Quando fai clic sul pulsante PLAY su Steam, Paradox Launcher si avvia. Ma poi fai clic sul pulsante PLAY di Cities: Skylines 2, non succede nulla: il gioco non si avvia affatto. Se questo è il problema che stai affrontando ora, non preoccuparti, non sei solo. Abbiamo qui alcune soluzioni comprovate che hanno aiutato molti altri giocatori con lo stesso problema e dovresti provarle anche tu.
Prova queste soluzioni per il problema di mancato avvio di Cities: Skylines 2
Ecco un elenco di cose che puoi provare per far ripartire il tuo Cities: Skylines 2. Non devi provarli tutti: procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.
- Se hai eseguito un'installazione predefinita di Cities: Skylines 2, il file si troverà in Disco locale >> Programmi >> steamapps >> comune >> Cities Skylines II >> Launcher .
- Fare doppio clic su launcher-installer-windows_2023.11.msi file per eseguirlo, quindi seleziona l'opzione per riparazione .
- Se questo non risolve i problemi del launcher, apri il file launcher-settings.json file con Blocco note. Quindi modificare la variabile da 0 A 1.1 .
- Salvare il file prima di uscire.
- Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave, quindi digitare ricerca aggiornamenti s, quindi fare clic su C diamine per gli aggiornamenti .
- Clic Controlla gli aggiornamenti e Windows cercherà eventuali aggiornamenti disponibili.
- Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Riavvia il computer affinché l'aggiornamento abbia effetto, se necessario.
- Se ci sono NO aggiornamenti disponibili, vedrai Sei aggiornato come questo.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Nota : Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale. - Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto. La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .
- Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni di Windows e selezionare Responsabile delle attività .
- Trovare Lanciatore di paradossi e fare clic Ultimo compito per chiuderlo.
- Quindi riavvia nuovamente Paradox Launcher come fai di solito.
- Avvia l'app Steam e vai a la scheda LIBRERIA , Poi fare clic con il pulsante destro del mouse Città: Skylines 2 e seleziona Proprietà .
- Clic File installati e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
- Quindi attendi che il processo venga completato: potrebbero essere necessari diversi minuti.
- Al termine della verifica, avvia Steam e prova nuovamente Cities: Skylines 2 per vedere se il problema di mancato avvio è stato risolto. In caso contrario, passa alla correzione successiva.
- Nella tua libreria Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse su Cities: Skylines 2 e seleziona Maneggio quindi fare clic Disinstallare .
- Quando Cities: Skylines 2 viene rimosso dal tuo computer, riavvia il client Steam.
- Quindi vai alla tua libreria Steam, trova Cities: Skylines 2 e installalo di nuovo.
1. Assicurati che la tua macchina soddisfi i requisiti di sistema
Cities: Skylines 2 ha requisiti piuttosto elevati per la CPU del tuo computer, soprattutto se paragonato ad altri giochi. Quindi, se Cities: Skylines 2 non si avvia, una delle prime cose che devi verificare è se il tuo computer soddisfa i requisiti minimi di sistema per il gioco. Se il tuo computer è inferiore o soddisfa solo i requisiti, potrebbe essere necessario aggiornare l'hardware affinché Cities: Skylines 2 funzioni senza problemi.
Ecco i requisiti per il tuo riferimento:
Minimo | Consigliato | |
VOI | Windows® 10Home 64 bit | Windows® 10 Home 64 bit | Windows®11 |
Processore | Intel®Core™i7-6700K | AMD® Ryzen™ 5 2600X | Intel®Core™i5-12600K | AMD®Ryzen™7 5800X |
Memoria | 8 GB di RAM | 16 GB di RAM |
Grafica | Nvidia®GeForce™GTX 970 (4GB) | AMD® Radeon™ RX 480 (8 GB) | Nvidia®GeForce™RTX 3080 (10GB) | AMD® Radeon™ RX 6800 XT (16 GB) |
DirectX | Versione 12 | Versione 12 |
Magazzinaggio | 60 GB di spazio disponibile | 60 GB di spazio disponibile |
Se non sei sicuro di come controllare le specifiche del tuo computer, puoi fare riferimento a questo post qui per informazioni più dettagliate: Come controllare le specifiche del tuo PC
Quando sei sicuro che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema per eseguire il gioco, ma Cities: Skylines 2 continua a non avviarsi, passa alle altre soluzioni di seguito.
2. Ripara e modifica le impostazioni del file Launcher
Il motivo per cui Cities: Skylines 2 si rifiuta di avviarsi è probabilmente perché le impostazioni del file di avvio sono corrotte o danneggiate. Puoi riparare e modificare tali impostazioni per vedere se aiuta.
Fare così:
Una volta apportate le modifiche, avvia nuovamente Cities: Skylines 2 per vedere se il problema è stato risolto. In caso contrario, per favore vai avanti.
3. Aggiungi Cities: Skylines 2 all'elenco delle eccezioni antivirus
Il problema di mancato avvio di Cities: Skylines 2 potrebbe essere causato anche dall'applicazione antivirus di terze parti. Poiché l'applicazione antivirus di terze parti si aggancia molto profondamente al tuo sistema, potrebbe interferire con Steam.
Poiché Steam consuma molta memoria e utilizzo della CPU durante l'esecuzione, molte applicazioni antivirus di terze parti potrebbero considerarlo una potenziale minaccia e Steam potrebbe non funzionare come previsto. Puoi provare aggiungendo Steam come eccezione alla tua applicazione antivirus di terze parti .
Consulta la documentazione del tuo antivirus per istruzioni se non sei sicuro di come farlo.4. Aggiorna Windows
Se il tuo sistema non viene aggiornato regolarmente, potrebbero esserci problemi di compatibilità che possono impedire il corretto avvio di Cities: Skylines 2. Per assicurarti di avere installato gli ultimi aggiornamenti disponibili:
Quindi prova di nuovo Cities: Skylines 2 per vedere se si avvia. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.
5. Aggiorna il driver della scheda grafica
Un driver della scheda video obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole del problema di mancato avvio di Cities: Skylines 2, quindi se i metodi sopra indicati non aiutano Cities: Skylines 2 ad avviarsi, è probabile che tu abbia un driver grafico danneggiato o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta.
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico
Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.
Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:
Quindi cerca il tuo modello di GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo il programma di installazione del driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
Avvia di nuovo Cities: Skylines 2 e verifica se il driver grafico più recente aiuta l'avvio. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva, di seguito.
6. Riavvia Paradox Launcher
Secondo la community di Cities: Skylines 2, un altro metodo di risoluzione dei problemi semplice e veloce è chiudere Paradox Launcher, che sembra aver funzionato per molti. Fare così:
Quindi prova a eseguire nuovamente Cities: Skylines 2 e verifica se si avvia correttamente ora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva di seguito.
7. Verifica l'integrità dei file di gioco
I file Steam danneggiati o mancanti impediranno l'esecuzione o l'avvio di Cities: Skylines 2. Per vedere se è così, puoi verificare i file di gioco in questo modo:
8. Reinstallare il gioco
Se Cities: Skylines 2 continua a non avviarsi dopo tutto quanto sopra, potresti dover prendere in considerazione la possibilità di reinstallarlo. Fare così:
Spero che uno dei metodi sopra indicati ti aiuti a risolvere il problema di mancato avvio di Cities: Skylines 2. Se avete altri suggerimenti non esitate a lasciare un commento.