'>
Probabilmente, hai il problema come questo:
Puoi goderti la videochiamata Skype per chattare con la tua famiglia o gli amici, seguire delle lezioni o per una conferenza. Pertanto, se il tuo video Skype smette di funzionare, come se fosse nero o congelato, sarebbe fastidioso. Tuttavia, non c'è problema che non possa essere capito. Non preoccuparti se stai affrontando il problema. Segui questa piccola guida, ti mostreremo come risolvere il problema Il video Skype non funziona su Windows 10.
Continuare a leggere.:)
Nota: Prima di andare, assicurati che il video nella finestra della chat sia abilitato. Se c'è una linea nel pulsante video, significa che il video è spento. Fare clic sul pulsante per attivarlo.
Se il tuo video è acceso e ancora non funziona, iniziamo a risolverlo. Se non riesci a vedere l'altra persona, il problema di solito è dall'altra parte, non tuo. Se non puoi essere visto, il problema è probabilmente il tuo Skype allora. Se il video si blocca, potrebbe esserci un problema con la connessione di rete. Prova i seguenti metodi per correggere l'errore:
1. Controlla la tua webcam su Skype
2. Aggiorna il driver della webcam
3. Controlla la tua connessione di rete
4. Installa l'ultima versione di Skype
Metodo 1. Controlla la tua webcam su Skype
Se la tua webcam non è configurata per Skype, il tuo video non può funzionare. Che tu stia utilizzando una webcam integrata o una USB esterna, controlla su Skype:
1)
Accedi a Skype con il tuo account.
Clic Utensili sulla barra dei menu nella finestra di Skype.
Quindi scegli Opzioni…
2)
Clic Impostazioni video sulla finestra aperta.
Quindi scegli la tua webcam dal menu a discesa.
Dopo aver scelto la tua webcam, dovresti vederti nella piccola finestra.
a) In caso contrario e si utilizza la fotocamera incorporata, passare al metodo successivo.
b) In caso contrario e si utilizza una webcam USB, provare a ricollegarla con una porta USB diversa del computer. Se l'errore persiste, passare al metodo successivo.
Metodo 2. Aggiorna il driver della webcam
Un driver della webcam obsoleto o danneggiato può anche far smettere di funzionare il tuo video Skype. Completare l'ultima versione può aiutarti a correggere l'errore nella maggior parte del tempo. Il driver aggiornato può rendere il tuo video Skype stabile e fluido.
Per aggiornare il driver della tua webcam, puoi farlo con Aggiorna driver opzione in Gestione dispositivi.
Oppure puoi scaricare il driver più recente dal sito Web del produttore della webcam. Se non sei sicuro di giocare manualmente con i driver,o se vuoi risparmiare molto più tempo, puoi usare Driver Easy per farlo automaticamente.
1)
Scarica e installa Driver Easy.
2)
Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici. Il driver della webcam non fa eccezione.
3)
Con la versione gratuita: fare clic su Aggiornare accanto a un driver della webcam contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver.
Con la versione Pro: fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni)
Metodo 3. Controlla la tua connessione di rete
Una cattiva connessione di rete può far smettere di funzionare o bloccare improvvisamente il tuo video Skype. In altre parole, per la videochiamata Skype è necessaria una connessione di rete stabile e buona. Segui i passaggi qui per risolvere i problemi di connessione di rete.
Passaggio 1. Riavvia la rete
1)
Spegni il computer.
2)
Scollega il modem e il router Wi-Fi, se ne hai uno.
3)
Attendi circa 30 secondi e ricollega il modem e il router.
4)
Accendi il computer e accedi a Skype per provare di nuovo la videochiamata.
Se l'errore persiste, vai al passaggio 2, per favore.
Passaggio 2. Aggiorna il driver della scheda di rete
Se il driver della scheda di rete è obsoleto o danneggiato, potrebbe causare problemi di connessione di rete su Windows. Segui la guida qui per aggiornare il software della tua scheda di rete.
Per aggiornare il software del dispositivo, puoi scaricare direttamente l'ultima versione corretta dal sito web del produttore. Oppure puoi usare Driver Easy ti mostriamo in Metodo 2 . Se provi a utilizzare la sua versione Pro, puoi aggiornare il driver della webcam e il driver della scheda di rete contemporaneamente. Ti fa davvero risparmiare molto tempo e ti aiuta a risolvere il problema il prima possibile.
Metodo 4. Installa l'ultima versione di Skype
Se dopo aver provato tutte le soluzioni di cui sopra, non riesci ancora a utilizzare il video di Skype, prova a installare l'ultima versione di Skype da Sito Web Microsoft direttamente.