In Minecraft puoi non solo creare il tuo mondo, ma anche collegarlo ai mondi dei tuoi amici. Tuttavia, può succedere che la connessione non riesca e venga visualizzato un messaggio di errore Nessuna connessione con il mondo si apre senza alcun utile suggerimento per la risoluzione dei problemi.
Se riscontri anche tu questo problema, continua a leggere e prova le soluzioni per abilitare una connessione riuscita.
Ottieni queste soluzioni:
Le soluzioni seguenti hanno già aiutato altri giocatori. Non è necessario completarli tutti. Elabora le soluzioni nell'ordine presentato fino a trovarne una che funzioni.
- In tal caso, controlla le impostazioni del programma di sicurezza e assicurati Minecraft e i relativi componenti sono quindi consentiti .
- Se il problema persiste, riattivare il tuo programma di sicurezza e prova la soluzione successiva.
- Minecraft
Soluzione 1: aggiungi di nuovo il tuo amico
Se continui a ricevere questo errore quando provi a connetterti al mondo di un amico nonostante il riavvio di Minecraft, puoi provare rimuovi e aggiungi nuovamente quell'amico .
Inoltre, la versione del gioco dovrebbe essere con te e il tuo amico stesso in modo che una connessione possa essere stabilita correttamente.
Soluzione 2: abilita il gioco multiplayer e imposta NAT su Open
Se giochi a Minecraft Windows 10 Edition con la console Xbox e Nessuna connessione con il mondo ricevuto, il problema potrebbe riguardare le tue impostazioni Xbox e quelle del tuo amico. Assicurati che la funzione di gioco multiplayer sia abilitata e che il NAT-Tip è aperto.
Abilita i giochi multiplayer
1) Vai a xbox.com e accedi.
2) Fare clic sopra La mia Xbox > Profilo .
3) Fare clic Impostazioni della privacy .
4) Sotto Xbox One/Windows 10-Onlinescherheit : Scegliere Permettere Prossimo Puoi creare e unirti a club e Partecipa ai giochi multiplayer fuori.
Fare clic per confermare Spedire .
Imposta NAT su Apri
È possibile trovare come controllare il tipo di NAT e ulteriori informazioni su NAT con Xbox qui .1) Aprire il L'interfaccia utente del tuo router e accedi.
2) Trova le impostazioni tramite UPnP e attivare esso.
Avvia Minecraft e verifica la connessione con un amico. Funziona di nuovo? In caso negativo, passare alla soluzione successiva.
Soluzione 3: aggiorna il driver di rete
Il problema Nessuna connessione con il mondo in Minecraft può essere causato da un driver di rete obsoleto o difettoso. Per eliminare questa causa, aggiorna semplicemente il tuo driver di rete!
Puoi controllare il tuo driver di rete manualmente aggiorna se lo desideri visitando il sito Web del produttore del dispositivo, trovando la pagina di download del driver, individuando il driver corretto, ecc.
Ma se hai difficoltà a gestire i driver di dispositivo, o se semplicemente non hai tempo, ti consigliamo di portare con te i driver Guida facile aggiornare.
Ecco come funziona con Driver Easy:
uno) Scaricare e installa Driver Easy.
2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici nel tuo sistema verranno rilevati entro un minuto.
3) Se muori Versione FREE da Driver Easy, fare clic su Aggiornare accanto al nome del dispositivo della scheda di rete per scaricare il driver più recente. Quindi devi eseguire l'installazione manualmente.
Con il Versione PRO puoi semplicemente fare clic sul pulsante Aggiorna tutto fare clic per aggiornare automaticamente tutti i driver di dispositivo problematici nel sistema.
4) Riavvia il computer e verifica se riesci a connetterti al mondo dei tuoi amici in Minecraft.
Soluzione 4: disattivare temporaneamente il software antivirus o il firewall
È possibile che il tuo software antivirus o firewall stia bloccando l'attività Internet di Minecraft, causando questo. quella connessione con il mondo non è possibile.
Disattivare Controlla il tuo software antivirus o firewall e verifica se è possibile stabilire la connessione.
Soluzione 5: usa una VPN
In alcuni casi, il traffico all'interno di Minecraft è limitato dal tuo provider di servizi Internet, impedendoti di connetterti all'altro mondo. Una VPN può aiutarti a bypassare la restrizione poiché la VPN falsifica la tua posizione, motivo per cui il provider di servizi Internet non può tracciare la tua attività.
Se hai già una VPN, usala e vedi se riesci a giocare a Minecraft nel modo che preferisci. Se non ne hai una e non riesci a scegliere una VPN a pagamento, puoi utilizzare quella popolare NordVPN provare.
uno) Scaricare e installa NordVPN.
2) Corri NordVPN fuori.
3) Seleziona un altro paese e connettiti ad esso.
4) Prova a connetterti al mondo dei tuoi amici in Minecraft.
Soluzione 6: aggiorna Minecraft e Windows
La connessione non riuscita potrebbe avere un bug in Minecraft che può essere corretto nell'aggiornamento della versione. Si consiglia di aggiornare in tempo Minecraft e Windows.
Aggiorna le finestre
1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows Logo Taste + I e fare clic aggiornamenti e sicurezza .
2) Fare clic Alla ricerca di aggiornamenti . Se vengono trovati aggiornamenti, possono essere scaricati e installati automaticamente.
Se vedi una notifica Sei aggiornato, clicca comunque Alla ricerca di aggiornamenti per cercare di nuovo.Aggiorna Minecraft
1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + S , dare Microsoft Store nella casella di ricerca e fare clic sul risultato di ricerca corrispondente.
2) Clicca in alto a destra Icona a tre punti e poi su download e aggiornamenti .
3) Fare clic sul pulsante ottenere aggiornamenti . Se è disponibile un aggiornamento per Minecraft, verrà scaricato e installato automaticamente.
Al termine dell'aggiornamento, avvia Minecraft e controlla se il messaggio di errore Nessuna connessione con il mondo non si verifica più.
Soluzione 7: ripristina le impostazioni di Internet Explorer
I criteri Internet di Windows contenuti nelle impostazioni di Internet Explorer si applicano anche a Minecraft da Microsoft Store. Queste impostazioni potrebbero essere modificate per qualche motivo o involontariamente e ora stanno interessando Minecraft.
Ripristina le impostazioni di Internet Explorer e prova a connetterti di nuovo a un mondo in Minecraft.
1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare inetcpl.cpl uno e premere il Tasto Invio .
2) Passa alla scheda Avanzate e fare clic Riportare alle condizioni originali…
3) Fare clic per confermare Riportare alle condizioni originali .
4) Riavvia il computer e controlla se il problema Nessuna connessione con il mondo è stato risolto.
Soluzione 8: ripristina Minecraft
Se le soluzioni di cui sopra non hanno funzionato, il gioco Minecraft stesso potrebbe essere la causa dell'errore. Prova a ripristinare Minecraft.
1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare %appdata% uno e premere il Tasto Invio .
|_+_|2) Fare doppio clic sulla cartella .Minecraft per aprirlo.
3) Elimina le seguenti cartelle:
4) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + S per visualizzare la casella di ricerca.
5) Entra Microsoft Store e fare clic sul risultato della ricerca Microsoft Store .
6) Fare clic su quello Icona a tre punti e poi su download e aggiornamenti .
7) Fare clic ottenere aggiornamenti per installare gli aggiornamenti da Minecraft.
8) Avvia Minecraft e controlla se si connette normalmente a un altro mondo.
Spero che questo post ti abbia aiutato. Se hai altre domande o altri suggerimenti, lascia un commento qui sotto.