Il servizio Print Spooler è un componente essenziale per far funzionare correttamente la tua stampante. IL il servizio spooler di stampa locale non è in esecuzione L'errore potrebbe indicare una configurazione errata o potrebbe significare che qualcosa non va con i driver del computer. Sebbene possano esserci molte ragioni dietro questo errore, di solito non è così difficile da risolvere.
Prova queste soluzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Procedi semplicemente verso il basso finché non trovi quello che fa il trucco.
- Riconfigurare il servizio spooler di stampa
- Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi
- Reinstallare il driver della stampante
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Sulla tastiera, premi Vittoria+R (il tasto logo Windows e il tasto R) per aprire la casella Esegui. Digita o incolla services.msc e fare clic OK .
- Fare clic con il tasto destro Spooler di stampa e seleziona Proprietà .
- Assicurarsi Tipo di avvio è impostato per Automatico . Puoi anche provare ad avviare manualmente il servizio facendo clic su Inizio .
- Passare a Recupero scheda. Assicurarsi Primo fallimento E Secondo fallimento sono impostati su Riavviare il servizio , Reimposta il conteggio degli errori dopo è impostato per 1 giorni, Riavviare il servizio Dopo 1 minuti. Una volta completato, fare clic su OK per salvare le modifiche.
- Riavvia il PC e controlla se il servizio Spooler di stampa è attivo e funzionante. Se hai accesso alla stampante, riavvia anche questa.
- Sulla tastiera, premi Vincere+I (il tasto logo Windows e il tasto I) per aprire Impostazioni di Windows . Selezionare Aggiornamento e sicurezza.
- Nel riquadro di sinistra, seleziona Risoluzione dei problemi . Clic Ulteriori strumenti per la risoluzione dei problemi .
- Selezionare Stampante . Quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per risolvere il problema.
- Sulla tastiera, premi Vittoria+R (il tasto logo Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare il Esegui la casella .
- Digita o incolla devmgmt.msc . Quindi fare clic OK per aprire Gestione dispositivi.
- Fare clic per espandere il Code di stampa categoria. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e selezionare Disinstallare il dispositivo . (Se non riesci a trovare la tua stampante in Gestione dispositivi, puoi scaricare Driver Easy per cercare i driver mancanti.)
- Clic Disinstallare .
- Scaricamento e installa Driver Easy.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
- Sulla tastiera, premi Vincere+I (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà quindi le patch disponibili. Potrebbe volerci del tempo (fino a 30 minuti).
- Scarica e installa Fortect.
- Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
- Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo da poterti rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Correzione 1: Riconfigurare il servizio della stampante
Per prima cosa puoi iniziare risolvendo i problemi relativi alle impostazioni dei servizi. Per impostazione predefinita, il servizio Spooler di stampa viene eseguito automaticamente, ma è necessario verificarlo assicurati che tutto sia configurato correttamente .
Se l'errore persiste, puoi controllare la correzione successiva.
Correzione 2: Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi
Windows fornisce uno strumento di risoluzione dei problemi integrato per aiutarti a capire la causa del problema. In alcuni casi, potrebbe fornire informazioni migliori se si tratta di un errore comune.
Se lo strumento di risoluzione dei problemi non può aiutarti a risolvere il problema, dai un'occhiata al metodo successivo.
Correzione 3: Reinstallare il driver della stampante
I driver sono un insieme di software per computer che consentono al PC di comunicare con l'hardware. Alcuni utenti hanno segnalato che questo potrebbe essere un problema del driver che può essere risolto reinstallare il driver della stampante . È possibile utilizzare i seguenti passaggi per reinstallare correttamente il driver della stampante:
Di solito Windows installerà automaticamente il driver della stampante mancante dopo il riavvio. Ma se così non fosse, devi andare a il sito Web del produttore della stampante e cerca il modello della tua stampante. Assicurati di scaricare l'ultimo programma di installazione del driver corretto compatibile con il tuo sistema. Se non hai familiarità con i driver del computer, puoi utilizzare Autista Facile A riparare e aggiornare automaticamente i driver .
Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavvia il PC e controlla se la stampante funziona ora.
Se il driver più recente non ti dà fortuna, passa semplicemente alla soluzione successiva.
Correzione 4: Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti del sistema Windows dovrebbero risolvere problemi e migliorare la stabilità generale. Se non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai controllato gli aggiornamenti di sistema, fallo sicuramente adesso.
Se vedi questo errore dopo un aggiornamento del sistema, puoi utilizzare questo link per visualizzare e disinstallare gli aggiornamenti di sistema.Se questa soluzione non ti dà fortuna, puoi passare a quella successiva di seguito.
Correzione 5: Verifica la presenza di file di sistema danneggiati
Nel peggiore dei casi, potresti avere a che fare con un problema a livello di sistema. Ciò potrebbe significare che i valori del registro sono incasinati, o potrebbe anche significare che l'intero sistema, o almeno alcuni file importanti mancano o sono danneggiati. Ma prima di provare il metodo nucleare per reinstallare Windows, puoi utilizzare uno strumento di riparazione del sistema per cercare eventuali problemi del sistema.
Forteggiare è uno strumento di riparazione professionale di Windows in grado di scansionare lo stato generale del tuo sistema, diagnosticare la configurazione del sistema, identificare file di sistema difettosi e ripararli automaticamente. Ti offre componenti di sistema completamente nuovi con un solo clic, quindi non devi reinstallare Windows e tutti i tuoi programmi.
Speriamo che questo post ti aiuti a far funzionare di nuovo la tua stampante. Se hai domande o idee, non esitare a lasciare un commento qui sotto.