Battlefield 5 è senza dubbio uno dei titoli più apprezzati sul mercato. Sebbene sia stato rilasciato due anni fa, molti giocatori si lamentano che il gioco non si avvia a volte, soprattutto dopo una nuova patch. Se sei afflitto dallo stesso problema, questo post ti mostra come risolverlo in semplici passaggi.
Correzioni da provare:
Ecco 6 soluzioni funzionanti per risolvere il problema di avvio di Battlefield 5. Potresti non provarli tutti. Lavora semplicemente dall'alto verso il basso finché non trovi quello che fa il trucco.
- Vai alla cartella di installazione di Battlefield 5, che di solito si trova in C:/Programmi (x86)/Origin Games/Battlefield V . Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse su bfv.exe e fare clic Proprietà .
- Seleziona il Compatibilità scheda. Quindi, spunta Esegui questo programma come amministratore e fare clic ok .
- Fai clic con il pulsante destro del tuo client Origin e seleziona Proprietà .
- Passa a Compatibilità scheda. Quindi, controlla Esegui questo programma come amministratore e fare clic ok .
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e E allo stesso tempo per aprire Esplora file.
- Clic Documenti nel riquadro di sinistra. Quindi, fare doppio clic su campo di battaglia V cartella.
- Apri il impostazioni cartella.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su PROSAVE_profilo file e fare clic Aperta con .
- Selezionare Bloc notes o altri strumenti di modifica simili.
- premere Ctrl e F sulla tastiera per aprire la casella di ricerca. Quindi, digita Dx12 abilitato e premere accedere .
- Dopo aver individuato Dx12Enabled, modificare il valore da uno a 0 .
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. - Avvia il tuo client desktop Origin.
- Clic Origine nel riquadro superiore e fare clic Impostazioni dell'applicazione .
- Passa a Origine in gioco scheda e disattivare Abilita Origin nel gioco .
- Apri il client Origin.
- Clic Origine > Impostazioni delle applicazioni .
- Passa a Installa e salva scheda, quindi disattivare Salva .
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e E allo stesso tempo per richiamare Esplora file. Quindi, seleziona Documento dal riquadro di sinistra.
- Rinomina il tuo campo di battaglia V cartella nel backup di Battlefield V o qualsiasi altra cosa.
- Esegui il client Origin.
- Selezionare La mia libreria di giochi nel riquadro di sinistra.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Campo di battaglia 5 riquadro dall'elenco e fare clic Disinstalla .
- Giochi
- schede grafiche
- Origine
Correzione 1: esegui Battlefield 5 e Origin come amministratore
L'esecuzione di Battlefield 5 e del client Origin come amministratore garantirà che ottengano le autorizzazioni necessarie per avviarsi correttamente. Ecco come:
Riavvia BFV per verificare se il problema di non avvio scompare. In caso contrario, dai un'occhiata ad altre correzioni di seguito.
Correzione 2 – Passa a DirectX 11
Molti giocatori segnalano che Battlefield 5 non si avvierà quando DX12 è abilitato. Per vedere se è così, puoi eseguire il gioco su DirectX 11 tramite i seguenti passaggi.
Adesso il gioco funziona normalmente? O è ancora ingiocabile? In quest'ultimo caso, prova la correzione successiva di seguito.
Correzione 3: aggiorna il driver grafico
Il problema di avvio di Battlefield 5 potrebbe verificarsi se stai utilizzando un driver grafico difettoso o se non è aggiornato. Ti consigliamo di controllare regolarmente l'aggiornamento del driver, che non solo può prevenire problemi di gioco, ma anche aiutarti a vivere un'esperienza di gioco fluida.
Per aggiornare il tuo driver grafico, ecco due modi sicuri per te:
Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare manualmente i driver di grafica andando sul sito Web del produttore come AMD o NVIDIA e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo video e monitorare i driver, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua GPU esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Testa le prestazioni del gioco dopo l'aggiornamento del driver grafico. Se Battlefield 5 continua a non aprirsi, passa alla correzione successiva di seguito.
Correzione 4 – Disattiva la sovrapposizione di gioco di Origin
Origin abilita la funzione di sovrapposizione nel gioco per impostazione predefinita, ma ciò potrebbe causare il mancato avvio di Battlefield 5. Prova a disabilitare questa opzione per vedere se il problema è stato risolto.
Riavvia il gioco per testare questo metodo. Se non aiuta, continua con il prossimo di seguito.
Correzione 5: disabilitare l'archiviazione cloud
Se il tuo file di salvataggio è danneggiato, Battlefield 5 non si avvierà nemmeno. E una semplice soluzione alternativa è disabilitare l'archiviazione cloud in Origin.
Verifica se puoi entrare in Battlefield 5 o meno. Se questo metodo non serve, ripristina il nome della cartella e prova l'ultima correzione.
Correzione 6: eseguire una reinstallazione
Una nuova reinstallazione è una soluzione comune ma solida ai problemi costanti del programma. Quindi, se tutto il resto non riesce a riportare in vita il tuo Battlefield V, prova a reinstallare completamente il gioco.
Al termine del processo, puoi reinstallare nuovamente il gioco da Origin e dovrebbe funzionare come previsto.
Si spera che una delle soluzioni elencate risolva il problema di avvio di Battlefield 5. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a condividerli con noi nel commento qui sotto.