'>
DayZ FPS scende sul tuo PC? Non preoccuparti ... Anche se è incredibilmente frustrante, sicuramente non sei l'unica persona a sperimentare questo problema. Migliaia di giocatori hanno recentemente segnalato lo stesso problema. Ancora più importante, dovresti essere in grado di risolverlo abbastanza facilmente ...
Prova queste soluzioni:
Ecco un elenco di correzioni che hanno risolto questo problema per altri giocatori di DayZ. Non devi provarli tutti. Fatti strada nell'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per te.
- Assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti di sistema per DayZ
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Installa l'ultima patch Dayz
- Modifica le impostazioni grafiche
- Limita applicazioni e download in background
- Disattiva temporaneamente l'applicazione antivirus di terze parti
- Cambia il piano di alimentazione del tuo PC
- Regola il tuo sistema Windows per ottenere le migliori prestazioni
Correzione 1: assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti di sistema per DayZ
Il problema di DayZ FPS drop si verifica spesso quando le specifiche del tuo PC non soddisfano i requisiti di sistema per DayZ. Prima di provare altre soluzioni, assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi di sistema per il gioco.
Requisiti minimi di sistema per DayZ:
IL: | Windows 7/8 64 bit |
Processore: | Intel Core i5-4430 |
Memoria: | 8 GB di RAM |
Grafica: | NVIDIA GeForce GTX 760 o AMD R9 270X |
Directx : | Versione 11 |
Conservazione: | 16 GB di spazio disponibile |
Scheda audio: | Compatibile con DirectX® |
Note aggiuntive: | connessione internet |
Requisiti di sistema consigliati da DayZ:
IL: | Windows 10 a 64 bit |
Processore: | Intel Core i5-6600K o AMD R5 1600X |
Memoria: | 12 GB di RAM |
Grafica: | NVIDIA GeForce GTX 1060 o AMD RX 580 |
DirectX: | Versione 11 |
Conservazione: | 25 GB di spazio disponibile |
Scheda audio: | Compatibile con DirectX® |
Note aggiuntive: | connessione internet |
Se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema per DayZ ma il problema di rilascio di FPS persiste, prova la correzione successiva per aggiornare il driver grafico.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
Se il tuo driver grafico è obsoleto o danneggiato, potrebbe causare un problema di rilascio di FPS del gioco. L'aggiornamento del driver grafico può non solo migliorare le prestazioni della scheda grafica, ma anche evitare molti problemi imprevisti del computer in futuro.
Esistono due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente il driver grafico - Puoi aggiornare manualmente il driver grafico accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver più recente per la tua scheda grafica.
Assicurati di scegliere il driver compatibile con il modello esatto della tua scheda grafica e la tua versione di Windows.
O
Aggiorna automaticamente i tuoi driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .
Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto .
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. È necessaria la versione Pro di Driver Easy per farlo, quindi ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade.
In alternativa, se ti senti a tuo agio nell'installazione manuale dei driver, puoi fare clic su 'Aggiorna' accanto a ciascun dispositivo contrassegnato nella versione gratuita per scaricare automaticamente il driver corretto. Una volta scaricato, puoi installarlo manualmente.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .Correzione 3: installa l'ultima patch DayZ
Gli sviluppatori di DayZ rilasciano regolari patch di gioco per correggere i bug. È possibile che una patch recente abbia causato il problema delle cadute di FPS e che sia necessaria una nuova patch per risolverlo.
Se è disponibile una patch, scaricala e installala per vedere se è in grado di risolvere il problema delle cadute di FPS; se non sono disponibili patch o se il problema persiste dopo aver installato la patch più recente, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 4: modifica delle impostazioni grafiche
La modifica delle impostazioni grafiche è un'altra soluzione semplice per aumentare gli FPS nel gioco. È necessario modificare le impostazioni grafiche sia nel pannello di controllo di Nvidia che nel gioco.
Modifica le impostazioni grafiche nel pannello di controllo Nvidia
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita controllo e premete accedere per aprire il Pannello di controllo.
- Visualizza il pannello di controllo di Icone grandi .
- Clic Pannello di controllo NVIDIA per aprirlo.
- Clic Impostazioni 3D e seleziona Regola le impostazioni dell'immagine con l'anteprima . Quindi seleziona Usa la mia preferenza per enfatizzare e trascina il cursore a sinistra .
Riduci le impostazioni grafiche del gioco
- Avvia DayZ e modifica le seguenti impostazioni video di gioco:
Vsync = Disabilitato
Terra = Molto basso
Ombre = Disabilitato
Nuvole = Disabilitato
Memoria video = Auto
Dettaglio della trama = Basso
Filtraggio delle texture = Basso
Anti aliasing = Disabilitato
Alpha alla copertura = Disabilitato
Smussare gli angoli = FXAA basso
Qualità post-elaborazione = Disabilitato - Applica le modifiche e avvia DayZ.
Vedi se riesci a giocare senza problemi. In caso contrario, prova la soluzione successiva, di seguito.
Correzione 5: limitazione di applicazioni e download in background
Il problema delle cadute di DayZ FPS potrebbe verificarsi se stai eseguendo altre applicazioni o programmi contemporaneamente. Così prova a limitare le applicazioni e i download in background prima di giocare per vedere se il problema si ripresenta. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager . Ti verrà chiesto il permesso. Clic sì per aprire Task Manager.
- Seleziona tutte le altre applicazioni e programmi che occupano una grande quantità di file processore , memoria e Rete e quindi fare clic su Ultimo compito per chiuderlo.
Esegui di nuovo DayZ per vedere se riesci a giocare senza problemi. Se l'FPS in DayZ scende ancora, prova la correzione successiva, di seguito.
Correzione 6: disabilita temporaneamente l'applicazione antivirus di terze parti
Questo problema potrebbe essere causato anche dall'applicazione antivirus di terze parti. Poiché l'applicazione antivirus di terze parti si aggancia molto in profondità nel tuo sistema, potrebbe interferire con Day.
Poiché DayZ consuma molta memoria e utilizzo della CPU quando si gioca, molte applicazioni antivirus di terze parti potrebbero considerarlo una potenziale minaccia e DayZ potrebbe non funzionare come previsto. Puoi provare a disattivare temporaneamente la tua applicazione antivirus di terze parti per vedere se il problema persiste.
Se il gioco può funzionare senza problemi dopo aver disabilitato l'applicazione antivirus di terze parti, dovresti aggiungere il client Steam e il file eseguibile di DayZ come eccezioni alla tua applicazione antivirus di terze parti.
Se non sai come aggiungere un programma come eccezione alla tua applicazione di terze parti, consulta la documentazione della tua applicazione antivirus.Prova la correzione successiva di seguito se questa correzione non ha funzionato per te.
Correzione 7: modifica del piano di alimentazione del PC
La maggior parte dei PC è configurata per Equilibrato , che potrebbe limitare la capacità operativa della scheda grafica e della CPU. Se il piano di alimentazione del tuo PC è Risparmio energetico o Equilibrato , potresti incappare nel problema delle gocce di FPS del gioco.
Per risolvere il problema del ritardo del gioco, prova a cambiare il piano di alimentazione del tuo PC in Alte prestazioni . Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare powercfg.cpl e premete accedere .
- Nella finestra pop-up, espandere Nascondi piani aggiuntivi e seleziona Alte prestazioni .
Avvia DayZ per vedere se risolvi il problema dei drop FPS. In caso contrario, prova la correzione successiva di seguito per regolare il tuo sistema Windows per le migliori prestazioni.
Correzione 8: regola il tuo sistema Windows per le migliori prestazioni
Se il tuo PC non soddisfa i requisiti di sistema consigliati per DayZ, prova a regolare il tuo sistema Windows per ottenere le migliori prestazioni. Ecco come farlo:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. genere control sysdm.cpl e premete accedere per aprire il file Proprietà di sistema finestra.
- Nella finestra pop-up, vai alla scheda Avanzate, quindi fai clic su Impostazioni… nel Prestazione sezione.
- Selezionare Regola per ottenere le migliori prestazioni e fare clic ok .
Avvia DayZ per vedere se l'FPS non si abbassa. In caso contrario, congratulazioni! Hai risolto questo problema.
Si spera che questo post ti abbia aiutato a risolvere il problema dei drop di FPS in DayZ. Se hai domande o suggerimenti su questo problema, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.