Deve sembrare un'eternità quando non vedi l'ora di immergerti in Cities: Skylines 2, ma devi prima aspettare che Paradox Launcher funzioni. A peggiorare le cose, Paradox Launcher smette di funzionare all'improvviso, quindi non hai modo di giocare in alcun modo. Se sei anche tu, non preoccuparti, le cose non devono funzionare in questo modo.
Ecco alcune soluzioni che hanno aiutato molti altri giocatori con il problema del mancato funzionamento di Paradox Launcher e potresti provare anche loro.
Prova queste soluzioni per il problema con Paradox Launcher che non funziona
Non è necessario provare tutti i seguenti metodi, basta scorrere l'elenco finché non si trova quello che risolve il problema del mancato funzionamento di Paradox Launcher.
- Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R chiave contemporaneamente. Copia e incolla %localappdata% e colpire accedere .
- Seleziona il Paradosso interattivo cartella qui e fare clic Eliminare .
- Scorri un po' verso il basso per trovare il Programmi cartella e eliminare IL Paradosso interattivo anche la cartella al suo interno.
- Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R chiave contemporaneamente. Copia e incolla %appdata% e colpire accedere .
- Fare doppio clic su Paradosso interattivo cartella e eliminare IL launcher-v2 cartella al suo interno.
- Quindi premere il finestre chiave e R chiave contemporaneamente. Tipo pannello di controllo e colpire Accedere.
- Visto da Categorie, quindi seleziona Disinstallare un programma Sotto Programmi .
- Clic Paradosso Launcher v2 , Poi Disinstallare .
- Riavvia il computer in seguito.
- Poi scarica Paradox Launcher Ancora.
- Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Responsabile delle attività .
- Seleziona ciascuno Lanciatore di paradossi programma correlato che vedi qui e fai clic Ultimo compito per chiuderli uno per uno.
- Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave, quindi digitare ricerca aggiornamenti s, quindi fare clic su C diamine per gli aggiornamenti .
- Clic Controlla gli aggiornamenti e Windows cercherà eventuali aggiornamenti disponibili.
- Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Riavvia il computer affinché l'aggiornamento abbia effetto, se necessario.
- Se ci sono NO aggiornamenti disponibili, vedrai Sei aggiornato come questo.
- Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e tipo sicurezza delle finestre . Quindi seleziona Sicurezza di Windows dall'elenco.
- Selezionare Protezione da virus e minacce .
- Sotto Minacce attuali , Selezionare Storia della protezione .
- Se puoi vedere bootstrapper-v2.exe o altri servizi e programmi relativi a Paradox Launcher qui, fai clic su Azioni pulsante e selezionare Ristabilire .
- Scarica e installa Fortect.
- Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
- Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Si prega di notare che il seguente contenuto è solo per quando lo stesso Paradox Launcher non funziona, ma non i giochi su questa piattaforma.
1. Reinstallare Paradox Launcher
Se il tuo Paradox Launcher si rifiuta di avviarsi, è possibile che ci siano alcuni file di programma danneggiati o corrotti. Per risolvere questo tipo di problema, una reinstallazione pulita è quasi il modo più rapido e semplice. Per assicurarti che la reinstallazione venga eseguita correttamente, ecco cosa puoi fare:
Esegui Steam e prova di nuovo a giocare tramite Paradox Launcher per vedere se si avvia correttamente. In caso contrario, continua.
2. Disabilitare i processi in conflitto in background
Se è presente più di un servizio e programma correlato a Paradox Launcher in esecuzione in background, Paradox Launcher stesso potrebbe non funzionare come previsto e quindi con il problema del rifiuto di avvio. Per vedere se questo è il tuo caso, assicurati di chiudere tutte le possibili applicazioni in conflitto.
Quindi prova di nuovo a giocare tramite Paradox Launcher e verifica se il problema di avvio è stato risolto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva di seguito.
3. Assicurati che Windows sia aggiornato
Se il tuo sistema non viene aggiornato regolarmente, potrebbero mancare file ridistribuibili e .NET Framework obsoleto, essenziali per i launcher di giochi come Paradox Launcher. Fortunatamente, la maggior parte di questi file richiesti può essere scaricata e installata tramite Windows Update. Quindi dovresti assicurarti di avere installati gli ultimi aggiornamenti disponibili:
Quindi prova di nuovo a giocare tramite Paradox Launcher per vedere se può avviarsi. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.
4. Modifica le impostazioni del tuo programma antivirus
Windows Defender, o un programma antivirus di terze parti, potrebbe confondere il tuo Paradox Launcher come una minaccia, poiché di solito consuma molta memoria e utilizzo della CPU quando un gioco è in esecuzione. Per assicurarti che il tuo programma antivirus non sia il colpevole del problema di mancato funzionamento di Paradox Launcher, ecco due cose che puoi fare:
4.1 Aggiungi Steam e il gioco all'elenco delle eccezioni antivirus
Le applicazioni antivirus di terze parti si agganciano molto profondamente al tuo sistema, quindi potrebbero interferire con Steam e Paradox Launcher. Per evitare questo problema, puoi provare aggiungendo sia Steam che Paradox Launcher come eccezioni alla tua applicazione antivirus di terze parti .
Se non sei sicuro di come farlo, consulta la documentazione dell'antivirus per ulteriori istruzioni.
4.2 Assicurarsi che bootstrapper-v2.exe non sia contrassegnato come virus
Alcuni utenti hanno segnalato che il loro programma antivirus è stato contrassegnato accidentalmente bootstrapper-v2.exe come virus o PUA (applicazione potenzialmente indesiderata) e quindi con il problema di mancato funzionamento di Paradox Launcher.
In questo caso, la soluzione è piuttosto semplice, basta ripristinare bootstrapper-v2.exe dalla sezione di quarantena del programma antivirus.
Se Windows Defender contrassegna questo file come potenziale minaccia, puoi procedere come segue per ripristinare il file:
Una volta completate le impostazioni di cui sopra, ma Paradox Launcher continua a non funzionare, passa alle altre correzioni.
5. Riparare i file di sistema danneggiati
Se il tuo Paradox Launcher continua a non funzionare dopo quanto sopra, potrebbe essere necessario provare riparare file di sistema corrotti o danneggiati . Questo perché l'integrità dei file di sistema di Windows è essenziale per il corretto funzionamento e la stabilità delle prestazioni complessive dei programmi del tuo computer, inclusi ovviamente i launcher dei giochi.
Riparando i file di sistema principali di Windows, è possibile risolvere conflitti, problemi di DLL mancanti, errori di registro e altri problemi che contribuiscono ai problemi del programma. Strumenti come Forteggiare può automatizzare il processo di riparazione eseguendo la scansione dei file di sistema e sostituendo quelli danneggiati.
Non sei ancora sicuro che Fortect sia ciò di cui hai bisogno? Dai un'occhiata a questa recensione di Fortec!
6. Evita il launcher Paradox
Se Paradox Launcher continua a non funzionare dopo tutto quanto sopra, c'è ancora una via d'uscita: bypassarlo del tutto.
C'è un piccolo strumento divertente chiamato Not Paradox Launcher (puoi scaricalo da GitHub ) che può aiutarti a bypassare Paradox Launcher quando vuoi giocare a giochi come Cities: Skylines. Se sei interessato a questo piccolo strumento, ecco il collegamento GitHub: https://github.com/shusaura85/notparadoxlauncher
Quanto sopra è ciò che abbiamo da offrire riguardo al problema del mancato funzionamento di Paradox Launcher. Se hai altri suggerimenti costruttivi, non esitare a lasciare un commento qui sotto.