'>
Nessuna rete Wi-Fi trovata quando provi a connettere il tuo PC al WiFi, niente panico. Spesso non è affatto difficile da risolvere ...
4 correzioni per nessuna rete WiFi trovata
Ecco 4 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema di nessuna rete WiFi trovata. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
Prima che inizi , controlla altri dispositivi (come tablet, dispositivi mobili o altri computer) per vedere se sono collegati correttamente alla rete WiFi. Se anche loro non possono essere collegati al WiFi, è probabile che il tuo router WiFi sia guasto. Potrebbe essere necessario risolvere alcuni problemi sul router WiFi o rivolgersi al provider ISP per assistenza.
- Ripristina il driver dell'adattatore Wi-Fi
- Reinstallare il driver dell'adattatore Wi-Fi
- Aggiorna il driver dell'adattatore Wi-Fi
- Disattiva la modalità aereo
Correzione 1: ripristina il driver dell'adattatore Wi-Fi
Questo problema può verificarsi se il driver della scheda WiFi corrente è danneggiato. Quindi puoi ripristinare il driver WiFi per vedere se risolve il problema.
Ecco come ripristinare il driver WiFi:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare devmgmt.msc e fare clic ok .
- Fare doppio clic su Adattatori di rete e quindi fare doppio clic su il tuo adattatore Wi-Fi .
- Clicca il Driver scheda> Ripristina driver > ok .
Se la Ripristina driver il pulsante è disattivato, passare a Correzione 2 . - Clic sì una volta chiesto di confermare il rollback del driver.
- Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
- Verifica se il tuo computer riesce a rilevare correttamente una rete Wi-Fi. Se sì, allora fantastico! Se continua a indicare che non sono state trovate reti WiFi, passa a Correzione 2 , sotto.
Correzione 2: reinstalla il driver Wi-Fi
Se ripristinare il driver WiFi non è un piacere, puoi reinstallare il driver per vedere se risolve il problema.
Ecco come reinstallare il driver WiFi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare devmgmt.msc e premete accedere .
2) Fare doppio clic su Adattatori di rete . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su il tuo adattatore Wi-Fi e fare clic Disinstalla dispositivo .
3) Fare clic su Disinstalla procedere.
4) Riavvia il tuo PC.
5) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare devmgmt.msc e premete accedere .
6) Fare clic su Azione > Cerca modifiche hardware .
Il tuo PC rileverà automaticamente il driver Wi-Fi mancante e lo installerà da solo.
7) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
8) Controlla se il tuo computer può connettersi a una rete WiFi. Se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, prova Correzione 3 , sotto
Correzione 3: aggiorna il driver Wi-Fi
Questo problema può verificarsi se stai utilizzando il WiFi sbagliato driver o è scaduto. Quindi dovresti aggiornare il tuo WiFi driver per vedere se risolve il problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
5) Verificare se il file Nessuna rete WiFi trovata il problema è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, prova Correzione 4 , sotto.
Correzione 4: disabilita la modalità aereo
La disattivazione della modalità aerea è anche un modo efficace per correggere l'errore nessuna rete trovata su Windows 10 come segnalato da molti utenti. Fare così:
- Fare clic sull'icona della rete nell'angolo inferiore destro del desktop.
- Fare clic per assicurarsi che l'icona della modalità aereo sia disattivata.
- Controlla se il tuo computer è in grado di rilevare eventuali connessioni Internet ora.
Si spera che tu abbia risolto con successo il problema Nessuna rete WiFi trovata problema ormai. Se hai domande, idee o suggerimenti, fammelo sapere nei commenti. Grazie per aver letto!