'>
In qualità di uno dei migliori assistenti digitali, Microsoft Cortana è stato notevolmente utile nella nostra vita quotidiana e nel nostro lavoro. Tuttavia, Cortana raccoglie varie informazioni per conoscerti, come i tuoi contatti, messaggi di testo, posizioni, al fine di aiutarti meglio con le attività. Quindi ci sono problemi di privacy con Cortana in Windows 10.
Ma non preoccuparti! Puoi disabilita completamente Cortana in Windows 10 . Questo articolo introduce come disabilitare Cortana in Windows 10 , inclusi Windows 10 Pro, Windows 10 Enterprise e Windows 10 Home. Controlla.
Come faccio a disattivare Cortana in Windows 10?
Precedente aAggiornamento dell'anniversario di Windows 10, puoi disabilitare Cortana semplicemente attivando un interruttore, ma ora non è possibile dopo l'aggiornamento dell'anniversario di Windows 10. Sono disponibili soluzioni a questo problema. Controlla i metodi seguenti per disattivare facilmente Windows 10 Cortana .
- Disabilita Cortana tramite Criteri di gruppo in Windows 10 Pro ed Enterprise
- Disabilita Cortana tramite il registro in Windows 10 Home
- Impedisci a Cortana di conoscerti
- Suggerimento bonus
Come controllare la mia versione di Windows 10
Se non sai se stai utilizzando Windows 10 Pro o Windows 10 Home, segui questo per controllare:
1) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo.
2) Tipo msinfo32.exe e fare clic su ok .
3) Puoi controllare il tuo Sistema operativo Windows e versione Qui.
Quindi puoi scegliere il metodo per disabilita Cortana a seconda del nome del sistema operativo Windows 10.
1. Disabilita Cortana tramite Criteri di gruppo in Windows 10 Pro ed Enterprise
Se utilizzi Windows 10 Pro o Enterprise, puoi farlo disabilita Cortana completamente via Politica di gruppo . Per farlo, segui questi passaggi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo gpedit.msc nella casella Esegui e fare clic su ok .
3) Nell'Editor criteri di gruppo locale, vai a Configurazione del computer > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Ricerca . Doppio click Ricerca .
4) Doppio clic Consenti Cortana per aprire le sue impostazioni.
5) Nel Consenti Cortana sezione, seleziona Disabilitato . Quindi fare clic su Applicare e ok salvare.
6) Dovresti aver disabilitato Cortana nel tuo Windows 10 ora.
INFORMAZIONE : Se si desidera abilitare Cortana in un secondo momento, è sufficiente accedere a Criteri di gruppo seguendo i passaggi precedenti e reimpostare Consenti a Cortana di Abilitato .
Se questo metodo non funziona per te, puoi provare metodo 2 sotto.
2. Disabilitare Cortana tramite il registro in Windows 10 Home
Per alcuni motivi, gli utenti di Windows 10 Home non hanno i Criteri di gruppo nel computer, quindi è impossibile disabilitare Cortana tramite Criteri di gruppo. Ma non preoccuparti, puoi disattivare Cortana in Windows 10 Home tramite Registro .
Per coloro che utilizzano Windows 10 Pro e Enterprise , Puoi anche spegni Cortana tramite Registry. Segui le istruzioni passo passo:
Nota: questo metodo richiede la modifica del registro, quindi backup prima quindi procedere con le istruzioni.1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo regedit nella casella Esegui e fare clic su ok per aprire il registro. Quindi fare clic su sì per confermare.
3) Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Policies Microsoft Windows Windows Search .
Nota: se non vedi il file Windows Search key (cartella) sotto la cartella Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse su finestre cartella e seleziona Nuovo > Chiave . Nominalo Windows Search .
4) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Windows Search e selezionare Nuovo > Valore DWORD (32 bit) .
5) Assegna un nome al valore appena creato AllowCortana .
6) Doppio clic AllowCortana e imposta il file Dati di valore per 0 . Quindi fare clic su ok salvare.
Dovresti disabilitare Cortana in Windows 10 ora.
INFORMAZIONE : Se in seguito desideri attivare Cortana in Windows 10, puoi seguire i passaggi precedenti nel Registro di sistema e impostare AllowCortana valore chiave per 1 o eliminare il file Tasto AllowCortana .
3. Impedisci a Cortana di conoscerti
Dovresti anche controllare le impostazioni sulla privacy in Cortana per impedirgli di spiarti.
1) Tipo Cortana nella casella di ricerca in Inizio e seleziona Cortana e Ricerca impostazioni (o Impostazioni Cortana ).
2) Fare clic su Autorizzazioni e cronologia e fare clic su Gestisci le informazioni a cui Cortana può accedere da questo dispositivo .
3) Assicurati che le autorizzazioni che Cortana può vedere e utilizzare siano disponibili spento , Compreso Posizione , Contatti, e-mail, calendario e cronologia delle comunicazioni , Cronologia di navigazione .
4) Fare clic su Indietro e assicurati che Windows Cloud Search e Storia sono spenti.
Disabilitare Cortana su un dispositivo non significa che Cortana sia disabilitato su tutti i tuoi dispositivi e dovresti procedere su altri dispositivi se necessario.
Se non desideri che Microsoft archivi le tue informazioni personali nel cloud, dovresti cancellare tutte le tue informazioni personali dal tuo Microsoft account .
4. Suggerimento bonus
Molti utenti di Windows 10 hanno riscontrato di aver riscontrato problemi con il driver dopo l'aggiornamento a Windows 10. Quindi è necessario verificare che i driver nel computer siano aggiornati e aggiornare quelli che non lo sono.
Puoi scaricare manualmente l'ultima versione dei driver e installarla sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o Per versione di Driver Easy. Bastano solo 2 semplici clic con la versione Pro (e otterrai il supporto completo e un file 30-giorni rimborso garantito ).
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Quindi Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al nome del dispositivo per scaricare il driver più recente (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installa il driver sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver problematici (puoi farlo con Versione Pro e ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
4) Riavvia il computer per avere effetto.
Questi sono i modi per disabilita completamente Cortana in Windows 10 . Spero ti aiuti. Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto e condividere la tua idea.