Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


La funzione di retroilluminazione della tastiera è preinstallata sulla maggior parte dei prodotti Lenovo. Se tuo La retroilluminazione della tastiera Lenovo non è attiva , dovresti verifica se la tua tastiera è dotata della funzione di retroilluminazione . Se il tuo non funziona come dovrebbe, prova le seguenti soluzioni.





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco!

1: utilizzare i tasti di scelta rapida per abilitare la retroilluminazione



2: riavvia il PC





3: imposta la retroilluminazione della tastiera tramite Lenovo Vantage

4: eseguire un assorbimento di corrente



5: controlla se la retroilluminazione funziona nel BIOS





Bonus: mantieni il tuo PC in ottime condizioni

La mia tastiera ha la funzione di retroilluminazione?

Tutte le tastiere Lenovo con la funzione di retroilluminazione avranno a piccola icona della lampadina sul tasto Esc, sul tasto Spazio o sul tasto Fn . Se non ne vedi nessuno, significa che la tua tastiera non è dotata della funzione di retroilluminazione.

Correzione 1: utilizzare i tasti di scelta rapida per abilitare la retroilluminazione

Per abilitare la retroilluminazione: premere il tasto Fn e il tasto Spazio/Esc .

Puoi anche tieni premuto il tasto Fn e tocca il tasto Spazio per regolare il livello di luminosità. I tre livelli sono spento, basso (attenuato) e alto (luminoso).

Correzione 2: riavvia il PC/laptop

Un'altra soluzione semplice che dovresti provare è riavviare il tuo PC/laptop. Se la retroilluminazione della tastiera funziona dopo aver riavviato il PC, significa che il problema è stato un problema tecnico casuale, nulla relativo all'hardware. È anche possibile che qualcosa interferisse con la funzione della tastiera. Ma un riavvio ripristina l'ambiente desktop, quindi il problema è stato risolto.

Se questa correzione non ti dà fortuna, prova la prossima.

Correzione 3: imposta la retroilluminazione della tastiera tramite Lenovo Vantage

Lenovo Vantage è uno strumento che consente agli utenti di personalizzare il proprio PC o qualsiasi prodotto Lenovo. Puoi impostare la retroilluminazione della tastiera tramite questa app:

  1. Scarica Lenovo Vantage.
  2. Installa ed esegui il programma.
  3. Sotto Dispositivo > Ingresso e accessori , sarai in grado di trovare le informazioni sulla tastiera e regolare la retroilluminazione.
Gli utenti hanno segnalato problemi minori con Lenovo Vantage. Se hai già Lenovo Vantage ma la retroilluminazione della tastiera non è accesa, prova a disinstallarla o aggiornarla in Microsoft Store.

Se questo non risolve il tuo problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 4: eseguire un consumo di energia

L'interruzione dell'alimentazione può aiutare a risolvere i problemi di retroilluminazione della tastiera quando il sistema interferisce con il funzionamento della tastiera. I modi per eseguire un consumo energetico dipendono dal tipo di batteria:

Se la batteria è integrata nel PC:

  1. Scollegare l'adattatore CA e tenere premuto il pulsante di accensione per almeno 10 secondi.
  2. Ricollega l'adattatore CA al PC, quindi accendi il PC.

Se la batteria è rimovibile dal PC:

  1. Rilascia la batteria dal PC e scollega l'adattatore CA. Se non sei sicuro di come rimuovere in sicurezza la batteria, fai riferimento al manuale del produttore.
  2. Tieni premuto il pulsante di accensione per almeno 10 secondi.
  3. Rimetti la batteria e collega l'adattatore CA. Quindi prova ad accendere il PC.

Dopo aver riavviato il PC, verifica se la retroilluminazione della tastiera funziona. Se questo non risolve il tuo problema, prova l'ultima soluzione.

Correzione 5: verifica se la retroilluminazione funziona nel BIOS

Se la tua tastiera è difettosa, la retroilluminazione non funzionerà. Per determinare se il problema della retroilluminazione è correlato a danni hardware, è possibile testarlo nel BIOS.

  1. Riavvia il tuo PC. Quando il logo Lenovo viene visualizzato sullo schermo, tenere premuto il tasto F1 o toccare ripetutamente il tasto Invio sulla tua tastiera.
  2. Dovresti entrare nel BIOS ora. Di seguito è riportato l'aspetto tipico di una schermata del menu del BIOS, ma le schermate potrebbero differire su modelli diversi.
  3. premere Tasto Fn e tasto Esc o tasto Spazio per testarlo, la retroilluminazione della tastiera funziona.
  4. Se la tua retroilluminazione è accesa, dovresti farlo aggiorna il tuo BIOS . Lenovo ha fornito un pacchetto di aggiornamento del BIOS che affronta direttamente il problema della retroilluminazione della tastiera. Sfortunatamente, è solo per un paio di prodotti Lenovo Legion con Windows 10 a 64 bit, tra cui:

    Legione 5-15IMH05

    Legione 5-15IMH05H

    Legione 5P-15IMH05

    Legione 5P-15IMH05H

    Legione 5-17IMH05

    Legione 5-17IMH05H

    Se non vedi il tuo modello dall'elenco sopra, contatta Lenovo per assistenza.
  5. Se la tua retroilluminazione non funziona nel BIOS, significa che potrebbe esserci qualcosa di sbagliato nella tua tastiera. Potrebbe essere necessario portare la tastiera al centro di assistenza Lenovo oppure contattare Lenovo online per assistenza.
L'aggiornamento del BIOS potrebbe richiedere un certo sforzo e dovrai essere molto cauto. Per ulteriori informazioni sul BIOS e su come aggiornarlo in sicurezza, dai un'occhiata a questo post: Quando dovrei aggiornare il BIOS e come aggiornarlo in modo sicuro .

Bonus: mantieni il tuo PC in ottime condizioni

Uno dei suggerimenti più semplici per la manutenzione del PC è mantenere aggiornati i driver. Aggiornare regolarmente i driver aiuta a prevenire molti problemi minori e casuali che potresti incontrare.

Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente o automaticamente .

Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare i driver tramite Gestione dispositivi. Tieni presente che Windows non ti fornisce sempre l'ultima versione di cui potresti aver bisogno, poiché il suo database non viene aggiornato molto frequentemente.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo PC e la tua versione di Windows, e scaricherà e installerà i driver correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Ad esempio, voglio aggiornare qui la mia grafica e il driver della scheda di rete. Clicca il Aggiornare accanto ai driver contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta degli stessi. Quindi puoi installarli manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciare un commento se hai domande o suggerimenti.

  • tastiera del computer
  • Lenovo