In questi pochi giorni si assiste ad una ricaduta del Errore di sviluppo 6164 in Modern Warfare e Warzone, che porta a un costante problema di crash. Ma non preoccuparti se stai affrontando questo problema: ecco alcune soluzioni rapide che hanno funzionato per molti giocatori. Provali e riporta il tuo gioco in carreggiata.
Prova queste correzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scendi semplicemente fino a trovare quello che fa il trucco.
- Scansiona e ripara i tuoi file di gioco
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Ricostruisci le tue configurazioni
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Correzione 1: scansiona e ripara i tuoi file di gioco
Dev Error 6164 potrebbe significare che c'è un problema di integrità con i tuoi file di gioco. In tal caso, una scansione e riparazione è una potenziale soluzione a questo problema senza reinstallare l'intero gioco.
Ecco una guida rapida per questo:
- Apri i tuoi Battle.net cliente.
- Dal menu a sinistra, seleziona Call of Duty: MW . Clic Opzioni e seleziona Scansiona e ripara .
- Clic Inizia scansione . Quindi attendi che il processo finisca.
Una volta fatto, avvia Modern Warfare e prova il gameplay.
Se il gioco si blocca di nuovo con lo stesso errore, puoi dare un'occhiata alla prossima correzione.
Correzione 2: aggiorna il tuo driver grafico
Se il gioco si blocca all'avvio o in una scena specifica, è probabile che tu stia usando un driver grafico obsoleto difettoso . Se l'ultima volta che hai aggiornato il driver della GPU sembra secoli fa, fallo sicuramente ora perché potrebbe semplicemente salvare il gioco.
NVIDIA e AMD hanno rilasciato i loro nuovi driver pochi giorni fa. Vedi sotto per le istruzioni di installazione.
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il tuo driver di grafica
Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.
Per fare ciò, visita prima il sito Web del produttore della GPU:
Quindi cerca il tuo modello GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo l'ultimo programma di installazione del driver compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver video, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver installato il driver grafico più recente, riavvia il PC e controlla se il problema persiste.
Se l'ultimo driver non ti dà fortuna, continua semplicemente con la correzione successiva.
Correzione 3: ricostruisci le tue configurazioni
Molti giocatori hanno riferito su Reddit di essere riusciti a risolvere il problema con eliminando la cartella di configurazione e ripristinando tutte le impostazioni . Puoi provare lo stesso e vedere come va.
Per ricostruire la tua configurazione, segui semplicemente questi passaggi:
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto r) per aprire il Correre scatola. Digita o incolla %PROFILOUTENTE%Documenti e clicca ok .
- Apri la cartella denominata Call of Duty Modern Warfare / Call of Duty , quindi elimina tutti i file al suo interno.
- Ora avvia Warzone e controlla se il problema persiste.
Se questa correzione non aiuta, dai un'occhiata alla prossima qui sotto.
Correzione 4: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
È probabile che questo errore suggerisca un problema di compatibilità, che a volte può essere risolto aggiornando il sistema Windows. Microsoft rilascia regolarmente patch e aggiornamenti delle funzionalità per Windows, puoi controllare manualmente gli aggiornamenti per ottenere il tuo PC in perfetta forma.
Ecco come puoi controllare manualmente gli aggiornamenti:
- Sulla tastiera, premi Vincita (il tasto logo Windows). Nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, fai clic su icona dell'ingranaggio per aprire Impostazioni.
- Scorri verso il basso e seleziona Aggiornamento e sicurezza .
- Clic aggiornamento Windows .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi attendi il completamento del processo. Successivamente, riavvia il PC.
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, riavvia il PC e controlla se l'errore si ripresenta.
Nessuna di queste correzioni funziona per te? Dai un'occhiata a questo post per una risoluzione dei problemi più avanzata per Call of Duty: Warzone.
Quindi queste sono le correzioni per il tuo problema Dev Error 6164 in Modern Warfare & Warzone. Lascia un mi piace se questo post ti ha aiutato o condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.