Molti utenti NVIDIA hanno ricevuto il messaggio di errore 'Forza per reinstallare il driver grafico' sulla notifica di Windows. Se stai riscontrando lo stesso problema, non preoccuparti. Qui abbiamo messo insieme tutti i passaggi per la risoluzione dei problemi in dettaglio.
Come correggere l'errore 'Forza per reinstallare il driver grafico'
- Passaggio 1: disinstallare il driver grafico
- Passaggio 2: installa il driver di grafica più recente
- Passaggio 3: modifica le impostazioni del BIOS
Passaggio 1: disinstallare il driver grafico
Nel caso in cui il driver della GPU venga danneggiato o obsoleto, la prima cosa da fare quando viene visualizzato l'errore Forza per reinstallare il driver grafico è disinstallare il driver in Gestione dispositivi. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows tasto + R chiave contemporaneamente per aprire il Correre scatola.
- Tipo devmgmt.msc e premi accedere .
- Espandere Adattatori per display per individuare la tua scheda grafica.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda grafica e selezionare Disinstalla dispositivo e.
- Quando viene richiesto il permesso, assicurati di controllare il Elimina il software del driver per questo dispositivo scatola.
- Clic Disinstalla .
- Riavvia il computer come richiesto.
Passaggio 2: installa il driver di grafica più recente
Visitare il Download del driver NVIDIA pagina e scaricare il software del driver più recente. Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione.
O
Puoi farlo automaticamente con Driver Facile , che riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti e più recenti per tutti i tuoi dispositivi, incluso il driver grafico.
Puoi farlo gratuitamente se lo desideri e la versione Pro include una garanzia di rimborso di 30 giorni e un supporto tecnico completo.
Una volta che il nuovo driver è stato installato correttamente, potresti voler riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.
Passaggio 3: modifica le impostazioni del BIOS
Ma se reinstallare il driver grafico non risolve il problema Forza per reinstallare il driver grafico problema, il colpevole potrebbe essere le impostazioni del BIOS.
Se la tua scheda madre supporta solo fino a PCIe Gen3, ma la tua revisione del BIOS fornisce Gen4 come opzione, potresti imbatterti in questo errore soprattutto quando lo slot è impostato su Auto .
PCIe (Peripheral Component Interconnect Express) è uno standard di interfaccia ad alta velocità per il collegamento di schede grafiche aggiuntive (GPU), porte LAN (Local Area Network), unità a stato solido (SSD) NVME, porte USB (Universal Serial Bus) e altro hardware alla scheda madre di un computer.Pertanto, la soluzione più rapida è quella di accedere al BIOS e impostare manualmente il Configurazione dello slot PCIe a Gen3 .
Dopo aver impostato il tuo slot PCIe su Gen3, il tuo computer dovrebbe essere a posto ora. Ma se continua a darti Forza per reinstallare il driver grafico errori o problemi BSOD, puoi aggiorna il tuo BIOS .
Speriamo che il tuo Forza per reinstallare il driver grafico errore è stato risolto ormai. Sentiti libero di scriverci se hai qualche suggerimento.