'>
L'errore DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN è molto confuso, ma di solito è abbastanza facile da risolvere. Questa potrebbe essere la prima volta che lo vedi, ma in realtà è uno degli errori DNS più comuni di Chrome ( ulteriori informazioni sul DNS e sul motivo per cui si verifica questo errore ... ). Dovresti essere in grado di risolverlo con uno dei metodi semplici di seguito.
Prova queste soluzioni per risolvere l'errore 'dns probe terminato nxdomain'
- Riavvia il servizio client DNS
- Cambia server DNS
- Usa una VPN
- Disattiva temporaneamente la VPN
- Disattiva temporaneamente il software antivirus
- Rilascia e rinnova indirizzo IP
Metodo 1: riavvia il servizio client DNS
Il servizio client DNS risolve e memorizza nella cache i nomi di dominio DNS abilitati per impostazione predefinita su Windows 10. Per lo più, il riavvio del servizio risolverebbe il problema.
Segui questi passi:
1) Sulla tastiera, premi Win + R ( finestre logo chiave e R key) contemporaneamente per richiamare un comando Run.
2) Tipo services.msc e premete accedere .
3) Sulla tastiera, premi il tasto D chiave per individuare più velocemente Client DNS articolo. Fare clic con il tasto destro su di esso e fare clic Ricomincia .
4) Chiudi il browser e riprova a visitare la pagina web.
Metodo 2: modifica del server DNS
Il problema può essere causato dal DNS stesso, in particolare se utilizzi il DNS predefinito dell'ISP (provider di servizi Internet) o il DNS del router. Un router più economico può causare problemi al DNS. Per risolvere il problema, puoi modificare il tuo DNS corrente in DNS pubblico di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).
Potresti voler controllare qual è il tuo DNS corrente (in caso contrario, salta questa parte):
1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R contemporaneamente per richiamare il comando Esegui.
2) Tipo pannello di controllo e premete accedere .
3) Visualizza per Piccola icona se fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione .
3) Fare clic su Ethernet .
4) Fare clic su Dettagli pulsante.
5) Vedi il Server DNS IPv4 .
Come cambiare il tuo DNS attuale in DNS pubblico di Google
Segui i passaggi seguenti per cambiare il DNS corrente in DNS pubblico di Google:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R contemporaneamente per richiamare il comando Esegui.
2) Tipo pannello di controllo e premete accedere .
3) Visualizza per Piccole icone e fare clic Centro connessioni di rete e condivisione .
3) Fare clic su Cambia le impostazioni dell'adattatore .
4) Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla rete che stai utilizzando e fai clic Proprietà .
5) Evidenzia l'elemento Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) e fare clic Proprietà .
6) In 'Utilizza i seguenti indirizzi server DNS', imposta Server DNS preferito come 8.8.8.8 e impostare Server DNS alternativo come 8.8.4.4 . Quindi fare clic su ok . Vedi l'immagine sotto:
Metodo 3: utilizza una VPN
Se non utilizzi un file VPN , quando provi a connetterti a Internet, per impostazione predefinita verrà utilizzato il DNS di Ethernet. Se il DNS di Ethernet ha problemi, potresti riscontrare il problema DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN. In questo caso, per risolvere il problema, puoi utilizzare una VPN. Se utilizzi una VPN, quando provi a connetterti a Internet, verrà utilizzato il DNS della VPN al posto del DNS di Ethernet.
Si consiglia di utilizzare una VPN con una buona reputazione. Se non sei sicuro di quale prodotto ti puoi fidare, puoi usare NordVPN , quindi non è necessario dedicare molto tempo a ulteriori ricerche.
Puoi prendere Coupon e codici promozionali NordVPN per ottenere uno sconto per NordVPN.1) Scarica NordVPN sul tuo computer (puoi ottenere uno sconto del 75% se acquisti il prodotto in questo momento.).
2) Esegui NordVPN e aprilo.
3) Connettiti a un server scegliendo un paese a cui desideri connetterti.
Metodo 4: disabilita temporaneamente la VPN
Se stai utilizzando una VPN, se il DNS della VPN presenta il problema, puoi riscontrare il problema DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN. In questo caso, puoi disabilitare temporaneamente la VPN e vedere se il problema è stato risolto.
Quando la VPN è disabilitata, verrà utilizzato il DNS di Ethernet. Se non ci sono problemi con il DNS di Ethernet, il problema verrà risolto.
Metodo 5: disabilita temporaneamente il software antivirus o il firewall
Alcuni software antivirus o firewall potrebbero bloccare il DNS. Se stai utilizzando un software antivirus o il firewall è abilitato, disabilitalo temporaneamente e verifica se il problema è stato risolto.
IMPORTANTE: Fai molta attenzione ai siti web che visiti quando il software antivirus o il firewall è disabilitato, poiché alcuni virus possono danneggiare facilmente il tuo computer senza protezione. Dopo aver provato questo metodo, ti consigliamo di abilitare nuovamente la VPN o il firewall.
Metodo 6: rilascio e rinnovo dell'indirizzo IP
Se hai già visitato il sito Web, probabilmente l'indirizzo IP è memorizzato nella cache DNS. Questo per ridurre la larghezza di banda e il tempo di ritorno. Quando si tenta di visitare un sito Web, il DNS cerca prima l'indirizzo IP nella cache DNS. Se la cache è obsoleta o danneggiata, potrebbe verificarsi questo errore. Quindi, per risolvere il problema, puoi provare a svuotare la cache e rinnovare l'indirizzo IP.
Segui questi passi:
1) Sulla tastiera, premi Logo di Windows chiave e R chiave contemporaneamente per richiamare un comando di esecuzione.
2) Tipo cmd quindi premere Ctrl + Maiusc + Invio per aprire un prompt dei comandi dell'amministratore. (Non premere semplicemente Invio o fare clic su OK poiché non si aprirà il prompt dei comandi in modalità amministratore).
3) Tipo ipconfig / release e premete accedere sulla tastiera. Questo per rilasciare l'indirizzo IP.
4) Quindi digita ipconfig / flushdns e premete accedere sulla tastiera. Questo serve per svuotare la cache DNS.
5) Quindi digita ipconfig / renew e premete accedere sulla tastiera. Questo per rinnovare l'indirizzo IP.
6) Type netsh int ip impostato dns e premete accedere sulla tastiera. Questo serve per ripristinare le impostazioni IP.
7) Tipo ripristino di netsh winsock e premete accedere sulla tastiera. Questo serve per ripristinare il catalogo Winsock.
8) Riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.
Che cos'è il DNS e perché si verifica questo errore?
DNS è un breve termine per Domain Name System, che è responsabile della corrispondenza dell'indirizzo IP (protocollo Internet) con un nome di dominio. Di solito, utilizziamo il nome di dominio per visitare un sito Web (ad esempio, google.com). Ma in realtà è l'indirizzo IP che ci consente di visitare il sito web con successo. Ogni nome di dominio ha un indirizzo IP valido (ad esempio, uno degli indirizzi IP di google.com è 74.125.224.72). Usiamo il nome di dominio invece dell'indirizzo IP perché il nome di dominio è più facile da ricordare per noi.
Ogni volta che digiti il nome di dominio nel tuo browser, il DNS cercherà l'indirizzo IP del nome di dominio e ti restituirà il risultato. Se il DNS trova l'indirizzo IP, visiterai il sito web con successo. Se DNS non riesce a cercare l'indirizzo IP, potresti ricevere errori DNS come 'DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN'.