Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se stai riscontrando un errore di schermata blu ntkrnlmp.exe nel tuo computer Windows, non preoccuparti. Puoi correggere l'errore della schermata blu e riportare il tuo computer in carreggiata.





Che cos'è ntkrnlmp.exe

ntkrnlmp.exe è un file eseguibile associato al sistema operativo Windows. Quando il sistema operativo Windows inizia a essere eseguito nel computer, i programmi che contengono ntkrnlmp.exe verranno eseguiti e caricati nella RAM e lì eseguiti come processo di sistema e kernel NT.

La corruzione del driver della scheda grafica è una delle cause principali della schermata blu di ntkrnlmp.exe. E se il tuo computer ha virus o malware, questo può portarti la schermata blu ntkrnlmp.exe e impedire al tuo PC di funzionare normalmente.



Come correggere la schermata blu di ntkrnlmp.exe

Ecco alcune soluzioni che puoi provare. Non devi provarli tutti; continua a scorrere l'elenco fino a quando l'errore ntkrnlmp.exe non è stato corretto.





  1. Aggiorna il driver della scheda grafica
  2. Disabilita gli stati C e l'EIST nel BIOS
  3. Ripara i file di sistema corrotti
  4. Verifica la presenza di virus e malware
  5. Configura Gestione Verifica driver
Nota: per eseguire questo metodo dovrai accedere al tuo computer. Se non riesci ad accedere al tuo sistema a causa della schermata blu, avvia il tuo computer Modalità sicura e quindi segui questi passaggi.

Correzione 1: aggiorna il driver della scheda grafica

Il driver della scheda grafica mancante o obsoleto nel tuo computer risulterà in ntkrnlmp.exe schermata blu, quindi dovresti verificare che i driver grafici nel tuo laptop siano aggiornati e aggiornare quelli che non lo sono.

Puoi cercare manualmente la versione più recente del driver grafico dal produttore e scaricarla e installarla sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche. Lo consigliamo se sei sicuro delle tue capacità informatiche.



Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Guida facile .





Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario correre il rischio di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il LIBERO versione), quindi installare il driver nel computer.

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ).

4) Dopo l'aggiornamento, riavviare il computer per rendere effettivo.

Controlla e vedi se risolve il tuo problema.

Correzione 2: disabilitare gli stati C e l'EIST nel BIOS

Intel EIST [Enhanced Intel SpeedStep Technology] è una funzione di risparmio energetico. Consente al software di controllare la velocità di clock dei core dei processori Intel. Se questa funzione è abilitata, è probabile che venga visualizzata la schermata blu ntkrnlmp.exe. Quindi puoi disabilitare gli stati C e l'EIST nel BIOS per risolvere il tuo problema.

Ecco cosa devi fare:

1) Spegni il computer.

2) Premere il Potenza pulsante per accendere il tuo computer.

3) Avvia il tuo computer BIOS . Questo passaggio varia da computer a computer. In genere puoi continuare a premere F2 o DI k ey quando appare la schermata del logo.

4) Vai a Menù avanzato > Configurazione della CPU (o Specifiche della CPU o qualcosa di simile)

5) Vai a Gestione della potenza della CPU .

6) Impostare Stato C e REQUISITO Intel Disabilitato .

7) Salva le modifiche ed esci.

8) Riavvia il computer e verifica se funziona.

Si spera che questo risolva il problema della schermata blu.

Se l'errore persiste, non preoccuparti. C'è qualcos'altro da provare.

Correzione 3: eseguire una riparazione di Windows

Il ntkrnlmp.exe BSOD potrebbe essere causato da file di sistema mancanti, corrotti o danneggiati sul tuo computer. Per vedere se questo è il caso, dovresti eseguire una riparazione di Windows.

Esistono due modi per riparare possibili problemi con i file di sistema:

  1. Ripara e sostituisci i file di sistema corrotti con Reimage
  2. Esegui la scansione SFC

Ripara e sostituisci i file di sistema corrotti con Reimage

Riimmagine è uno strumento specializzato nella riparazione di Windows. Con Riimmagine , il preliminare eseguirà la scansione del sistema operativo del tuo computer alla ricerca di virus, malware, file mancanti, danneggiati o corrotti, quindi rimuoverà tutti i file problematici trovati e li sostituirà con nuovi file sani. È come una reinstallazione pulita del tuo sistema operativo, tranne per il fatto che non perderai alcun dato utente e tutti i programmi, le impostazioni sono esattamente come erano prima della riparazione.

Ecco come utilizzare Reimage per eseguire una riparazione di Windows:

uno) Scarica e installa Reimage.

2) Apri Reimage e fai clic .

3) Attendi che Reimage esegua una scansione sul tuo PC. Il processo potrebbe richiedere un paio di minuti.

4) Al termine della scansione, riceverai un riepilogo dei problemi riscontrati sul tuo computer. Se devi procedere con la funzione di riparazione, ti verrà richiesto di acquistare la versione completa.

La versione completa di Reimage include una garanzia di rimborso di 60 giorni e un supporto personalizzato completo. Se riscontri problemi durante l'utilizzo di Reimage o se non funziona per te, non esitare a contattare Reimage team di supporto .

5) Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.

6) Controlla il tuo computer per vedere se il ntkrnlmp.exe BSOD il problema è stato risolto.

Esegui la scansione SFC

Controllo file di sistema ( SFC ) è una funzione utile in Windows che aiuta a scansionare i file di sistema e riparare i file di sistema mancanti o danneggiati (inclusi quelli relativi a BSOD ). a eseguire la scansione SFC :

1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e digita cmd . Quindi fare clic destro su Prompt dei comandi e fare clic Eseguire come amministratore .


2) Fare clic quando viene richiesto di confermare.

3) Nella finestra del prompt dei comandi, digitare sfc /scannow e premere accedere .

Ci vorrà del tempo prima che l'SFC sostituisca i file di sistema danneggiati con quelli nuovi se ne rilevano, quindi sii paziente.

4) Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.

5) Controlla il tuo computer per vedere se il ntkrnlmp.exe BSOD il problema è stato risolto. Se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, passa a Correzione 4 , qui di seguito.

Correzione 4: verifica la presenza di virus e malware

Il virus o il malware nel tuo computer visualizzerà la schermata blu di errore ntkrnlmp.exe e impedirà il normale avvio del computer. Quindi dovresti eseguire una scansione antivirus nel tuo sistema.

o eseguire una scansione antivirus sull'intero sistema Windows. Sì, ci vorrà del tempo per completare, ma ne vale la pena. Sfortunatamente, Windows Defender potrebbe non rilevarlo, quindi vale la pena provare un'altra applicazione antivirus come Avira e Panda.

Se è stato rilevato un malware, seguire le istruzioni fornite dal programma antivirus per risolverlo.

Quindi riavvia il computer e verifica se funziona.

Correzione 5: configurare Driver Verifier Manager

Driver Verifier gestisce i driver in modalità kernel e i driver di grafica, aiuta a rilevare eventuali problemi di driver nel sistema e fornisce soluzioni disponibili per i problemi.

Ecco come farlo:

1) Digitare cmd nella casella di ricerca. Fare clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi (o cmd se stai usando Windows 7) per selezionare Eseguire come amministratore , quindi fare clic per verificare l'UAC.

2) Una volta visualizzato il prompt dei comandi (o cmd), digita verificatore e premere accedere .


3) Questo farà emergere Gestore verificatore driver . Selezionare Crea impostazioni standard e fare clic Prossimo .


4) Fare clic Seleziona automaticamente tutti i driver installati su questo computer . Quindi fare clic Fine per avviare la verifica.


5) Fare clic ok e riavvia il computer.


6) Una volta completato, avrai un rapporto sullo stato del driver nel tuo computer. Quindi segui le soluzioni fornite per risolverlo.

Per interrompere il processo di Driver Verifer:

1) Digitare cmd nella casella di ricerca. Fare clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi (o cmd se stai usando Windows 7) per selezionare Eseguire come amministratore , quindi fare clic per verificare l'UAC.

2) Una volta visualizzato il prompt dei comandi (o cmd), digita verificatore e premere accedere .


3) Questo farà emergere Gestore verificatore driver . Selezionare Elimina le impostazioni esistenti e fare clic Fine .


4) Fare clic e riavvia il computer.


Per maggiori dettagli sul debug, controlla questo documento Microsoft .


Quindi è tutto. Spero che questo post risolva la tua schermata blu ntkrnlmp.exe .

Se hai qualche domanda, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto e vedremo cos'altro possiamo fare.

  • Schermo blu
  • finestre