Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Questo problema è accaduto agli utenti con sistema operativo da Windows 7 a Windows 10, che vedi un file X rossa sull'icona della connessione di rete e posizionandoci sopra il mouse vedrai la notifica: Non connesso: nessuna connessione disponibile .

Il problema è che in realtà sono disponibili connessioni di rete. Ti infastidisce davvero quando la rete si disconnette senza motivo apparente.



Fino ad ora, questo problema si verifica di solito sugli utenti di laptop quando utilizzano la connessione wireless. Sanno che ci sono connessioni disponibili perché il loro desktop o altri dispositivi hanno accesso a Internet senza problemi.





Se questo è ciò che ti succede, segui le istruzioni seguenti per risolverlo!

Passaggio 1: riavvia il router

A volte il problema può essere risolto semplicemente scollegando il router, aspettando almeno 1 minuto e quindi ricollegandolo. Se non hai ancora provato a riavviare il router, fallo ora.



L'attesa dovrebbe consentire al router di avere il tempo di svuotare la memoria.





Quando ricolleghi il router, attendi qualche minuto e verifica se viene nuovamente visualizzata la notifica di errore.

Se l'errore persiste, vai al passaggio successivo.

Passaggio 2: aggiorna il driver della scheda wireless

1) Sulla tastiera, premi Tasto Windows e R allo stesso tempo, quindi digita devmgmt.msc e colpisci accedere .

2) Individua ed espandi la categoria Adattatori di rete . Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul driver di rete che vedi qui e scegli Aggiorna driver .

3) Scegli Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .

4) Al termine dell'aggiornamento, vedrai la notifica come di seguito:

Se la notifica che stai visualizzando è: I migliori driver per il tuo dispositivo sono già installati.

potrebbe essere necessario considerare di cercare, scaricare e installare autonomamente il driver della scheda di rete.

Per farlo, puoi 1) visitare il sito Web del produttore e quindi 2) digitare il nome del modello del tuo PC nella casella di ricerca del driver della scheda wireless; 3) scegli il tuo sistema. 4) Quando trovi il driver necessario, premi il pulsante Download; 5) installare secondo le istruzioni; 6) riavvia il computer se richiesto.

Se non sei sicuro di come farlo, sentiti libero di provare Driver Easy , il programma di aggiornamento automatico dei driver che ti aiuta a rilevare, scaricare e aggiornare (nella versione pro) i driver di dispositivo necessari e mancanti. Devi solo fare clic su Scannerizza ora e poi il pulsante Aggiornare per ottenere il driver del dispositivo che devi scaricare! Facile e veloce!

La versione gratuita e versione pro sono ugualmente in grado di aiutarti a rilevare e scaricare i driver di dispositivo. Con versione pro , puoi sfruttare tutte le funzionalità di Driver Easy. Inoltre, sarai in buone mani con i nostri tecnici esperti che ti aiuteranno con i tuoi problemi di driver. Se non sei soddisfatto al 100% del prodotto o del servizio, chiedi un rimborso entro 30 giorni dall'acquisto e noi ci occuperemo il prima possibile.

Passaggio 3: modificare l'impostazione della scheda di rete

1) Sulla tastiera, premi Tasto Windows e R allo stesso tempo, quindi digita devmgmt.msc e colpisci accedere .

2) Individua ed espandi Adattatori di rete categoria. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo che vedi qui e scegli Proprietà .

3) Quindi vai a Gestione energetica scheda e assicurati che la casella per Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia NON è SELEZIONATO. Quindi fare clic su ok per salvare la modifica.

4) Ora, sulla tastiera, premi finestre pulsante, quindi scegli Pannello di controllo . Visto da Icone grandi e scegli Opzioni di alimentazione .

5) Fare clic su Modifica le impostazioni del piano per qualsiasi piano tu abbia ora.

6) Quindi scegli Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate.

7) Individua ed espandi Impostazioni dell'adattatore wireless e quindi espandere Modalità di risparmio energetico . Scegli dal menu a tendina Massima performance . Quindi fare clic su Applicare e ok per salvare la modifica.

Passaggio 4: aggiungi un dispositivo

1) Sulla tastiera, fare clic su finestre e quindi scegli Pannello di controllo . Visto da Categoria e poi scegli Aggiungi un dispositivo sotto Hardware e suoni articolo.

2) Attendi che venga rilevata la connessione wireless. Quindi selezionalo e scegli Il prossimo . Verrà installato automaticamente.

Altre opzioni

1) Se l'aggiornamento dei driver del dispositivo non ti aiuta con il problema, prova a riportare il driver della scheda di rete alla versione precedente in Gestione dispositivi. O in alcuni altri casi, anche la reinstallazione del driver della scheda di rete aiuta a risolvere il problema.

2) Puoi anche approfondire le impostazioni del firewall per vedere se il problema è stato causato da alcune impostazioni del firewall. In tal caso, disabilitare alcune impostazioni del firewall per il momento.

3) Se sei con Windows 10 e hai provato tutti i metodi di cui sopra ma ancora senza risultati, si consiglia di eseguire un file Ripristina sul tuo computer. Ma tieni presente che questa dovrebbe essere l'ultima risorsa a cui ti rivolgi. Se hai bisogno di assistenza, non esitare a lasciare un commento.

  • problema di rete
  • problema di rete
  • Wi-Fi