Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


LiveKernelEvent con errore codice 117 in Monitoraggio affidabilità





Se il tuo computer (o solo la tastiera e il mouse) si blocca di tanto in tanto, il suo schermo sfarfalla o si riavvia spesso, controlli il Visualizzatore eventi o il Monitoraggio affidabilità e vedi molti LiveKernelEvent con errori codice 117 nei registri degli arresti anomali, non preoccuparti, abbiamo alcune soluzioni per te.

Anche se i registri di arresto anomalo in Monitoraggio affidabilità o Visualizzatore eventi possono menzionare problemi hardware, ci sono ancora possibilità che alcune modifiche al software o al driver del dispositivo possano aiutare a correggere LiveKernelEvent con errore codice 117. Pertanto, prima di investire in nuovi componenti hardware, ecco alcuni metodi di risoluzione dei problemi che puoi provare prima.



L'errore LiveKernelEvent 117 è più il risultato di alcuni problemi del computer, siano essi software o hardware, è non una causa di un problema specifico. In altre parole, gli errori LiveKernelEvent 117 nei registri degli arresti anomali indicano che qualcosa classificato nella categoria LiveKernelEvent 117 non funziona correttamente con il tuo computer e dovresti eseguire alcune operazioni di risoluzione dei problemi prima di poter trovare il colpevole.

Prova queste correzioni per l'errore LiveKernelEvent 117

Non è necessario provare tutti i seguenti metodi; procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per correggere LiveKernelEvent con l'errore codice 117 per te.





    Prova un driver della scheda grafica più vecchio Pulisci e reinstalla il driver della scheda grafica Assicurati che il tuo computer non sia surriscaldato Smetti di overcloccare la tua GPU e/o CPU Riparare file di sistema danneggiati o corrotti Aggiorna il BIOS Considera un ripristino del sistema

1. Prova un driver della scheda grafica più vecchio

L'errore LiveKernelEvent con codice 117 a volte può essere causato da alcuni problemi con il driver della scheda video più recente, segnalato da alcuni utenti della scheda video Nvidia. Quindi, per assicurarti di utilizzare un driver corretto e ben testato, puoi provarne uno vecchio dal tuo sistema. Per fare questo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R contemporaneamente, quindi digitare devmgmt.msc e colpire accedere .
  2. Fare doppio clic per espandere il file Adattatori di visualizzazione categoria, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda video e seleziona Aggiorna driver .
  3. Selezionare Cerca i driver nel mio computer .
  4. Selezionare Fammi scegliere da un elenco di driver disponibili sul mio computer .
  5. Assicurati di averlo Mostra hardware compatibile spuntato, quindi seleziona il penultimo conducente dall'elenco. In questo screenshot, lo è Adattatore display Microsoft Basic . Dovresti avere alcuni driver con la stessa descrizione, il che è del tutto normale. Quindi fare clic Prossimo continuare.
  6. Il driver più vecchio dovrebbe quindi essere installato.
  7. Riavvia il computer affinché la modifica abbia effetto.
È del tutto normale se lo schermo del tuo computer si oscura per un paio di secondi quando viene installato il driver precedente. Aspetta solo un po' che il processo di installazione del driver della scheda video venga completato e tutto è pronto.

Quindi verifica se il tuo computer si blocca o si blocca ancora con l'errore LiveKernelEvent 117 nel Visualizzatore eventi o nel Monitoraggio affidabilità. Se il problema persiste, vai avanti.




2. Reinstallare in modo pulito il driver della scheda grafica

Se un driver della scheda video più vecchio non aiuta a correggere l'errore LiveKernelEvent 117, probabilmente è correlato a un driver della scheda grafica difettoso o mancante. Quindi assicurarti di avere installato il driver della scheda grafica più recente e corretto è una delle prime cose che dovresti fare.





Per assicurarti che nel tuo sistema non siano rimasti vecchi file di driver della scheda grafica danneggiati, ecco cosa devi fare prima:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R contemporaneamente, quindi digitare devmgmt.msc e colpire accedere .
  2. Fare doppio clic per espandere il file Adattatori di visualizzazione categoria, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda video e seleziona Disinstallare il dispositivo .

  3. Seleziona la casella per Tentare di rimuovere il driver per questo dispositivo e fare clic Disinstallare .
  4. Ripeti la stessa operazione per rimuovere il driver dell'altra scheda video, se ne hai una.
  5. Quindi aggiorna il driver della scheda grafica.

Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico

Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.

Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:

Quindi cerca il tuo modello di GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo il programma di installazione del driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
  3. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Quindi verifica se sul tuo computer sono ancora presenti blocchi e arresti anomali contrassegnati dall'errore LiveKernelEvent 117. Se il problema persiste, vai avanti.


3. Assicurati che il tuo computer non sia surriscaldato

Secondo alcuni utenti, l'errore LiveKernelEvent 117 si verifica quando la CPU e la GPU sono surriscaldate. Pertanto, se la ventilazione del tuo computer è piuttosto scarsa o non abbastanza potente per tutti i componenti hardware, potrebbero verificarsi problemi come lo spegnimento improvviso del computer e il blocco costante del computer o della tastiera e del mouse, oltre a molti altri problemi di prestazioni del PC.

Se riesci a sentire il calore sul case del tuo computer o sul computer stesso, o puoi sentire le ventole che funzionano molto rumorosamente quando esegui programmi software ad alto consumo di risorse (come i giochi), hai bisogno di un ambiente più fresco in cui il tuo computer possa assicurati che l'errore LiveKernelEvent 117 non si ripeta.

Ecco un post dettagliato come riferimento se il tuo computer si sta surriscaldando: Come riconoscere il surriscaldamento della CPU e come risolverlo


4. Smetti di overcloccare la tua GPU e/o CPU

L'overclocking della CPU e della GPU può migliorare le prestazioni del tuo PC, soprattutto se sei un giocatore. Tuttavia, ciò aggiungerà anche più pressione ai componenti hardware e quindi causerà instabilità, surriscaldamento e danni se eseguiti in modo eccessivo o improprio. L'errore LiveKernelEvent 117 potrebbe quindi essere il risultato dell'overclocking.

Quindi, se lo stai facendo, fermati ora per vedere se aiuta a eliminare l'errore LiveKernelEvent 117 dal tuo computer. In caso contrario, per favore vai avanti.


5. Riparare file di sistema danneggiati o corrotti

Riparazione di file di sistema corrotti o danneggiati potrebbe aiutare a risolvere problemi come l'errore LiveKernelEvent 117. Questo perché l'integrità dei file di sistema di Windows è essenziale per il corretto funzionamento e la stabilità, mentre gli errori nei file di sistema critici possono causare arresti anomali, blocchi e problemi che influiscono sulle prestazioni generali del computer.

Puoi eseguire controlli SFC e DISM per vedere se ci sono file di sistema danneggiati da riparare, ma ci sono possibilità che anche questi strumenti non riescano a riparare i file danneggiati. Strumenti come Forteggiare può automatizzare il processo di riparazione eseguendo la scansione dei file di sistema e sostituendo quelli danneggiati.

  1. Scarica e installa Fortect.
  2. Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Fortect viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni. Se non sei soddisfatto di Fortect, puoi contattare support@fortect.com per un rimborso completo.

Suggerimenti: non sei ancora sicuro che Fortect sia ciò di cui hai bisogno? Dai un'occhiata a questa recensione di Fortec!


6. Aggiorna il BIOS

Se non sei abbastanza sicuro per eseguire un aggiornamento del BIOS, salta questa operazione, poiché un aggiornamento errato del BIOS potrebbe causare problemi al computer del server, persino bloccare il computer in alcuni casi estremi.

Secondo alcuni utenti, il LiveKernelEvent con errore codice 117 potrebbe anche essere causato da un BIOS obsoleto. Anche se un aggiornamento del BIOS solitamente non migliora le prestazioni del tuo computer, può tuttavia risolvere problemi o bug relativi a determinati hardware e quindi arrestare problemi come LiveKernelEvent 114.

Puoi fare riferimento a questo post che abbiamo in merito come aggiornare il BIOS .


7. Considera un ripristino del sistema

Se il LiveKernelEvent con errore codice 117 rimane ancora non risolto a questo punto, temiamo che l'ultima risorsa sia un ripristino del sistema. Elimina tutte le incompatibilità e i problemi software, è anche la regola pratica per distinguere un problema software da uno hardware: se il problema persiste anche dopo un ripristino del sistema, allora è sicuramente un problema hardware.

Per reinstallare o ripristinare il computer, ecco un post come riferimento: Reinstallare/Ripristinare Windows 10 [Passo dopo passo]

Se l'errore LiveKernelEvent con codice 117 viene ancora visualizzato dopo un ripristino, la cosa successiva da fare è chiedere aiuto a un tecnico hardware per vedere se i componenti hardware sono difettosi.


Spero che uno dei metodi sopra indicati ti aiuti a correggere l'errore LiveKernelEvent con codice 117. Se hai altri suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.