Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se hai trovato questo 'ospite non invitato', Driver Corsair USBXp , in Gestione dispositivi, non preoccuparti: molte persone hanno segnalato lo stesso. Questo è un problema abbastanza comune e di solito non è molto difficile da risolvere.





4 correzioni per i problemi del driver Corsair USBXp

Il motivo del problema con il driver Corsair USBXp spesso dipende da errori del driver. Nella maggior parte dei casi dovresti essere in grado di risolvere questo problema utilizzando una delle quattro correzioni di seguito. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi dall'alto verso il basso finché non trovi quello che funziona.

Correzione 1: scarica un'altra versione di Corsair Link



Correzione 2: reinstallare il driver del dispositivo Corsair





Correzione 3: aggiorna il driver del dispositivo Corsair

Correzione 4: controlla i connettori della ventola




Correzione 1: scarica un'altra versione di Corsair Link

Alcune versioni di Corsair Link potrebbero essere correlate al verificarsi di questo problema, quindi dovresti disinstallare la versione che stai utilizzando in questo momento e reinstallarne una nuova che funzioni correttamente. Anche se non hai installato Corsair Link sul tuo computer prima, puoi comunque aspettarti che questa correzione faccia il trucco. Provalo e basta!





1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e io contemporaneamente per aprire la finestra Impostazioni. Quindi fare clic su dispositivi .

2) Nella finestra successiva, seleziona il tuo dispositivo Corsair (quello che causa il problema con il driver Corsair USBXp) e fai clic su Rimuovi dispositivo .

Questo screenshot è solo un esempio per una migliore spiegazione. Scegli il tuo dispositivo Corsair e rimuovilo.

3) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digitare appwiz.cpl e fare clic ok .

4) Nella finestra pop-up, scorri l'elenco fino a trovare l'app Corsair Link (puoi saltare questo passaggio se non hai Corsair Link). Fare clic con il tasto destro su di esso e fare clic Disinstalla .

5) Dopo aver rimosso il dispositivo Corsair e disinstallato Corsair Link, è il momento di reinstallare un'altra versione dell'app. Visitare questo sito web , scarica Corsair Link e installalo di nuovo sul tuo PC.

Una prima versione rilasciata nel 2017, ovvero 4.7.0.77 , dovrebbe essere applicabile per risolvere il problema. Dato che è un po 'vecchio, puoi provare a scaricare l'ultima versione di Corsair Link (4.9.9.3). Se non funziona, prova a 4.7.0.77.

6) Quando sei pronto, avvia Corsair Link e verifica se l'app è in grado di riconoscere il tuo dispositivo Corsair.

Quindi apri Gestione dispositivi e controlla se l'elemento Corsair USBXp Driver è ancora lì. Se lo è, passa alla correzione successiva.


Correzione 2: reinstallare il driver del dispositivo Corsair

È possibile che il driver del dispositivo Corsair abbia riscontrato problemi che lo hanno reso danneggiato o illeggibile. In questo caso, è necessario reinstallare il driver procedendo come segue:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digitare devmgmt.msc e fare clic ok .

2) Nella finestra Gestione dispositivi, espandere dispositivi del controllo Universal Serial Bus per trovare il file Driver Corsair USBXp articolo.

3) Fare clic con il tasto destro Driver Corsair USBXp e seleziona Disinstalla dispositivo .

4) Quando Windows ti chiede di confermare, fai clic su Disinstalla .

5) Attendi il completamento del processo di disinstallazione e poi ricomincia il tuo computer.

6) Dopo il riavvio del sistema, il driver del dispositivo Corsair verrà reinstallato automaticamente. Se tutto procede bene, l'elemento Corsair USBXp Driver dovrebbe scomparire da Gestione dispositivi.

Nel caso in cui il problema persista, passare alla correzione 3 di seguito.


Correzione 3: aggiorna il driver del dispositivo Corsair

A volte il problema del driver Corsair USBXp è causato da un driver obsoleto. Per aggiornare il driver, hai due opzioni:

Opzione 1: aggiorna il driver tramite Gestione dispositivi - Questo è il metodo più comune per aggiornare il driver, ma a volte Windows potrebbe non riuscire a fornire i driver di dispositivo più recenti (e persino necessari).

O

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.

Opzione 1: aggiorna il driver tramite Gestione dispositivi

Ecco come:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Digitare devmgmt.msc e fare clic ok .

Questa immagine ha un attributo alt vuoto; il suo nome file è 2019-06-17_14-24-52.png

2) Nella finestra Gestione dispositivi, espandere dispositivi del controllo Universal Serial Bus per trovare il file Driver Corsair USBXp articolo.

3) Fare clic con il tasto destro Driver Corsair USBXp e seleziona Aggiorna driver .

4) Nella finestra a comparsa, selezionare Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .

5) Attendi che il processo di ricerca sia completo. Se c'è effettivamente un aggiornamento in sospeso, dovresti seguire le istruzioni sullo schermo per installarlo. Tuttavia, se Windows ti informa che il tuo driver è aggiornato (il che potrebbe non essere vero), dovresti dare opzione 2 un vortice.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver (consigliato)

Se l'opzione precedente non è riuscita a fornire il driver più recente, su cui contare Driver Easy per eseguire l'aggiornamento .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto). Oppure, se per ora desideri aggiornare il driver del tuo dispositivo Corsair, fai semplicemente clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso.

Nota: puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

In caso di problemi durante l'utilizzo di Driver Easy per aggiornare il driver, non esitare a inviarci un'e-mail all'indirizzo support@drivereasy.com . Siamo sempre qui per aiutarti.

Se l'aggiornamento dei driver non ha aiutato, dovresti provare la correzione successiva.


Correzione 4: controlla i connettori della ventola

Secondo alcuni utenti delle ventole di raffreddamento Corsair, hanno riscontrato il problema perché i connettori delle ventole si sono allentati. Questo può essere facilmente risolto spingendo di nuovo i connettori e ricollegando le ventole. Se non sei sicuro che la connessione dei tuoi fan Corsair sia corretta, dovresti controllare.


Spero che tu abbia trovato utile questo post. Non esitare a lasciare un commento qui sotto se hai ulteriori domande o idee. Grazie per aver letto!

  • Corsaro
  • Autisti