Il tuo microfono non funziona in Google Meet e non puoi essere ascoltato in una riunione? Questa può essere una situazione molto fastidiosa. Se sei confuso sul motivo per cui si verifica questo problema e non sai come risolverlo, segui questa guida e imparerai l'intero processo per risolvere facilmente il tuo problema!
Prova queste soluzioni:
Ecco 4 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere Il microfono di Google Meet non funziona su un PC Windows . Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ). Oppure puoi fare clic Aggiornare per farlo gratuitamente, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. - Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io contemporaneamente per aprire il menu Impostazioni. Selezionare Privacy .
- Selezionare Microfono . Quindi, nel riquadro di destra, fare clic su Modificare e imposta Accesso microfono per questo dispositivo su Sopra .
- Scorri verso il basso e assicurati che il pulsante sotto Consenti alle app di accedere al tuo microfono e Consenti alle app desktop di accedere al tuo microfono è impostato per Sopra . Ciò consente al tuo browser di accedere al microfono.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per invocare il comando Esegui. Quindi digita mmsys.cpl e fare clic ok .
- Passa a Registrazione scheda. Per prima cosa assicurati che il tuo microfono sia abilitato (mostrando un segno di spunta verde). In caso contrario e viene visualizzata un'icona grigia a forma di freccia giù, fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic Abilitare .
- Clicca il Microfono si desidera utilizzare e fare clic Imposta default .
- È inoltre necessario impostare il volume del microfono su un livello adeguato: fare clic con il pulsante destro del mouse sul microfono e selezionare Proprietà .
- Clicca il Livelli scheda e trascina il cursore del microfono per portare il volume al massimo. Quindi fare clic ok per salvare le modifiche.
- Entra nella tua riunione online su Google Meet. Clicca il icona del lucchetto all'estrema destra della barra di ricerca di Google Chrome e attiva l'autorizzazione al tuo microfono .
- Assicurati che il tuo microfono non sia spento.
- Clicca il icona dei puntini di sospensione verticali in alto a sinistra e seleziona Impostazioni .
- Dal menu a discesa sotto Microfono, seleziona il tuo microfono principale.
- Google Chrome
- microfono
- problema sonoro
Correzione 1: aggiorna il driver audio
Un driver audio difettoso o obsoleto può causare vari problemi relativi al microfono. Quindi, se hai problemi a utilizzare il microfono con Google Meet, puoi aggiornare il driver audio per vedere se questo risolve il problema.
Puoi aggiornare il driver manualmente (scopri come), ma richiede che tu abbia familiarità con l'hardware del computer e richiede molto tempo. In alternativa, puoi fare un clic e aggiornare automaticamente tutti i tuoi driver con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver audio corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche. Se l'aggiornamento del driver non ti dà fortuna, ci sono altre soluzioni da provare.
Correzione 2 – Consenti l'accesso al tuo microfono
È inoltre necessario assicurarsi che il sistema operativo e il browser siano autorizzati a utilizzare il microfono, soprattutto se hai appena collegato un nuovo microfono al computer. In caso contrario, il microfono potrebbe non funzionare come previsto.
Quando completi i passaggi, controlla se Google Meet può captare la tua voce. In caso contrario, passa al metodo successivo di seguito.
Correzione 3: controlla le impostazioni audio del tuo PC
Se hai diverse periferiche collegate al computer, ci sono buone probabilità che il tuo dispositivo preferito non sia impostato come predefinito e quindi il microfono non funzioni correttamente in Google Meet. Per controllare le impostazioni audio, puoi seguire i passaggi:
Prova di nuovo il microfono per vedere se funziona senza problemi. Se il problema persiste, controlla la soluzione successiva di seguito.
Correzione 4: controlla le impostazioni di Google Meet
Normalmente, il tuo browser e Google Meet utilizzeranno il microfono che hai impostato come predefinito sul tuo computer, ma in caso di problemi, puoi controllare manualmente se Google Meet sta identificando e accedendo al dispositivo audio corretto.
Se non riesci ancora a utilizzare il microfono in Google Meet, l'ultima risorsa è ricontrolla la connessione fisica .
Ad esempio, se stai utilizzando un auricolare cablato, assicurati che sia collegato saldamente e controlla se le tue porte USB funzionano bene. Se utilizzi un auricolare Bluetooth, prova a ripararlo sul tuo computer e guarda come vanno le cose.
Si spera che una delle soluzioni precedenti ti abbia aiutato con il microfono di Google Meet che non funzionava. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciare un commento e ti risponderemo al più presto.