Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il microfono delle tue cuffie Razer potrebbe non funzionare per diversi motivi. Per risolvere i problemi del microfono Razer, è necessario seguire prima i normali passaggi per la risoluzione dei problemi, quindi alcune soluzioni specifiche di Razer.





Prova queste correzioni

Per la maggior parte del tempo, il mancato funzionamento del microfono delle cuffie Razer di solito non è causato dal microfono stesso, ma piuttosto dalle impostazioni o da un problema relativo al driver. Di seguito sono riportate cinque soluzioni da provare.

  1. Consenti l'accesso al tuo microfono
  2. Imposta il microfono dell'auricolare Razer come dispositivo predefinito
  3. Aggiorna i driver audio
  4. Reinstalla il software Razer
  5. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi hardware

Correzione 1. Consenti l'accesso al tuo microfono

È molto probabile che il microfono dell'auricolare Razer non funzioni a causa di impostazioni di privacy errate. Ecco come eseguire una rapida risoluzione dei problemi:



1) Nella barra di ricerca di Windows, inizia a digitare privacy del microfono , quindi scegli Impostazioni privacy del microfono .





2) Assicurati che le opzioni Consenti l'accesso alla fotocamera su questo dispositivo e Consenti alle app di accedere al tuo microfono sono entrambi impostati su Su .

3) Scorri verso il basso per assicurarti di attivare l'accesso al microfono per ogni app a cui desideri autorizzare l'uso del microfono.



Correzione 2. Imposta il microfono dell'auricolare Razer come dispositivo predefinito

Il motivo principale per cui il microfono dell'auricolare Razer non funziona è che l'auricolare Razer non è impostato come dispositivo di registrazione predefinito. Ecco come farlo:





1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'audio nell'area di notifica e selezionare Suoni .

impostazioni dei suoni

2) Vai a Registrazione scheda e vedrai tutti i dispositivi di registrazione audio sul tuo PC. Assicurati che le tue cuffie Razer siano impostate come dispositivo predefinito (e dispositivo di comunicazione predefinito).

3) Puoi parlare ad alta voce per vedere se l'indicatore di livello sta inviando l'uscita audio. In caso contrario, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'auricolare Razer e selezionare Proprietà .

4) Selezionare il livelli scheda e trascina il cursore del volume verso un valore appropriato.

Correzione 3. Aggiorna i driver audio

Normalmente, quando si collegano le cuffie Razer al computer, i relativi driver audio verranno installati automaticamente. Tuttavia, a volte potrebbe non funzionare come previsto. Quindi l'aggiornamento di tutti i relativi driver audio è sempre una soluzione rapida:

Puoi aggiornare il tuo driver manualmente o automaticamente. Il processo manuale è piuttosto dispendioso in termini di tempo e tecnico, e comporta la ricerca della versione del driver corretta per la tua scheda audio e le tue cuffie Razer. Non lo consigliamo a meno che tu non abbia un'eccellente conoscenza del computer.

L'aggiornamento automatico del driver, invece, è molto semplice. Basta installare ed eseguire Driver Facile e troverà automaticamente tutti i dispositivi sul tuo PC che necessitano di nuovi driver e li installerà per te. Ecco come usarlo:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansione n pulsante w. Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo audio o all'auricolare Razer per scaricare il driver più recente e corretto.

Puoi anche fare clic su Aggiorna tutto pulsante in basso a destra per aggiornare automaticamente tutti i driver obsoleti o mancanti sul tuo computer. (Questo richiede il Versione Pro — avrai un supporto tecnico completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni.)

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Correzione 4. Reinstallare il software Razer

Un'altra possibile causa del mancato funzionamento del microfono delle cuffie Razer è l'interferenza del software Razer. Succede spesso, soprattutto dopo un aggiornamento di Windows. Quindi potrebbe essere necessario provare a disinstallare Razer come Razer Synapse, Razer Surround, ecc.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows tasto + R allo stesso tempo.

2) Tipo appwiz.cpl nella casella Esegui e premere accedere .

3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul software Razer e selezionare Disinstalla .

4) Una volta completato, puoi visitare il Centro download software Razer per installare il software desiderato.

Correzione 5. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi hardware

Se queste soluzioni alternative sopra non sono riuscite a risolvere il problema del microfono dell'auricolare Razer, non preoccuparti. Lo strumento di diagnostica di Windows integrato potrebbe trovarti una vera soluzione.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Registro di Windows o tasto + R allo stesso tempo.

2) Tipo controllo nella casella Esegui e premere accedere .

3) Nell'angolo in alto a destra, fai clic su Visualizza per: Icone grandi .

4) Scorri verso il basso e seleziona Risoluzione dei problemi .

5) Sotto Hardware e suoni , clicca Risolvere i problemi di registrazione audio .

6) Quando viene visualizzata questa finestra di risoluzione dei problemi, fare clic su Prossimo continuare.

7) Ti verrà chiesto di scegliere uno dei tuoi dispositivi e fare clic su Prossimo continuare.

8) Applicare la correzione se ce ne sono.


Le tue cuffie Razer dovrebbero funzionare perfettamente ora. Puoi iniziare subito a chattare con i tuoi compagni di squadra. Ma se sfortunatamente il tuo microfono continua a non funzionare, puoi controllare il pulsante di disattivazione del microfono (all'estremità del microfono) o l'hardware difettoso.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, puoi provare a inviare un ticket di supporto a Team di supporto Razer .

  • auricolare
  • microfono
  • Windows 10