Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Molti utenti Windows hanno riscontrato un ' Problema durante l'espulsione del dispositivo di archiviazione di massa USB 'Errore. Questo errore si verifica quando cercano di rimuovere in sicurezza il proprio dispositivo USB. Esistono diversi modi comuni per visualizzare l'errore 'Problema di espulsione del dispositivo di archiviazione di massa USB':

  • Questo dispositivo è attualmente in uso. Chiudi tutti i programmi o le finestre che potrebbero utilizzare il dispositivo, quindi riprova.
  • Windows non può arrestare il tuo dispositivo 'Volume generico' perché è in uso. Chiudi tutti i programmi o le finestre che potrebbero utilizzare il dispositivo, quindi riprova più tardi.
  • Al momento non è possibile arrestare il dispositivo 'Volume generico'. Prova a fermare di nuovo il dispositivo più tardi.
  • ...

Potresti avere qualche preoccupazione al riguardo quando ricevi questo errore: cosa significa questo errore? Perché si verifica? Come puoi sbarazzartene ed espellere in sicurezza il tuo dispositivo USB? Puoi semplicemente ignorare l'errore e scollegare comunque il dispositivo dal computer?



Ma non preoccuparti. Questa guida ti darà tutte le risposte alle tue domande. Seguilo e potrai risolvere il tuo problema durante l'espulsione del dispositivo.





Cosa significa questo errore e perché si verifica?

Fondamentalmente, questo errore indica che il dispositivo di archiviazione che stai tentando di espellere è attualmente in uso. Il tuo computer non può rimuoverlo in sicurezza quando è in uso. È necessario interrompere queste azioni prima di poter espellere il dispositivo.

Ciò si verifica in genere perché i file sul dispositivo di archiviazione USB sono ancora aperti o utilizzati da altri programmi o perché il dispositivo è accessibile da altri software o dal sistema operativo. Per proteggere i dati e il dispositivo, il sistema interrompe l'espulsione e mostra l'errore 'Problema durante l'espulsione del dispositivo di archiviazione di massa USB'.



Riesci a scollegare il tuo dispositivo indipendentemente dall'errore?

Se lo fai, rischi di perdere i tuoi file o dati. Forse non ottieni nulla di sbagliato dopo aver ignorato l'errore e scollegato il tuo dispositivo USB. Ma è anche possibile che i file o la partizione sul dispositivo di archiviazione siano danneggiati. E a volte il tuo dispositivo può essere danneggiato. * Quindi non affrettarti a scollegare direttamente il tuo dispositivo.





* Se il tuo dispositivo di archiviazione USB è danneggiato, puoi farlo eseguire il ripristino dei dati per salvare i file oi dati su di esso.

In effetti, ci sono metodi utili che possono aiutarti a rimuovere il tuo dispositivo di archiviazione senza perdita di dati. È possibile seguire i passaggi seguenti per espellere in sicurezza il dispositivo.

Come espellere in sicurezza il tuo dispositivo?

Esistono diversi passaggi che puoi provare per rimuovere il tuo dispositivo in modo sicuro. Non devi provarli tutti. Scendi fino a trovare quello che funziona per te.

Passaggio 1: controlla i file o programmi non chiusi

Una volta visualizzato l'errore 'Problema durante l'espulsione del dispositivo di archiviazione di massa USB', la prima cosa da controllare sono i file o programmi non chiusi. Assicurati di aver chiuso i file sul dispositivo di archiviazione USB o che i programmi in esecuzione non stiano utilizzando il dispositivo.

Controlla attentamente il file pulsanti della barra delle applicazioni sulla barra delle applicazioni. Verifica se sul tuo dispositivo di archiviazione sono in esecuzione programmi portatili o file aperti. Presta attenzione a quelli pulsanti combinati della barra delle applicazioni - potrebbero nascondere un file in esecuzione sul tuo dispositivo USB ma potresti non essere a conoscenza.

Se non ci sono tali file o programmi che puoi vedere sulla barra delle applicazioni, controlla i processi ei programmi in esecuzione in background con Task Manager * .

* Alcuni processi che vedi in Task Manager sono fondamentali per il tuo sistema. La chiusura di questi processi può portare a gravi conseguenze. Se non sei sicuro di cosa sia un processo o se puoi chiuderlo, fai qualche ricerca su Internet o lascialo lì e salta questo passaggio.

Per aprire Task Manager, fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto della barra delle applicazioni, quindi selezionare Task Manager.

In Task Manager, controlla l'elenco delle app e dei processi in esecuzione nella scheda Processi. Scorri l'elenco e termina qualsiasi processo che ritieni possa utilizzare il tuo dispositivo USB (come Excel, Word o OneDrive).

Per terminare un processo, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Ultimo compito .

( Tieni presente che ciò interromperà immediatamente ciò che l'applicazione sta elaborando e potresti rischiare di perdere i file non salvati. )

Dopo aver controllato il computer e verificato che il dispositivo USB non è in uso, puoi provare a espellere nuovamente il dispositivo e vedere se l'errore è scomparso.

Passaggio 2: disconnettersi e accedere al sistema

Le applicazioni o i processi che accedono all'unità esterna causeranno il problema di espulsione. Ma potresti non sapere cosa sono o come chiuderli. Un modo sicuro per spegnerli è disconnettersi dal sistema: questo chiuderà in sicurezza il sistema. Al successivo accesso, l'errore non verrebbe disturbato.

Tieni presente che la procedura di disconnessione su Windows è leggermente diversa da quella su Windows 10. Ecco le differenze.

Per uscire da un file Windows 7 sistema, clicca il Inizio nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, fai clic sul pulsante freccia accanto al pulsante Arresta il sistema, quindi fare clic su Disconnettersi .

Se sei su Windows 10, per disconnetterti, fai clic su Inizio nell'angolo inferiore sinistro dello schermo, seleziona account e quindi fare clic su disconnessione .

Dopo esserti disconnesso, accedi nuovamente al tuo account, quindi prova a espellere il dispositivo di archiviazione. Se questo metodo funziona per te, non vedrai più l'errore.

Passaggio 3: riavvia il computer

A volte la disconnessione dal sistema operativo potrebbe non essere in grado di terminare i processi che utilizzano il dispositivo USB. O forse ci sono programmi in esecuzione su un altro account. In questi casi, puoi provare a riavviare il computer. Questo chiuderà tutti i programmi su ogni account. Sarai in grado di rimuovere in sicurezza il tuo dispositivo dopo aver riavviato il computer.

Suggerimento: recupera i tuoi dati

Se hai rimosso il tuo dispositivo di archiviazione USB in modo non sicuro e hai perso i tuoi dati su di esso, puoi provare a recuperare questi dati con l'aiuto di software di terze parti o un esperto. Ma prima di farlo, non dovresti apportare modifiche o spostare nuovi file sul tuo dispositivo (altrimenti i dati persi verranno sovrascritti).

Esistono molti programmi di recupero dati su Internet, a pagamento o gratuiti. Puoi fare alcune ricerche e test con diversi per scoprire quello che può aiutarti

Oppure puoi trovare un fornitore di servizi di recupero dati per recuperare i tuoi dati. Tuttavia, impara con attenzione la reputazione e l'affidabilità di questi provider: è più probabile che i provider più bravi salvano i tuoi file.

  • finestre