica dei file di gioco non aiuta ad avviare CS2, è probabile che ci siano altri file di sistema danneggiati o mancanti quando il gioco è installato. In tal caso, ti suggeriamo di reinstallare completamente Counter-Strike 2. Dato che CS2 è installato tramite Steam, dovrai disinstallare Steam per poterlo reinstallare. Fare così:





Questo processo rimuoverà Steam e qualsiasi contenuto di gioco installato dal tuo computer.
  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e R chiave contemporaneamente. Tipo pannello di controllo e colpire Accedere.
  2. Visto da Categorie, quindi seleziona Disinstallare un programma Sotto Programmi .
  3. Scaricamento l'ultima versione di Steam, quindi fai doppio clic sul file scaricato per reinstallarlo.

Quindi scarica nuovamente Counter-Strike 2 su Steam e verifica se ora si avvia correttamente. Se il problema persiste, passa al metodo di risoluzione dei problemi successivo.

4. Aggiorna il driver della scheda grafica

Un driver della scheda video obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole del problema di mancato avvio di Counter-Strike 2, quindi se i due metodi precedenti non aiutano Counter-Strike 2 ad avviarsi, è probabile che tu abbia un driver grafico danneggiato o obsoleto . Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta.

Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico

Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.

Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:

Quindi cerca il tuo modello di GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo il programma di installazione del driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Avvia di nuovo Counter-Strike 2 e verifica se il driver grafico più recente ne aiuta l'avvio. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva, di seguito.

5. Esegui Counter-Strike 2 come amministratore e in modalità compatibilità

Se Counter-Strike 2 non dispone dei privilegi amministrativi, che garantiscono che tu abbia tutti i diritti per fare tutto ciò di cui ha bisogno sul tuo computer, non riuscirà ad avviarsi correttamente. Per verificare se è il tuo caso, puoi provare a eseguirlo come amministratore:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Vapore icona sul desktop e seleziona Proprietà .
  2. Seleziona il Compatibilità scheda. Seleziona la casella per Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applica > OK per salvare le modifiche.
  3. Quindi seleziona la casella per Esegui questo programma in modalità compatibilità per: quindi seleziona Windows 8 dall'elenco a discesa. (Se Windows 8 non aiuta, ripeti la procedura e seleziona Windows 7 Invece.)

Ora apri di nuovo Counter-Strike 2 (dovrebbe essere aperto con il permesso amministrativo), per vedere se si avvia bene. Se continua a non rispondere, passa alla correzione successiva.

6. Aggiungi Steam all'esclusione antivirus

Il tuo mancato avvio di Counter-Strike 2 potrebbe anche essere causato dalla tua applicazione antivirus di terze parti, che si aggancia molto profondamente al tuo sistema e quindi potrebbe interferire con Steam.

Poiché Steam consuma molta memoria e utilizzo della CPU quando giochi, molte applicazioni antivirus di terze parti potrebbero considerarlo una potenziale minaccia, quindi potrebbe non funzionare come previsto. Puoi provare aggiungendo Steam come eccezione alla tua applicazione antivirus di terze parti .

Consulta la documentazione del tuo antivirus per istruzioni se non sei sicuro di come farlo.

Quanto sopra sono 6 dei modi più efficaci per facilitare il lancio di Counter-Strike 2. Se hai altri suggerimenti costruttivi, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Siamo tutti orecchi.