Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se stai vedendo il Errore di lettura del disco in COD: Warzone, non preoccuparti. Prima di reinstallare l'intero gioco, ci sono ancora alcune soluzioni che puoi provare.





Prova queste correzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che fa il trucco.

  1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  2. Aggiorna i tuoi driver grafici
  3. Disattiva temporaneamente il tuo antivirus
  4. Elimina i file della cache
  5. Ricostruisci i tuoi file di gioco

Correzione 1: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Microsoft rilascia regolarmente aggiornamenti di sistema, affrontando principalmente problemi di compatibilità e prestazioni. Prima di continuare con qualcosa di più complicato, assicurati di avere l'ultima versione di Windows 10.



  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e io allo stesso tempo per aprire Impostazioni di Windows . Quindi fare clic su Aggiornamento e sicurezza .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows inizierà a cercare gli aggiornamenti disponibili. Se ce ne sono, Windows scaricherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti.

Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia il PC e controlla se l'errore persiste.





Se questa correzione non ti aiuta, passa semplicemente a quella successiva di seguito.

Correzione 2: aggiorna i driver di grafica

Consigliamo sempre ai giocatori di mantenere aggiornati i propri driver GPU per ottenere le migliori prestazioni e ridurre al minimo i problemi. Se non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato il tuo driver grafico, devi controllarlo ora.



Esistono 2 modi per aggiornare il driver della scheda grafica: manualmente o automaticamente.





Opzione 1: aggiorna manualmente il tuo driver di grafica

Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi provare ad aggiornare il driver manualmente. Per prima cosa vai al sito Web del produttore:

Quindi cerca il tuo modello e trova il programma di installazione del driver corretto che si adatta al tuo sistema operativo.

se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare il driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Facile . Riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
    Aggiorna i driver grafici con Driver Easy
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@letmeknow.ch .

Dopo aver aggiornato il driver grafico, riavvia il PC affinché abbia pieno effetto.

Correzione 3: disabilita temporaneamente il tuo antivirus

In alcuni casi, potrebbe essere il tuo antivirus a causare il fastidio. Per evitare che il tuo antivirus interferisca con il gioco, puoi disabilitarlo temporaneamente e vedere come vanno le cose.

Ecco un esempio di come disabilitare la sicurezza di Windows:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e io allo stesso tempo per accedere al menu delle impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
    aggiornamento e sicurezza
  2. Selezionare Sicurezza di Windows nel riquadro di sinistra e fare clic su Protezione da virus e minacce .
  3. Nella finestra pop-up, fare clic su Gestisci le impostazioni .
  4. Disattiva Protezione in tempo reale .

Ora puoi riavviare Warzone e verificare se il gioco si carica come previsto.

Se disabilitare l'antivirus non aiuta, riaccendilo e passa alla correzione successiva.

Correzione 4: Elimina i file della cache

Alcuni utenti condiviso che sono riusciti a risolvere il problema eliminando file di cache specifici. Secondo il feedback, questa sembra essere una soluzione meno dolorosa in quanto scarica nuovamente una piccola parte del contenuto del gioco. Puoi provare lo stesso e vedere se questo aiuta.

Elimina questi file di cache:

File Nome Cartella Nome
Ogni file termina con .dcache C:ProgrammiCall of Duty Modern Warfaremain
ppsod.datDocumentiCall of Duty Modern Warfaregiocatori

Una volta fatto, puoi avviare Warzone come faresti normalmente. Dovrebbe scaricare gli aggiornamenti e iniziare a ottimizzare gli shader.

Se questo trucco non ti porta fortuna, dai un'occhiata al prossimo.

Correzione 5: Ricostruisci i tuoi file di gioco

L'errore potrebbe indicare un problema di integrità dei file di gioco. Puoi eliminare quelli probabilmente danneggiati e scaricarli nuovamente utilizzando la funzione Scansione e riparazione.

Questa correzione potrebbe richiedere il riscaricamento di gran parte del contenuto del gioco. Un'opzione più sicura sarebbe reinstallare l'intero gioco. Dovresti scegliere la misura più adatta a te.
  1. Apri il tuo client Blizzard Battle.net. Nel riquadro di sinistra, seleziona Call of Duty: MW . Clic Opzioni e seleziona Mostra in Explorer .
  2. Apri la cartella Call of Duty Modern Warfare. Elimina tutti i file TRANNE le cartelle.
  3. Nel tuo client Battle.net, fai clic su Scansiona e ripara .
  4. Ora attendi il completamento del processo.
Se la ricostruzione di questi file non funziona, torna al passaggio 3, elimina la cartella principale e riprova.

Si spera che questo post ti aiuti a correggere l'errore di lettura del disco in Warzone. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare una riga nei commenti qui sotto.