Ci aspettiamo che il nostro Qualcomm Atheros QCA9377 offra una velocità Internet eccezionale, ma a volte può incontrare problemi di connessione. Se riscontri una rete lenta o instabile o ricevi il messaggio di errore durante la risoluzione dei problemi:
L'adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros QCA9377 sta riscontrando problemi di driver o hardware
Non preoccuparti. Il motivo principale è che il driver dell'adattatore wireless è obsoleto o corrotto e un semplice aggiornamento può risolvere il problema.
Esistono 2 modi per aggiornare il driver Qualcomm Atheros QCA9377.
Opzione 1 – Manualmente
Avrai bisogno di alcune abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
Opzione 2 – Automaticamente (consigliata)Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 – Manualmente
Normalmente, puoi risolvere il problema del driver reinstallando il driver Qualcomm Atheros QCA9377 e lasciare che Windows aggiorni il driver per te.
- premi il finestre tasto logo e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi digita devmgmt.msc nella scatola e premere accedere .
- Nel Gestore dispositivi finestra, fare doppio clic su Adattatori di rete nodo per espandere il suo elenco a discesa e individuare il Adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros QCA9377 .
(Se l'adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros QCA9377 non appare nell'elenco, puoi andare al menu Visualizza e selezionare Mostra dispositivi nascosti.) - Fare clic con il pulsante destro del mouse Adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros QCA61x4A e seleziona Disinstalla dispositivo .
- Per prima cosa, seleziona Elimina il software del driver per questo dispositivo casella, quindi fare clic su Disinstalla . L'adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros QCA9377 ora scomparirà dall'elenco.
- Selezionare Adattatori di rete , quindi fare clic su Scansione per modifiche hardware sotto il Azione scheda.
- Il driver dell'adattatore wireless Qualcomm Atheros QCA9377 verrà reinstallato ora. Espandi Schede di rete per verificare se la tua scheda di rete riappare nell'elenco.
Le probabilità sono che se Windows non riesce ad aggiornare questo driver, dovrai scaricarlo dal Qualcomm ufficiale sito Web, quindi installalo sul tuo computer.
Opzione 2 – Automaticamente
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver dell'adattatore wireless Qualcomm Atheros QCA9377, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- D proprio carico e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver dell'adattatore wireless Qualcomm Atheros QCA9377 per scaricare automaticamente la sua versione corretta, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un 30-giorni rimborso garantito . Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.) - Una volta completato, riavvia il computer affinché abbia pieno effetto.
Se la rete non funziona affatto e non puoi utilizzare Driver Easy, la scansione offline di Driver Easy potrebbe salvarti la giornata. Tuttavia, hai bisogno di un altro PC con accesso a Internet. Controllare questo per vedere come utilizzare la scansione offline.
Problema risolto?
Si spera che Internet funzioni come un incantesimo ora. Se riscontri lo stesso problema in futuro, puoi provare a reinstallare il driver o semplicemente ad aggiornare il driver con Driver Easy.
Se la rete continua a non funzionare, puoi provare a ripristinare la scheda di rete:
- Fare clic sull'icona di rete in basso a destra del desktop e fare clic su Impostazioni di rete e Internet .
- Scorri verso il basso e clicca Ripristino della rete .
- Clic Ripristina ora . Quando una finestra popup ti chiede il permesso, fai clic su sì .
- Il tuo PC si spegnerà automaticamente. Assicurati di aver salvato tutto ciò su cui stai lavorando.
Non esitate a lasciarci un commento se avete domande o volete condividere la vostra esperienza nel risolvere questo problema.