Molti utenti di Windows 10/11 lamentano che la stampante di rete non viene visualizzata sul PC. Anche dopo aver riavviato il PC e la stampante, continua a non funzionare. Questo è confusionario. Ma non preoccuparti, ti fornirò alcuni metodi validi per risolverlo.
Prova queste soluzioni
Ecco 5 soluzioni per risolvere il problema della stampante. Puoi semplicemente provare finché non viene visualizzata la stampante di rete.
- Clicca il Ricerca casella, quindi digitare cmq . Clic Prompt dei comandi .
- Scopri il indirizzo IP sull'etichetta informativa della stampante.
- Tipo ping E Poi indirizzo IP (es. ping 10.26.76.249) nella finestra di dialogo Prompt dei comandi e premere accedere . Notare che Uno spazio è necessario tra il comando ping e l'indirizzo IP.
- Il tuo PC eseguirà il comando ping e rileverà se la stampante è connessa alla rete.
- Clicca il Ricerca casella nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e quindi digitare pannello di controllo . Clicca il Pannello di controllo .
- Clic Hardware e suono .
- Clic Strumenti e stampanti .
- Clic Aggiungi una stampante .
- Appariranno le finestre sottostanti. Se il PC non rileva automaticamente la stampante, fai clic su La stampante che desidero non è elencata .
- Fare clic sul pulsante di opzione accanto a Seleziona una stampante condivisa per nome . Digitare il nome del computer o della stampante nella casella di testo vuota, quindi fare clic su Prossimo Pulsante.
- Il tuo PC si connetterà alla stampante che aggiungi. Quindi puoi verificare se la tua stampante di rete è visibile sul tuo PC.
- Eseguire Driver Easy e quindi fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del tuo computer e rileverà eventuali driver che devono essere aggiornati.
- Puoi scegliere di aggiornare il driver con una versione GRATUITA. Clicca il Aggiornamento accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi è possibile installarlo manualmente.
Oppure puoi fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ).
- premi il finestre chiave logo e R tasto sulla tastiera contemporaneamente per aprire il file Correre dialogo.
- Tipo services.msc e poi premere accedere .
- Scorri verso il basso il mouse finché non trovi il file Spooler della stampante . Fare doppio clic su Spooler della stampante .
- IL Proprietà dello spooler di stampa verrà visualizzata la finestra di dialogo. Clic Inizio e quindi selezionare il OK pulsante.
- Sulla tastiera, premere il tasto finestre chiave logo e IO contemporaneamente per aprire le Impostazioni.
- Clicca il Aggiornamento e sicurezza dalle opzioni del menu.
- Selezionare Risoluzione dei problemi sul pannello di sinistra e fare clic Ulteriori strumenti per la risoluzione dei problemi (o se Stampante viene visualizzato nel pannello di destra, fare clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi sotto Stampante ).
- Clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi sotto Stampante .
- Lo strumento di risoluzione dei problemi risolverà i problemi che potrebbe riscontrare. Una volta che lo strumento di risoluzione dei problemi ha terminato il suo lavoro, verifica se la stampante è visibile sul tuo PC.
Correzione 1: controllare la connessione di rete
La connessione di rete è necessaria ma facilmente trascurabile. Quando la tua stampante non viene visualizzata sul PC, dovresti prima controllare la connessione di rete. Una volta che la rete è disconnessa, è necessario ricollegarla.
Passaggio 1: esegui un comando ping
Passaggio 2: ricollegare la stampante
Se la stampante non è connessa alla rete, è possibile ricollegarla. Poiché questo varia da produttore a stampante, è possibile fare riferimento al manuale della stampante per istruzioni o consultare il personale di assistenza sul sito Web della stampante.
Se la tua stampante è stata collegata ma ancora non viene visualizzata sul PC, puoi passare al metodo successivo.
Correzione 2: aggiungi la tua stampante di rete a Dispositivi e stampanti
Solo quando la tua stampante viene aggiunta a Dispositivi e Stampanti, il tuo PC può rilevarla e trovarla. Cioè, se la tua stampante di rete non viene aggiunta a Dispositivi e stampanti, la tua stampante di rete non verrà visualizzata. Puoi aggiungere la tua stampante di rete per risolvere il problema.
Soluzione 3: aggiorna i driver della stampante
Quando Windows si aggiorna ma il driver della stampante no, la stampante potrebbe non essere compatibile con la versione di Windows. Può causare una serie di problemi, inclusa la mancata visualizzazione della stampante sul PC. Pertanto, puoi provare ad aggiornare i driver della stampante in due modi per risolvere il problema.
Opzione 1- Scarica e installa manualmente il driver
È possibile aggiornare manualmente il driver di stampa accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Ci vorrà tempo e impegno.
Opzione 2- Aggiorna automaticamente il driver
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della stampante, puoi farlo automaticamente con Autista Facile .
Autista Facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. In altre parole, non devi sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con FREE o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
Dopo aver aggiornato i driver del dispositivo, verifica se la stampante di rete viene visualizzata. In caso contrario, passa al metodo successivo.
Correzione 4: abilitare il servizio spooler di stampa
IL Spooler della stampante Il servizio è responsabile della gestione di tutti i lavori di stampa. Cioè, se il servizio è disabilitato, causerà una serie di problemi alla stampante. Pertanto, quando la tua stampante di rete non è visibile sul PC, puoi provare a controllare il servizio spooler di stampa e abilitarlo.
Dopo aver abilitato il servizio Spooler di stampa, puoi verificare se la tua stampante di rete appare sul tuo PC.
Correzione 5: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della stampante
IL Risoluzione dei problemi può trovare e risolvere automaticamente qualsiasi problema del tuo PC. Dopo aver provato il metodo sopra, continua a non funzionare. Puoi eseguire il file Risoluzione dei problemi per verificare se c'è un errore nella stampante.
In breve, spero che questo articolo ti sia utile. Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto.