Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Il BSOD Eccezione thread di sistema non gestita è un problema comune che può comparire in qualsiasi momento e blocca il normale funzionamento del nostro PC. Le cause di questo BSOD sono diverse a seconda del caso, inclusi danneggiamento dei file di sistema, conflitti di programma, problemi di driver, ecc.





Qui in questo articolo, ti mostro come risolvere rapidamente questo BSOD.

Commento résoudre Thread Eccezione non gestita

Se non riesci ad avviare il tuo computer normalmente, devi prima avviare il tuo PC modalità sicura , quindi puoi provare le seguenti soluzioni per correggere questo BSOD.
    Aggiorna i tuoi driver problematici Controlla i tuoi file di sistema Esegui una diagnostica sulla memoria del tuo PC Aggiorna il BIOS sul tuo PC

Potrebbe non essere necessario provare tutte le soluzioni, basta leggere questo articolo in ordine fino a trovare quella che funziona per te.




Soluzione 1: aggiorna i driver problematici

L'errore Eccezione thread di sistema non gestita è spesso causato da driver corrotti, mancanti o obsoleti sul tuo PC, in particolare il tuo driver grafico. Se non aggiorni i driver da molto tempo, puoi farlo subito, il che potrebbe facilmente risolvere il tuo problema.





Due metodi per aggiornare i driver

In genere, puoi scegliere di aggiornare i tuoi driver in questo modo Manuale Dove automatico .

Opzione 1: manualmente

A volte dopo il codice di errore system_thread_exception_not_handled vedrai il nome di un file che ti dice direttamente l'origine del problema, in questo caso puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore di questo dispositivo problematico per cercare e scaricare il suo driver più recente.



I nomi di file comuni che accompagnano questo errore BSOD sono:





    atikmdag.sys– questo driver grafico è della famiglia ATI Radeon che si riferisce alla tua scheda video ATI. Se una scheda grafica AMD è installata nel tuo computer, significa che i driver per questa scheda sono obsoleti o installati in modo errato.Nvlddmkm.sys– questo è il driver del kernel NVIDIA di Windows relativo alla tua scheda video NVIDIA. Se hai installato una scheda grafica basata su NVIDIA, significa che i driver per quella scheda sono problematici.Dxgmms2.sys– è associato ai driver DirectX installati.Ntfs.sys– questo è il driver per il server Windows NT.Bcmwl63a.sys– questa è la scheda di rete Broadcom 802.11. Questo adattatore richiede un driver wireless sviluppato da Broadcom Corporation.CMUDA.sys– questo è il driver associato al dispositivo audio USB.
  • ECCETERA
Per esempi non elencati, puoi cercare direttamente il nome del file su Internet per trovare il driver esatto che causa il problema.

Queste operazioni richiederanno tempo e sono necessarie competenze informatiche per garantire che il driver trovato sia corretto e compatibile con il tuo sistema Windows.

Opzione 2: automaticamente (consigliato)

Se non hai la pazienza e le competenze informatiche, o semplicemente non hai il tempo di aggiornare manualmente il tuo driver, ti consigliamo di farlo. automaticamente con Guida facile .

Guida facile rileverà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Non è necessario correre il rischio di scaricare e installare il driver sbagliato o di commettere errori durante l'installazione del driver.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic Analizzare adesso . Driver Easy rileverà e troverà tutti i driver problematici.

3) Fare clic scommessa in giorno accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare il driver più recente. Quindi è necessario installare il nuovo driver manualmente . (Puoi farlo con il Versione GRATUITA da Driver Easy.)

DOVE

Fare clic sul pulsante Aggiorna tutto sul versione PRO aggiornare automaticamente tutti i tuoi driver problematici contemporaneamente. (Ti verrà richiesto di farlo aggiornare Driver Facile quando fai clic Aggiorna tutto .)

4) Ricomincia il tuo PC affinché le modifiche abbiano effetto e controlla se il tuo driver problematico è già aggiornato.

5) Controlla se l'errore della schermata blu è stato risolto.


Soluzione 2: ripara i file di sistema danneggiati

Questa schermata blu di errore mortale Eccezione thread di sistema non gestita potrebbe anche essere causato dai file di sistema problematici e provare i due metodi seguenti per verificare l'integrità dei file di sistema.

    Scansiona file danneggiati con SFC Usa Reimage
1. Analizza file danneggiati con SFC

System File Checker (SFC) è uno strumento integrato di Windows per identificare e riparare i file di sistema corrotti.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera. Tipo cmd e premere contemporaneamente i tasti Ctrl+Maiusc+Invio sulla tastiera per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

Clicca su se viene visualizzata la finestra Controllo account utente.

2) Nel prompt dei comandi, digitare il comando seguente, quindi premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.

|_+_|

3) Il Controllo file di sistema inizierà a scansionare tutti i file di sistema e a riparare tutti i file corrotti o mancanti che trova. Potrebbero essere necessari 3-5 minuti.

Controlla se il BSOD è stato risolto. Se non viene riscontrato alcun problema o dopo la scansione dei file di sistema il problema si ripresenta, puoi provare Reimage per sostituire tutti i file di sistema corrotti.

2. Usa Reimage

Riimmagine è uno strumento eccellente che risolve rapidamente i problemi comuni del computer sostituendo automaticamente i file di sistema problematici. È come una reinstallazione pulita di Windows, senza perdere programmi, impostazioni o dati utente.

uno) Scarica il file di installazione di Reimage.

2) Fare doppio clic sul file scaricato per eseguirlo, quindi selezionare il file Lingua programma di installazione e fare clic seguente .

3) Quando Reimage è installato correttamente, puoi avviare una scansione gratuita sul tuo PC, questo processo richiederà alcuni minuti.

4) Al termine della scansione, vedrai un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC e sui problemi riscontrati. In caso di problemi critici, si consiglia di fare clic sul pulsante INIZIA LA RIPARAZIONE per risolvere i problemi con un clic.

Ti verrà chiesto di pagare per Reimage per goderti tutte le sue funzionalità, se non risolve il tuo problema, puoi riavere i tuoi soldi entro 60 giorni . Quindi assicurati di questo strumento.

Se tutto va bene, allora congratulazioni! Se questo errore persiste ancora, niente panico! Puoi provare le seguenti soluzioni.


Soluzione 3: eseguire una diagnostica sulla memoria del PC

Questo errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED può anche essere causato da problemi con la memoria del computer e seguire i passaggi seguenti per eseguire una diagnostica della memoria.

uno) Salva tutti i tuoi file importanti, perché questa soluzione richiede il riavvio del PC.

2) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera. Entra mdsched.exe e fare clic su ok .

3) Fare clic Riavvia ora e verifica eventuali problemi (consigliato) .

4) Il computer si riavvierà. Quindi inizierà a eseguire una scansione sulla memoria del tuo PC e a riparare i problemi rilevati, se presenti. (Questo processo richiederà alcuni minuti.)

5) Verifica se il tuo problema è stato risolto dopo queste operazioni.


Soluzione 4: aggiorna il BIOS sul tuo PC

L'incompatibilità di BIOS può anche causare l'errore della schermata blu SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED sul tuo PC. In questa situazione, puoi provare ad aggiornare la versione del BIOS sul tuo PC.

Qualsiasi modifica errata nel BIOS causerà seri problemi al tuo PC! Quindi fai attenzione con le tue operazioni!

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tua tastiera. Tipo msinfo32 e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.

2) Annotare le informazioni sul Versione/data del BIOS , Produttore della scheda principale , Prodotto carta principale e Versione scheda madre .

3) Vai al sito Web ufficiale del produttore della tua scheda madre, cerca l'ultima versione del BIOS utilizzando il file informazioni quisopra , quindi scaricalo e installalo sul tuo computer.

4) Dopo aver installato il BIOS più recente, verificare se questo errore della schermata blu è stato risolto.


Ci auguriamo sinceramente che una di queste soluzioni di cui sopra abbia già risolto con successo il tuo problema. Non dimenticare di lasciare i tuoi commenti nella casella sottostante per condividere la tua esperienza o ulteriori informazioni. Grazie mólto !

  • BSOD
  • Windows 10