Crepitio, scoppiettio o qualsiasi altro problema di suono ti farebbe sentire irritato. Questo è lo stesso con gli utenti che sentono costantemente il suono scoppiettante dal loro Logitech G Pro X . Per aiutarti a far funzionare normalmente il tuo visore, abbiamo raccolto alcuni metodi da provare.
Ma prima di modificare qualsiasi impostazione avanzata, dovresti riavviare il PC. A volte un semplice riavvio può risolvere i tuoi problemi senza problemi. Dopo il riavvio, prova a scollegare l'auricolare e quindi ricollegarlo. Assicurati che sia collegato correttamente al computer. Inoltre, è meglio non posizionare il telefono vicino al computer. Se hai eseguito tutti questi passaggi e senti ancora un crepitio, prova queste soluzioni:
- Apri l'app Logitech G HUB.
- Clicca sul icona dell'altoparlante . Quindi deseleziona la casella accanto a ABILITA SUONO SURROUND .
Dopo aver applicato le modifiche, utilizza l'auricolare e verifica se il problema scompare. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito. - Nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante. Passa il mouse sopra Suono spaziale , quindi selezionare Spento per disabilitarlo.
Quando hai finito, riproduci qualcosa per verificare se suona meglio. Se non riesci a vedere alcuna differenza, non preoccuparti. Procedi semplicemente alla correzione successiva di seguito. - Nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante e seleziona Apri Impostazioni audio .
- Clic Pannello di controllo del suono .
- Sotto il Riproduzione scheda, seleziona il tuo dispositivo e fai clic Proprietà .
Quindi nella finestra Proprietà, fare clic sulla freccia a discesa e selezionare 16 bit, 44100 Hz (qualità CD) . Quindi fare clic ok per salvare le modifiche.
Ora prova a suonare qualcosa. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva. - Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà tutti i dispositivi con driver mancanti o obsoleti.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede l'estensione Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo . - Per prima cosa dovrai disinstallare l'app.
Sulla tastiera, premi contemporaneamente i tasti Windows + R per aprire la casella Esegui. - Tipo controllo appwiz.cpl e premere Invio.
- Doppio click Logitech G HUB per disinstallarlo.
- Clic sì .
- Al termine, riavvia il computer.
- Ora devi installare Logitech G HUB visitando il pagina di download , quindi fare clic SCARICA PER WINDOWS .
Quindi puoi seguire le istruzioni sullo schermo per reinstallare Logitech G HUB. Quando hai finito, usa l'auricolare e dovrebbe funzionare correttamente come previsto.
Correzione 1: disabilita l'audio surround
Il suono surround è ciò che rende l'audio molto più realistico e gli conferisce maggiore profondità. Nonostante le sue caratteristiche affascinanti, alcuni utenti hanno scoperto che quando è abilitato, potrebbero sorgere vari problemi audio. Per risolvere il tuo problema, prova a disabilitare l'audio surround:
Correzione 2: disattivare il suono spaziale
Il suono spaziale mira a fornire il massimo livello di immersione audio. Tuttavia, potrebbe non funzionare bene con il tuo nuovo auricolare, il che potrebbe essere il motivo per cui stai riscontrando problemi con l'audio. Per verificare se è il tuo caso, disattiva il suono spaziale seguendo i passaggi seguenti.
Correzione 3: imposta il formato audio su 16 bit 44100 Hz
24 bit, 44100 Hz è, secondo molti utenti, generalmente buono per la maggior parte dei media. Per mitigare il tuo problema, puoi provare a impostare il formato audio su 16 bit, 44100 Hz:
Correzione 4: aggiorna il driver audio
Il driver audio è un software essenziale che consente al sistema di comunicare con la scheda audio. Se è obsoleto o malfunzionante, causerà notevoli problemi di prestazioni. Pertanto, quando senti un crepitio o hai altri problemi audio dal tuo G Pro X, è giunto il momento di controllare se il tuo driver audio è aggiornato.
Per aggiornare il driver audio, puoi farlo manualmente tramite Gestione dispositivi o andare alla pagina di download del driver del produttore per scaricare e installare il driver esatto per il tuo sistema. Ciò richiede un certo livello di conoscenza del computer e può essere un mal di testa se non sei esperto di tecnologia. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare un programma di aggiornamento automatico del driver come Guida facile . Con Driver Easy, non devi perdere tempo a cercare aggiornamenti del driver poiché si occuperà del lavoro impegnativo per te.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
Dopo aver aggiornato il driver audio, riavvia il PC affinché le modifiche abbiano il pieno effetto. Se il problema persiste, passa alla correzione successiva.
Correzione 5: reinstallare Logitech G HUB
Logitech G HUB è qui che puoi ottimizzare e personalizzare tutti i tuoi dispositivi Logitech G supportati. Ma secondo alcuni utenti, il recente aggiornamento di G HUB fa sì che le cuffie non funzionino come previsto. Per verificare se questo è il tuo caso, dovresti provare a reinstallare l'app:
Per gli utenti che non sono ancora stati in grado di risolvere il problema, devi provare a farlo disabilitare il suono DTS non legato se lo stai abilitando. Il problema sembra verificarsi a chiunque abbia eseguito l'aggiornamento all'ultima versione di DTS Sound Unbound. Sebbene sia frustrante che tu non possa sfruttare DTS, questa sarebbe comunque una soluzione alternativa per assicurarti che il tuo suono non crepi di nuovo.
Tuttavia, se nulla ha funzionato per te, è molto probabile che l'auricolare sia rotto. In questa situazione, è necessario contattare l'assistenza o inviarlo al rivenditore per la sostituzione se è in garanzia.
Spero che questo post abbia aiutato! Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto per farci sapere che le correzioni sopra elencate hanno funzionato per te. Diamo il benvenuto anche a metodi alternativi nel caso in cui tu ne abbia trovato uno che ha funzionato per te.