La penna o il tablet XP-Pen non funziona correttamente? Non sei solo. Molti utenti segnalano lo stesso problema con XP Pen che non funziona, ma la buona notizia è che questo problema non è difficile da risolvere.
Prima di iniziare:
Prima di provare le soluzioni più complicate di seguito, è necessario eseguire prima alcuni problemi di base per la risoluzione dei problemi:
- Assicurati che la tua XP Pen sia completamente carica.
- Ricollega la tavoletta grafica al PC e puoi anche inserire il cavo USB o il ricevitore wireless in un'altra porta USB per eseguire il test.
Prova queste correzioni:
Se i passaggi precedenti non aiutano, ecco 3 soluzioni efficaci per te. Non devi provarli tutti; basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco.
- Disattiva la modalità di sospensione
- Aggiorna il driver del tuo tablet
- Disabilita l'area di lavoro di Windows Ink
Correzione 1 – Disattiva la modalità di sospensione
In caso di problemi con l'utilizzo della penna XP-Pen dopo aver riattivato il computer dalla modalità di sospensione, provare a disattivare questa modalità. Ecco come:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui. Quindi, digita controllo e clicca ok .
- Selezionare Piccole icone dal menu a discesa accanto a Visualizza per e fare clic su Opzioni risparmio energia .
- Clic Modifica le impostazioni del piano accanto al tuo piano preferito.
- Imposta l'ora di sospensione del computer come sleep Mai e clicca Salvare le modifiche .
Dopo aver disattivato la modalità di sospensione, riavvia il PC e verifica se la penna XP funziona correttamente. In caso contrario, controlla la correzione successiva di seguito.
Correzione 2 – Aggiorna il driver del tuo tablet
Una varietà di problemi tecnici del dispositivo si riduce al problema del driver. Se il tablet o la penna XP-Pen non funziona, è possibile che ci sia qualcosa di sbagliato nel driver del tablet e dovresti aggiornarlo per risolvere il problema. Per aggiornare il driver, ecco due opzioni per te: manualmente o automaticamente .
Opzione 1 – Scarica e installa il driver manualmente
XP-Pen continua ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi andare dal suo ufficiale sito web di supporto , trova i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scarica il driver manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2 – Aggiorna automaticamente il driver del tablet (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver del tablet, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 click:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al contrassegnato Driver HID per pentablet per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione FREE).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Il driver tablet corretto e aggiornato dovrebbe far funzionare perfettamente i tuoi dispositivi XP Pen come sempre. Ma se questo metodo non aiuta, continua a leggere la terza correzione di seguito.
Correzione 3 – Disabilita l'area di lavoro di Windows Ink
Windows Ink Workspace è una nuova funzionalità progettata per migliorare l'esperienza degli utenti con le loro penne digitali su Windows 10. Anche se in alcuni casi, non porta il risultato previsto e può causare ritardi del pennello o altri problemi simili con le penne. Basta rimuoverlo tramite i seguenti passaggi e vedere come vanno le cose.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R contemporaneamente per aprire il comando Esegui. Quindi digita regedit nel campo e clicca ok .
- Passare al seguente percorso nel riquadro di sinistra:
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREPoliciesMicrosoftWindowsInkWorkspace .
Se non vedi questa cartella, fai clic con il pulsante destro del mouse su Chiave Microsoft e seleziona Nuovo > Chiave creare WindowsInkWorkspace .
- Nel riquadro di destra, fare doppio clic su ConsentiWindowsInkWorkspace e impostare i dati del valore su 0 . Quindi, fare clic su ok .
Come sopra, se non vedi questa impostazione, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto nel riquadro di destra e seleziona Nuovo > Valore DWORD (32 bit) . Quindi denominare la nuova chiave come ConsentiWindowsInkWorkspace e imposta i suoi dati di valore su 0 .
- Riavvia il PC per applicare le modifiche.
Dopo aver completato il processo, la tua XP Pen dovrebbe tornare allo stato normale ora.
Si spera che una delle soluzioni di cui sopra risolva il problema con la penna XP che non funziona. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.