'>
Quando colleghi il controller PS4 al cavo di ricarica, la luce sulla parte anteriore non si accende affatto? Ma stai tranquillo, non sei solo; molti utenti PS4 stanno lottando con il Il controller PS4 non si carica problema. Ancora più importante, puoi risolverlo con questa guida. Continua a leggere per scoprire come ...
Correzioni per il controller PS4 non si carica:
- Ripristina il controller della PS4
- Carica il tuo controller PS4 capovolto
- Controlla il cavo di ricarica del controller PS4
- Controlla la porta di ricarica del controller PS4
- Sostituisci le batterie del controller PS4
Soluzione 1: ripristina il controller PS4
In genere, il mancato caricamento del controller PS4 è causato dal controller malfunzionante stesso. Quindi, come soluzione iniziale, ti consigliamo di ripristinare il controller PS4.
Puoi facilmente ripristinare il controller attraverso questi diversi passaggi:
- Trova il pulsante di ripristino sul controller: è un foro molto piccolo sul retro del controller e sotto il pulsante L2.
- Metti uno stuzzicadenti o un oggetto simile nel foro di ripristino; premi il bottone; tenerlo premuto per alcuni secondi e poi rilasciarlo.
- Il controller dovrebbe quindi riavviarsi. Una volta avviato, prova a caricarlo di nuovo per vedere se funziona correttamente.
Soluzione 2: carica il controller PS4 capovolto
Si prega di caricare il controller PS4 capovolto quando si verifica un problema di non ricarica. Sembra cablato? Aiuta davvero molti giocatori PS4 a ricaricare di nuovo il controller. Puoi provare per vedere se funziona.
Metti il controller PS4 sottosopra e poi caricalo.
Soluzione 3: controlla il cavo di ricarica del controller PS4
A volte, la tua PS4 non si carica problema potrebbe essere dovuto al cavo USB di ricarica. Segui i passaggi seguenti per verificare se ci sono problemi con il cavo USB.
- Carica un altro controller se ne hai uno con lo stesso cavo USB di ricarica.
- Se l'altro controller si carica , quindi il problema è dalla parte del cavo. Si prega di passare alla prossima soluzione seguente.
Se l'altro controller inoltre non carica , sembra che ci sia davvero qualcosa che non va con il tuo cavo USB. Continua con il passaggio successivo. - Prova a utilizzare il cavo USB di ricarica ufficiale fornito con la tua console PS4 per caricare il controller.
Quindi per favore utilizzare un cavo USB di ricarica ufficiale per caricare il controller. Se hai perso il cavo USB fornito con la tua PS4, puoi acquistarne uno ufficiale da Sony.
Soluzione 4: controlla la porta di ricarica del controller PS4
Come il cavo di ricarica, anche una cattiva porta di ricarica sul controller PS4 potrebbe impedire la ricarica del controller.
Segui per verificare se c'è qualcosa che non va con la tua porta di ricarica:
Carica un altro controller se ne hai uno con lo stesso cavo USB di ricarica. Se l'altro controller si carica, probabilmente c'è qualche problema con la porta di ricarica con il controller non in carica. È quindi necessario sostituire la porta di ricarica con una nuova. Se non sei sicuro di come farlo, puoi chiedere aiuto a il sito Web ufficiale di PlayStation .
Soluzione 5: sostituire le batterie del controller PS4
Se hai provato tutte le soluzioni di cui sopra e il tuo controller non riesce ancora a caricarsi, non essere frustrato. Assicurati di provare questa ultima ma utile soluzione.
Se utilizzi il controller PS4 per un lungo periodo di tempo, le batterie del controller potrebbero perdere la carica e morire a causa della ricarica ripetuta. Quindi prova a sostituire con nuove batterie PS4 e vedi se funziona.
Nota: non esitare a sostituire le batterie del controller in quanto non influirà sulla garanzia della tua PS4.