OBS è uno strumento popolare e potente che racchiude una varietà di funzionalità per la registrazione video e lo streaming live. Tuttavia, alcuni utenti si lamentano che l'audio del desktop non funzionerà in OBS e questo è piuttosto fastidioso.
Se riscontri lo stesso problema, non preoccuparti. Abbiamo coperto 5 correzioni efficaci che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema.
Prova queste correzioni:
Non è necessario provarli tutti; basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Attiva OBS
- Controlla le impostazioni audio
- Modifica le impostazioni audio di OBS
- Rimuovere altri programmi per il controllo dell'audio
- Aggiorna il tuo driver audio
- Reinstallare OBS
Correzione 1 – Riattiva OBS
Se OBS Studio è disattivato in Volume Mixer, senza dubbio non sentirai l'audio del desktop. Quindi il primo passaggio per la risoluzione dei problemi è controllare il mixer del volume.
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su icona dell'altoparlante nella barra delle applicazioni e fare clic su Apri mixer volume Volume .
2) Clicca il icona dell'altoparlante in OBS per riattivare l'audio di questa applicazione.
Ora vedi se l'audio del desktop OBS ritorna. In caso contrario, prova la correzione successiva di seguito.
Correzione 2 – Controlla le impostazioni audio
Se OBS non riesce a rilevare l'audio del desktop, potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nelle impostazioni delle cuffie o degli altoparlanti. Se non sai come configurare correttamente le impostazioni, segui le istruzioni seguenti:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui. Quindi, digita controllo e clicca ok .
2) Selezionare Piccole icone dal menu a discesa accanto a Visualizza per e fare clic su Suono .
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto e selezionare Mostra dispositivi disabilitati .
4) Nella scheda Riproduzione, fai clic sul dispositivo (altoparlante o auricolare) che stai utilizzando e fai clic su Imposta default .
5) Fare clic sul dispositivo e fare clic su Proprietà .
6) Seleziona il livelli scheda. Quindi, assicurati il dispositivo non è disattivato e trascina il cursore per alzarne il volume.
7) Seleziona il Avanzate scheda e deselezionare Consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo di questo dispositivo .
8) Clic ok per salvare le modifiche.
9) Fai clic sul tuo dispositivo audio e fai clic su Configura .
10) Selezionare Stereo dal menù.
Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, avvia OBS per verificare se l'audio del desktop viene rilevato e registrato correttamente. In caso contrario, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 3 – Modifica le impostazioni audio di OBS
Se hai impostato tutto su PC e ancora non riesci a ripristinare l'audio del desktop, il passaggio successivo è controllare le impostazioni audio in OBS.
1) Avvia OBS.
2) Clic File nell'angolo in alto a sinistra e fare clic su Impostazioni .
3) Clic Audio nel riquadro di sinistra. Quindi, seleziona Stereo accanto a Canali.
4) Scorri fino a Dispositivi audio globali e assicurati di aver selezionato il dispositivo effettivo che stai utilizzando Audio desktop e Mic/Audio ausiliario .
Ora che hai apportato le modifiche, verifica se l'audio del desktop OBS funziona nel modo giusto. Se il problema dell'assenza di audio persiste, continua a leggere per scoprire altre soluzioni.
Fix 4 – Rimuovi altri programmi per il controllo audio
Se hai installato altri programmi relativi all'audio come Nahimic, è probabile che entrino in conflitto con OBS e quindi causino il mancato funzionamento dell'audio del desktop. Molti utenti confermano anche che Realtek Gaming Software e Razer Synapse interferiranno con OBS.
Prova a rimuovere i programmi che potrebbero prendere il controllo del tuo dispositivo audio. Se il problema scompare, dovresti disinstallare quei programmi per evitare possibili problemi audio in OBS. Se questo metodo non aiuta, vai alla correzione successiva, di seguito.
Correzione 5 – Aggiorna il tuo driver audio
Se riscontri costantemente problemi audio durante l'utilizzo di OBS, è ora di aggiornare il driver della scheda audio. Il driver audio sbagliato o non aggiornato porterebbe a vari fastidiosi problemi audio quando si utilizza il computer o le applicazioni.
Per ottenere i driver audio corretti e più recenti, ci sono due modi per te: manualmente o automaticamente .
Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare manualmente il driver della scheda audio visitando il sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della tua scheda audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo dispositivo audio esatto e per la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare accanto al driver audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il Versione GRATUITA ).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
L'aggiornamento del driver aiuta il tuo caso? In caso contrario, c'è un altro metodo da provare.
Correzione 6 – Reinstallare OBS
Se nessuna delle soluzioni precedenti ripristina l'audio del desktop OBS, dovresti prendere in considerazione una reinstallazione completa di OBS per risolvere eventuali problemi approfonditi del programma. Ecco come:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R contemporaneamente per aprire il comando Esegui. Quindi, digita appwiz.cpl e clicca ok .
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse Studio OBS e clicca Disinstalla/Cambia .
3) Scarica OBS da Sito ufficiale e installalo di nuovo sul tuo computer.
Si prevede che OBS Studio appena installato funzioni perfettamente e ti offra un'esperienza di live streaming e registrazione dello schermo ottimale.
Speriamo che questo post ti abbia aiutato a risolvere il problema dell'audio del desktop OBS che non funziona. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.