Senti che il suono degli altoparlanti o delle cuffie è piuttosto piatto? Non preoccuparti, non sei solo. La causa principale potrebbe non risiedere nei dispositivi di output audio, ma nei driver della scheda audio e nelle impostazioni di Windows. Quindi ora è giunto il momento di seguire questo tutorial, fare un po' di messa a punto e aspettare di goderti l'effetto di potenziamento dei bassi strabiliante come ti aspettavi.
Passaggio 1: aggiorna il driver della scheda audio
I driver obsoleti o corrotti hanno funzioni limitate, quindi potrebbero non fornirti la migliore qualità del suono o portare i tuoi dispositivi di uscita audio in ottime condizioni. Se vuoi ottenere il massimo dai tuoi dispositivi (diciamo altoparlanti o cuffie), dovresti mantenere aggiornati i loro driver.
Hai 3 opzioni per aggiornare i driver audio:
Opzione 1: scarica e installa i driver dai produttori – Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare il tuo driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
Opzione 2: aggiorna il driver tramite Gestione dispositivi – Questo è il metodo più comune per aggiornare il driver, ma a volte Windows potrebbe non fornire i driver di dispositivo più recenti (e persino necessari).
Opzione 3 – Aggiorna il driver automaticamente (consigliato) – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1: scarica e installa i driver dai produttori
Di solito puoi ottenere i driver della scheda audio dal produttore della tua scheda madre (ad es. Dell, Lenovo, HP). Per fare ciò, è sufficiente visitare il suo sito Web ufficiale, trovare i driver corrispondenti alla versione specifica di Windows (ad esempio Windows 10, 64 bit) e scaricare i driver manualmente. Se stai utilizzando il driver audio Realtek HD, puoi anche scaricare il driver da Realtek . (Tuttavia, se desideri ottenere l'ultima versione di Realtek HD Audio Driver, dovresti comunque visitare il sito Web del produttore della tua scheda madre.)
Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver. Al termine, riavvia il PC per implementare completamente le modifiche.
Opzione 2: aggiorna il driver tramite Gestione dispositivi
Per aggiornare il tuo driver audio tramite Gestione dispositivi, ecco la procedura:
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Quindi, digita devmgmt.msc e fare clic ok .
- Nella finestra Gestione dispositivi, fare doppio clic Controller audio, video e giochi per espandere il suo elenco a discesa. Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda audio e seleziona Aggiorna driver .
- Clic Cerca automaticamente il software del driver aggiornato . Quindi segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare il tuo driver.
- Se ti viene presentata la notifica che dice Il miglior software del driver per il tuo dispositivo è già installato, significa che il tuo driver audio è probabilmente stato aggiornato. Ma se non sei sicuro di questo, rivolgiti a opzione 1 o opzione 3 per cercare l'ultima versione del tuo driver audio.
- Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.
Opzione 3 – Aggiorna il driver automaticamente (consigliato)
Alcune persone potrebbero avere difficoltà a individuare il driver corretto online. E anche se lo trovi con successo, installare il driver richiede comunque molto tempo ed è soggetto a errori. Quindi, se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver audio, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto). Oppure, se vuoi solo aggiornare il driver della tua scheda audio per ora, fai semplicemente clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso.
Nota: puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
Driver Easy utilizza solo driver originali, direttamente dal produttore dell'hardware. E sono tutti testati e certificati, da Microsoft o da soli. O entrambi.