Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Alcuni utenti hanno scoperto che il pulsante destro del mouse sul touchpad del laptop ha smesso improvvisamente di funzionare, il che rende piuttosto complicato visualizzare più opzioni di proprietà facendo clic con il tasto destro.





Questo è piuttosto strano mentre il clic sinistro e la zona di navigazione funzionano bene. Fino ad ora, non esiste una spiegazione solida del motivo per cui questo errore continua a verificarsi. Ma ci sono alcune soluzioni alternative efficaci che potrebbero essere in grado di aiutare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.

Opzione 1: attiva il touchpad



Opzione 2: controlla le impostazioni del touchpad





Opzione 3: reinstallare il driver

Opzione 4: aggiorna il tuo driver



Nota : Prima di procedere, si consiglia di collegare un mouse.






Opzione 1: attiva il touchpad

1) Fare clic su Inizio e quindi scegli impostazioni . Quindi scegli dispositivi .


2) Sul lato sinistro del riquadro, scegli Mouse e touchpad . Quindi scorri verso il basso fino alla fine dello schermo e fai clic Opzioni aggiuntive del mouse .

3)Poi il Proprietà del mouse la finestra si aprirà. Vai all'opzione più a destra (il nome di questa opzione potrebbe essere Impostazioni dispositivo o ELAN ), quindi assicurati che il tuo touchpad sia abilitato.

Se l'opzione che vedi qui è Impostazioni dispositivo , controlla se il touchpad è abilitato. In caso contrario, è necessario premere il pulsante impostazioni pulsante per modificare lo stato in Abilitato .

4)È inoltre necessario verificare se è presente un tasto funzione che abilita o disabilita il touchpad. Su alcuni laptop, questa chiave è F6 o la combinazione di Fn + F5 , o Fn + F6 . Le icone sembrano un minuscolo touchpad con una linea diagonale che lo attraversa. Dovresti controllare il tuo manuale per vedere quale chiave o chiavi potrebbero essere difettose.


Opzione 2: controlla le impostazioni del touchpad

A volte le impostazioni principali del touchpad possono essere modificate dopo gli aggiornamenti di Windows. Assicurati di aver abilitato quelle impostazioni essenziali per il corretto funzionamento del pulsante di clic destro del touchpad. Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo per invocare il file impostazioni finestra.

2) Vai a dispositivi .

3) Sul Touchpad scheda, nel riquadro dei risultati, assicurati di spuntare il Premere l'angolo inferiore destro del touchpad per fare clic con il pulsante destro del mouse opzione.


Opzione 3: reinstallare il tuo autista

1) Premere Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Gestore dispositivi .

2)Individua ed espandi l'opzione Mouse e altri dispositivi di puntamento . Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sull'unità del touchpad. (Il mio si chiama Dispositivo di puntamento Synaptics , il tuo potrebbe essere diverso.)

3) Quindi vai a Driver scheda, scegli Disinstalla opzione.

4) Conferma la disinstallazione del driver del tuo touchpad spuntando la casella Elimina il software del driver per disinstallare questo dispositivo dal tuo sistema . Quindi controlla ok per salvare la modifica.

5) Al termine della disinstallazione, riavviare il computer. Windows dovrebbe aiutarti a installare automaticamente l'ultima versione del driver che potrebbe trovare. Verifica se il tuo problema è stato risolto dopo la reinstallazione. In caso contrario, segui la terza opzione di seguito.


Opzione 4: aggiorna il tuo driver

Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver:

Metodo 1: aggiorna manualmente i driver da Gestione dispositivi di Windows

Metodo 2: aggiorna automaticamente i driver

Modo 1: aggiorna manualmente i driver

È possibile aggiornare i driver del touchpad da Gestione dispositivi di Windows utilizzando la seguente procedura:

1)premi il Tasto logo Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Gestore dispositivi .

2)Individua ed espandi l'opzione Mouse e altri dispositivi di puntamento . Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sull'unità del touchpad.

3) Quindi vai a Driver scheda, scegli Aggiorna driver ... opzione.

4) Windows inizierà ad aiutarti a trovare l'ultima versione del driver del touchpad che potrebbe trovare. Ma se vedi la notifica come la seguente:

Potrebbe essere necessario cercare il driver da soli su Internet.

Ma l'intero processo di ricerca e quindi download e installazione del driver potrebbe essere una seccatura: devi decidere quale driver ti serve, quindi scegliere dal sito Web del produttore quello giusto per il tuo sistema operativo e probabilmente dovrai installarlo in modalità di compatibilità, poiché alcuni produttori non hanno ancora rilasciato il driver del touchpad per Windows 10.

In questo caso, si consiglia di utilizzare Driver Easy per risparmiare tempo e fatica, come illustrato nel Modo 2.

Metodo 2: aggiorna automaticamente i driver

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Nota: In caso di problemi nell'utilizzo di Driver Easy Pro per aggiornare il driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com . Siamo sempre qui per aiutarti.


Si spera che questo post ti abbia aiutato a risolvere il problema del 'clic destro non funzionante'. Se hai domande o idee di follow-up, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • Touchpad
  • Windows 10