Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


I giocatori di Lost Ark hanno riscontrato un traffico intenso o sono stati costantemente disconnessi dal gioco sin dal suo lancio. Se riscontri anche l'errore Impossibile connettersi al server mentre giochi a Lost Ark, questo post fa per te. Ecco alcune soluzioni rapide che puoi provare mentre aspettiamo tutti una soluzione ufficiale.





Prova queste soluzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti, basta scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo!

    Metti alla prova la tua connessione Internet Riavvia il gioco/Steam Ripara i file di gioco Aggiorna il driver grafico Configura le impostazioni del tuo firewall Controlla le tue impostazioni DNS Ripara i file di sistema danneggiati
Prima di immergerci in qualcosa di avanzato, assicurati di te controllare lo stato del server Primo. Se il server è in manutenzione, dovrai attendere fino al termine.

Correzione 1: verifica la connessione Internet

Quando la tua connessione di rete è instabile, potrebbe non riuscire a connetterti al server di gioco. Un rapido test e aggiornamento potrebbe aiutare:



    Spegni e riaccendi il router e il modem. Scollega i cavi di alimentazione dal router e dal modem, lasciali scollegati per almeno 30 secondi, quindi ricollega i cavi. Quando Internet funziona di nuovo, avvia Lost Ark per vedere se ora riesce a connettersi al server.
  • Se stai giocando tramite Wi-Fi e riscontri problemi di connessione, l'ultima cosa che desideri è il sovraffollamento. Puoi provare disattivare il Wi-Fi sui dispositivi che non utilizzi al momento o disconnetterli temporaneamente dal Wi-Fi .
  • Se possibile, continua a giocare una connessione ethernet . Fornirà una connessione più stabile e affidabile.
  • Non è consigliabile utilizzare una VPN a meno che non sia necessario.

Se il problema persiste, prova la soluzione successiva.





Correzione 2: riavviare il gioco/Steam

Molti giocatori sono stati in grado di risolvere semplicemente l'errore di impossibile connettersi al server riavviando il gioco o il client Steam . Anche se sembra una soluzione temporanea e potresti dover provare più volte, è la soluzione più rapida che puoi provare.

Correzione 3: ripara i file di gioco

Anche file di gioco mancanti o danneggiati potrebbero risolvere il problema di connessione al server di gioco. Puoi verificare l'integrità dei file di gioco su Steam:



  1. Apri la tua libreria Steam e trova Lost Ark. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco, quindi fai clic Proprietà .
  2. Clic FILE LOCALI , quindi fare clic su Verifica l'integrità dei file di gioco .

Se questo non risolve il tuo problema, passa alla soluzione successiva.





Correzione 4: aggiorna il driver grafico

I driver GPU più recenti sono essenziali per i videogiochi. Se il tuo driver grafico è obsoleto o difettoso, le prestazioni del gioco potrebbero risentirne e potresti persino riscontrare errori e arresti anomali. Sebbene ciò non sia direttamente correlato all'errore di connessione, ti suggeriamo di mantenere aggiornato il driver della scheda grafica per la migliore esperienza di gioco.

Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Tieni presente che Windows non rileva sempre l'ultimo aggiornamento disponibile, quindi potrebbe essere necessario effettuare una ricerca sui siti Web del produttore. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico dei driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi scaricherà e installerà il driver correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornamento accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Riavvia il PC e avvia Lost Ark per vedere se riesci a connetterti al server adesso. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva.

Correzione 5: configura le impostazioni del firewall

Una possibile causa dell'errore Impossibile connettersi al server è che il firewall sta bloccando la connessione al server Lost Ark. Ecco come verificare se Lost Ark è consentito attraverso il firewall e configurare le impostazioni se necessario:

Controlla se il tuo firewall ha bloccato Lost Ark

  1. premi il Tasto con il logo di Windows E R per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo pannello di controllo , quindi fare clic su OK .
  3. Selezionare Visualizza per: icone piccole , quindi fare clic su Windows Defender Firewall .
  4. Clic Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
  5. Scorri verso il basso per vedere se Lost Ark è nell'elenco delle eccezioni. Se è così, significa che il gioco è consentito attraverso il tuo firewall e tu puoi farlo passare alla correzione successiva . Se non riesci a trovare Lost Ark nell'elenco delle eccezioni, segui i passaggi seguenti per sbloccare il gioco.

Aggiungi il gioco all'elenco delle eccezioni

  1. Clic Cambia impostazioni , quindi fare clic su Consenti un'altra app .
  2. Clic Navigare .
  3. Passa alle cartelle del gioco Lost Ark e aggiungi l'eseguibile del gioco all'elenco. La posizione predefinita è C:Programmi (x86)Steamsteamappscommon .
  4. Trova l'Arca perduta nell'elenco, seleziona la casella di controllo Rete privata e fare clic OK .

    Ciò garantirà che il firewall non blocchi la connessione del gioco quando utilizzi una rete privata, ad esempio la rete Wi-Fi di casa. Per motivi di sicurezza, ti consigliamo di selezionare solo la rete privata, ma puoi consentire il gioco attraverso tutti i tipi di reti, se necessario.

Correzione 6: controlla le impostazioni DNS

Le cache DNS danneggiate possono causare problemi di connessione casuale. Se le correzioni di cui sopra non ti hanno dato fortuna, potresti provare questa correzione e configurare le tue impostazioni DNS. Ci sono due cose che puoi fare:

1: Svuota il tuo DNS

2: passa a un server DNS pubblico

1: Svuota il tuo DNS

Lo svuotamento del DNS cancellerà la cache DNS dal tuo PC. Quando la cache DNS viene eliminata, il tuo PC deve ottenere i dati dal server DNS ogni volta che accede a un nuovo sito Web. Ciò potrebbe risolvere l'errore di impossibile connessione al server se viene attivato da dati della cache DNS non validi.

Ecco i passaggi:

  1. premi il Tasto con il logo di Windows E R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo cmq , quindi premere Spostare E accedere allo stesso tempo. Se viene richiesta l'autorizzazione, fare clic su .
  3. copia ipconfig/flushdns e incollalo nella finestra pop-up. Quindi premere accedere .
  4. La cache DNS è stata svuotata con successo.

2: passa a un server DNS pubblico

Ti consigliamo inoltre di utilizzare un server DNS pubblico per testare il problema. Qui utilizzeremo il server DNS di Google come esempio. Di seguito sono riportati i passaggi:

  1. Sulla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse su icona di rete , quindi fare clic su Apri le impostazioni di rete e Internet .
  2. Clic Modifica le opzioni dell'adattatore .
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse la rete che stai utilizzando , quindi fare clic su Proprietà .
  4. Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) , quindi fare clic su Proprietà .
  5. Selezionare Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS , inserisci gli indirizzi dei server DNS di Google come di seguito, quindi fai clic su OK .

    Server DNS preferito: 8.8.8.8
    Server DNS alternativo: 8.8.4.4


Correzione 7: ripara i file di sistema danneggiati

Se riscontri problemi di prestazioni come arresti anomali casuali in Lost Ark e nessuna delle soluzioni ha aiutato, è probabile che tu stia riscontrando un problema di sistema. Oltre ai file di gioco, anche i file di sistema danneggiati potrebbero causare l'arresto anomalo del gioco. È possibile utilizzare lo strumento Controllo file di sistema (sfc /scannow) per cercare prima eventuali problemi critici del sistema, ma la maggior parte delle volte è necessaria la riparazione manuale.

Per utilizzare uno strumento più potente per riparare il tuo sistema, ti consigliamo di dare Forteggiare un tentativo. È un software di riparazione del sistema professionale specializzato nella risoluzione di problemi di programma e di sicurezza riscontrati sul tuo PC. Fortect può anche diagnosticare i problemi di Windows e riparare file e servizi di sistema danneggiati senza influire sui dati personali.

  1. Scarica e installa Fortect.
  2. Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo da poterti rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Fortect viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni. Se non sei soddisfatto di Fortect, puoi contattare support@fortect.com per un rimborso completo.

Speriamo che questo articolo aiuti! Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.